Buonasera a tutti. Dopo aver sostituito il pistone da meccanico della zona la mia moto, KTM 300 exc six days 2016 ha iniziato a perdere del liquido di raffreddamento a moto in movimento, calda e solo agli alti giri, la parte bagnata della moto è quella di dx. Per fare capire meglio solo quando dopo averla scaldata per bene raggiungo le velocità di 130/150 kmh, ovviamente per un utilizzo stradale.
La perdita con l abbassare delle temperature è andata a diminuire.
Interventi eseguiti, cambio tappo radiatore, cambio guarnizione di base cilindro e dopo aver messo in pressione il circuito a moto ferma è sembrato che la perdita fosse dal radiatore sx quindi sostituito ma il problema ad oggi continua a verificarsi. Ora il meccanico che sta seguendo la moto farà un test sul radiatore di dx dato che non ci sono molti altri elementi su cui intervenire a parte pompa e tuberia.
La perdita non è grave ma viaggiando ad una certa velocità la piccola quantità che fuoriesce imbratta la moto.
Il problema prima del cambio pistone non c'era, la coincidenza fa pensare ma potrebbe non essere collegata.
Pensate che possa essere lo sfiato che esce dal radiatore dx e si collega al telaio?
È già successo a qualcuno? Consigli, cosa può essere? Grazie