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KTM 300EXC 2004 non parte

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SebaOnofri27
 
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Iscritto il: 18 set 2022, 8:36

KTM 300EXC 2004 non parte

Messaggioda SebaOnofri27 » 18 set 2022, 8:53

Buongiorno a tutti,
Mi chiamo Sebastiano e sono nuovo su questo forum.
Attualmente la mia moto è un KTM 300EXC del 2004 ma un paio di anni fa ho avuto un problema dovuto al fatto che mi si era crepato il carter destro e mi ha mangiato olio fino a quando il cambio non ha iniziato a girare a secco.
Ho portato la moto dal meccanico con i pezzi nuovi di fabbrica e fin qui tutto ok, doveva solo montare carter nuovi, cuscinetti nuoci, albero e Biella nuovi, pistone nuovo e guarnizioni annesse. Comprato tutto nuovo.
Il problema è nato dal momento che la moto io l’ho portata dal meccanico guidandola e l’ho riportata a casa in furgone perché non si accendeva più.
L’impianto elettrico per quanto riguarda me non l’ho mai toccato, non so se lui ha combinato qualcosa che non mi ha riferito.
Ho pure inviato lo statore da un riavvolgitore che l’ha bancato e mi ha riferito che quello statore da corrente correttamente ad ogni range di giri.
Il dubbio allora si è spostato sulla bobina della pipetta perché verificandone il passaggio di corrente con un tester sembrava morta, però rimontandola ho pure preso la scossa durante la spedivellata quindi la corrente passa eccome.
Facendo il test con la candela appoggiata al cilindro ho notato che la scintilla si vede una volta si e quattro no.
Il ricambista molto onesto mi ha detto di verificare la centralina CDI prima di comprare una bobina nuova perche a lui è bastato un filo scoperto che faceva massa e la moto non gli si accendeva.
L’intero impianto io devo ancora verificarlo, ma qualcuno di voi cortesemente saprebbe dirmi cosa può essere che impedisce alla mia moto di accendersi? Sono due anni che ci sbatto la testa perché non ho molto tempo libero quindi ci lavoro poche ore nel weekend e sinceramente non capisco perché una moto che funzionava quasi perfettamente (a parte il cambio) ora non si accende nemmeno più.
Inoltre non so se sia dovuto ai cuscinetti nuovi e a tutte le componenti nuove ma la pedivella di accensione è molto più dura di prima da quando è stato assemblato il motore nuovo.

Vi ti grazio in anticipo per tutti i consigli e vi auguro una buona giornata e una buona domenica

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