KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Ktm exc 125 problema elettrico

Moderatore: Moderatori

Iuca73
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 6 mag 2022, 16:03

Ktm exc 125 problema elettrico

Messaggioda Iuca73 » 10 mag 2022, 7:08

ciao a tutti,

Avrei bisogno dei consigli elettrici per KTM EXC 125 del 2009 di mio figlio:

Da qualche giorno non funzionano più bene le frecce (a led) nel senso che si acc­endono, ma neanche completamete, e solo se accellero forte, clacson non suona più (ma lo ho provato con una batteria e funziona), la luce stop non funziona o non si accende completamente (credo sia a led anche quella)

Ho letto svariati post riguardo allo statore/regolatore/condensatore (non c'e batteria) e ho fatto alcune misurazioni a motore spento e acceso coi seguenti risultati:

MOTORE SPENTO (dall'uscita dello statore)

-giallo e telaio non sono in corto

-bianco e talaio non sono in corto

-tra rosso e verde 102 OHM (manuale ripo­rta 100)

-tra rosso-nero e bianco-rosso 14.6 OHM (manuale riporta 12.7 ma credo sia​ ok lo stesso)

-tra bianco e giallo 0.4 OHM (manuale ri­porta 0,16)

-tra giallo e telaio nessuna resistenza rilevata (manuale riporta 0.65) e​ ​ ​ ​ qui credo abbiamo un problema


MOTORE ACCESO (dall'uscita dello statore)

-tra giallo con telaio e bianco con telaio non vi è nessuna corrente in AC

-tra giallo e bianco 9V (AC) al minimo ; 17/19 (AC) se accellero


MOTORE ACCESO (dopo il regolatore)

tra giallo-rosso e telaio 6,5 V (DC) al minimo ; 8/9 V (DC) se accelleravo


da quello che posso capire lo statore è ok solo per la parte accensione, anche perchè la moto gira bene.

Pare invece che non ci sia poca corrente (inteso come volt AC) all'uscita statore sul giallo (credo giallo perche è quello che non da resistenza col telaio - che da manuale dovrebbe essere 0.65 ohm); è come se si fosse bruciato solo quell'avvolgimento , infatti credo che la corrente AC che dovrei rilevare tra gilallo e bianco dovrebbe aggirarsi intorno ai 40V ..... è come se mi mancasse una fase (il giallo appunto)


Voi cosa ne dite? Posso fare altre misur­azioni?
Grazie in anticipo a tutti

Torna a KTM EXC

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti