KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

i 4 tubi che escono dal curburatore ktm 400 exc 2005

Moderatore: Moderatori

960132
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 16 dic 2019, 13:09

i 4 tubi che escono dal curburatore ktm 400 exc 2005

Messaggioda 960132 » 15 apr 2022, 18:22

Ciao a tutti!
Dopo il primo giro della stagione mi son accorto che uno dei 4 tubicini che escono dal carburatore perdeva un benzina..
PREMESSA (avevo dimenticato la valvola del carburanante su on)

Domande:
1. a cosa servono i 4 tubicini che escono dal curburatore? C'è una guida che ne descrive il funzionamento?
2. il tubicino dal quale perdo benza è proprio sopra un regolatore che è?

Grazieee!
Allegati
photo1650042826.jpeg

960132
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 16 dic 2019, 13:09

Re: i 4 tubi che escono dal curburatore ktm 400 exc 2005

Messaggioda 960132 » 15 apr 2022, 18:27

Rispondo da solo alla due.. Non è un regolatore ma è la vite di scarico del carburatore, dite che sia quella che non tiene più bene?
Grazie

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23463
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: i 4 tubi che escono dal curburatore ktm 400 exc 2005

Messaggioda Bat21 » 15 apr 2022, 18:34

Ti allego lo specifico (click :arrow: ) part-list del carburatore che equipaggia la tua EXC, in modo tu possa aver una visione d'insieme delle varie componenti e relativi riferimenti (passi sopra sui numeri delle parti > apparirà prezzo e nomenclatura) :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
motardpiero
 
Messaggi: 1567
Iscritto il: 13 ott 2012, 6:41

Re: i 4 tubi che escono dal curburatore ktm 400 exc 2005

Messaggioda motardpiero » 16 apr 2022, 10:11

Comunque se lasci benza aperta e piscia da lì vuol dire che il problema è la regolazione del galleggiante/spillo conico che comanda galleggiante sporco/consumato

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk
Chi tace acconsente?"
Personalmente quando sto zitto è perchè non me ne frega un c@zzo.

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23463
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: i 4 tubi che escono dal curburatore ktm 400 exc 2005

Messaggioda Bat21 » 16 apr 2022, 10:18

Giusto come dice il buon Piero ...a parte un lapsus ...lo spillo conico, lavora con l'emulsionatore ed è collegato alla saracinesca :) :arrow:

verifica la tenuta della valvola a spillo, di forma conica/gommata e che agisce di concerto con il galleggiante della vaschetta, controllando altresì che il galleggiante non vada in chiusura troppo tardi (livello liquido nella vaschetta elevato).
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
motardpiero
 
Messaggi: 1567
Iscritto il: 13 ott 2012, 6:41

Re: i 4 tubi che escono dal curburatore ktm 400 exc 2005

Messaggioda motardpiero » 16 apr 2022, 11:12

Grazie della precisazione Max
Sul manuale di officina c e la procedura per verificare corretto livello del galleggiante

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk
Chi tace acconsente?"
Personalmente quando sto zitto è perchè non me ne frega un c@zzo.

960132
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 16 dic 2019, 13:09

i 4 tubi che escono dal curburatore ktm 400 exc 2005

Messaggioda 960132 » 23 apr 2022, 9:31

buongiorno! ieri sera ho cambiato lo spillo conico e l'oring ma stamattina ho trovato il laghetto :rotlf:
mi pare che l'unica altra possibile causa sia l'inclinazione del gallaggiante giusto?
grazie
Ultima modifica di Giax il 23 apr 2022, 22:29, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Rimosso quote

Avatar utente
motardpiero
 
Messaggi: 1567
Iscritto il: 13 ott 2012, 6:41

Re: i 4 tubi che escono dal curburatore ktm 400 exc 2005

Messaggioda motardpiero » 23 apr 2022, 9:43

Direi proprio di si

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk
Chi tace acconsente?"
Personalmente quando sto zitto è perchè non me ne frega un c@zzo.

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23463
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: i 4 tubi che escono dal curburatore ktm 400 exc 2005

Messaggioda Bat21 » 23 apr 2022, 9:57

Te lo avevo già anticipato in altra risposta …se ora la valvola a spillo è nuova, non resta che verificare l’altezza liquido nella vaschetta > adeguare del caso la linguetta del galleggiante, che lavora con la valvola a spillo > sostituire la guarnizione di tenuta della vaschetta …anzi …facevi forse prima a prenderti un kit di revisione carburatore completo!
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)


Torna a KTM EXC

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti