KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

EXC 250-F fuori fase

Moderatore: Moderatori

emiliodipoggio
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 11 ago 2021, 13:47

EXC 250-F fuori fase

Messaggioda emiliodipoggio » 14 ago 2021, 9:51

Ciao a tutti,
Ho da poco rifatto il motore della mia exc del 2015. (Valvole, pistone, catena di distrubuzione e kit pompa acqua, pattino e tenditore idraulico invece sono quelli di prima.)
I primi giri tutto ok, ma dopo 10 ore il motore si blocca su una salita, riporto la moto dal meccanico e mi dice che è andata fuori fase di due denti, accusando me di essere andato indietro col motore spento (secondo lui la catena può saltare solo così).
A sua detta il pattino della catena è più corto di 15mm del solito nel mio modello, quindi potrebbe ricapitare in successivi giri, a me sembra molto strano oltre a provocarmi un pò d'ansia.
Il giro l'ho fatto sia prima che dopo aver rifatto il motore e casualmente si è bloccato solo dopo che il meccanico ci ha messo mano. Può essere stata solo sfortuna?

Potete darmi un vostro parere?

Grazie,
Emilio

Pfeil
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 12 feb 2021, 14:26

Re: EXC 250-F fuori fase

Messaggioda Pfeil » 14 ago 2021, 14:16

Non conosco la procedura per il modello specifico, ma sostituire pattino e tendicatena al momento del cambio catena è una prassi abbastanza normale.
Andrebbe verificato cosa prescrive il manuale d'officina per quel motore.....non dovrebbe essere difficile recuperarlo

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk


Torna a KTM EXC

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti