KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

sostituzione con nuova pompa frizione

Moderatore: Moderatori

giu200199
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 23 giu 2018, 13:25

sostituzione con nuova pompa frizione

Messaggioda giu200199 » 5 mag 2021, 17:28

Buonasera a tutti, ho un exc 450 2012 e purtroppo durante l'ultima uscita ho rotto il braccialetto della pompa della frizione e devo quindi cambiarla.
Ho visto che il codice della mia pompa (54802030044) va fino al 2013 e poi è stata sostituita da una nuova pompa sempre brembo con codice (54802030144),
anche inserendo il mio codice su ktm farioli mi dice che la parte è stata sostituita da questa nuova, ora viene il mio dubbio: i dischi della mia frizione sono stati sostituiti da poco tempo ed è stato sostituito l'olio del circuito però la leva restava comunque parecchio dura da azionare, tanto che con un dito mi viene parecchio difficoltoso premere la leva mentre sono in moto; ho invece guidato altre 2 moto di miei amici ( 350 del 2016 e 500 del 2014) e per entrambe le moto la leva è molto meno dura, ho guardato dagli esplosi e tutta la parte di frizione è la medesima della mia, cambia solo la pompa; sapete quindi se per caso dal 2013 in poi con la nuova pompa è stato usato un cilindro più piccolo in modo da diminuire lo sforzo alla leva? stavo pensando di comprare la nuova pompa da mettere sulla mia (il costo è di circa 30€ in più) .
cosa ne pensate? avete maggiori informazioni o consigli da darmi?
grazie a tutti in anticipo e buona serata

Torna a KTM EXC

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti