KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Olio per miscelatore TPI...quale?

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Berno197
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 22 dic 2020, 22:50

Olio per miscelatore TPI...quale?

Messaggioda Berno197 » 18 gen 2021, 23:05

Buonasera a tutti. Apro questa discussione, perché cercando non ho trovato nulla di specifico a riguardo.
Volevo chiedere a possessori o a chi ha avuto esperienza con il sistema TPI Ktm o “i” per Husqvarna.Come ben tutti sappiamo da quando il sistema di iniezione diretta è approdato sui 2T le moto sono provviste di miscelatore autonomo. Già da tempo e in svariate occasioni mi sono trovato a parlare di quale tipo di olio per miscela io usassi per la mia Tpi. Vi riporto in seguito la mia esperienza.
Ho sempre solo usato olio Motorex 2T Crosspower, c’è chi dice che non essendo un olio dedicato per i miscelatori non vada bene, effettivamente la moto dal silenziatore sputa un po di olio. Il mio meccanico mi ha dato un olio specifico da miscelatori per 2t offroad. Staremo a vedere come va.
E voi che olio usate? Come vi trovate ? Quali tipi di olio vi sono stati consigliati ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

vuvede
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 5 dic 2014, 15:32

Re: Olio per miscelatore TPI...quale?

Messaggioda vuvede » 20 gen 2021, 18:17

Io utilizzo il PRORACE specifico per miscelatori. Prodotto di altissima qualità, nulla a che vedere con i prodotti commerciali che ci sono in giro. Fumosità ridotta al minimo e dopo 40 ore che ho tolto la testata ho pulito la poca fuligine con un dito..

Avatar utente
Bobco65
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 8 ott 2017, 11:48
Località: Pescara

Re: Olio per miscelatore TPI...quale?

Messaggioda Bobco65 » 7 nov 2021, 8:23

Riattivo questo thread, benchè datato, perchè sono interessato anch'io.
Grazie.

Avatar utente
Ayrol
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 25 lug 2016, 8:15

Re: Olio per miscelatore TPI...quale?

Messaggioda Ayrol » 8 nov 2021, 13:39

Ipone racing "samourai" 100% sintetico

oriano
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 5 giu 2012, 20:58
Località: vado ligure (SV)

Re: Olio per miscelatore TPI...quale?

Messaggioda oriano » 23 dic 2021, 23:17

il motorex è forse il migliore, l'ho usato per ultimo con soddisfazione sul K 300 2020 che ho appena venduto.
cmq se vuoi risparmiare qualcosa, visto che il suddetto non è a buon mercato, puoi provare il motul 710 che va benissimo uguale.


Torna a KTM EXC

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti