Anche io,finchè non ho iniziato a carburarmele da solo.
Da origine di solito escono grasse a bestia per "salvaguardare" il motore da possibili maltrattamenti di proprietari incompetenti e tanti meccanici fanno lo stesso.
Un 4t non ha di questi problemi perchè non gripperà mai perchè magro,quindi lo possono tenere "giusto".
Ci sono quelli che le usano in gara ed essendo abituati in un certo modo le tengono volutamnente grasse: ma questo vale sia per 2 che per 4t,infatti quando riuscimmo ad avere per un giorno una moto ufficiale da provare(non dico la marca perchè quella moto in teoria doveva essere da un'altra parte!
),comunque un 450 4t,ci fece circa i 6 al litro come bonettz!!!
saliva però in 4à dal minimo in salita ripida con una progressione dolcissima ma potentissima che nemmeno l'husby 650 sopra e andava come un 450 da cross...per non parlare delle sospensioni!!!
(che tutti pensano siano rigide quelle delle ufficiali: Balle!)