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[topic unico] Consiglio EXC 4t come dual

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Barri
 
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Re: consiglio exc 4t come dual

Messaggioda Barri » 28 mag 2020, 21:49

Ho 20 anni e la patente a2 quindi devo badare pure ai kw, il mio budget sarebbe attorno ai 4000 euro

corry
 
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Re: consiglio exc 4t come dual

Messaggioda corry » 29 mag 2020, 13:04

Se cerchi una " vera " dual, la exc non c'entra proprio nulla.
Con quel budget io cercherei una Suzuki drz 400 o una Honda xr 400 ... vere dual !
Corrado ( Moto Club Sahara Project )

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Bubbasqueeze
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Re: [topic unico] Consiglio EXC 4t come dual

Messaggioda Bubbasqueeze » 29 mag 2020, 16:39

per ora ho unito topic simili da pag 1 a pag 53 su 72 totali di tutta la sezione EXC...avete voglia a leggere (poi finisco)
l'ho appeso in alto data la ricorrenza

Luiz
 
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[topic unico] Consiglio EXC 4t come dual

Messaggioda Luiz » 3 set 2020, 11:30

@Barri
Yamaha WR250-R Ottima dual 4t e lo dico perchè ce l'ho, oltre al 400 exc. Però se ne trovano poche usate.
Ciao
Ultima modifica di Giax il 3 set 2020, 22:30, modificato 1 volta in totale.
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Re: [topic unico] Consiglio EXC 4t come dual

Messaggioda HermesC » 8 dic 2020, 14:31

Scusate ragazzi, in diversi annunci di KTM usati, ad esempio 450 exc che sto cercando io, leggo che è stato rifatto il motore da pochissimo. Perdonatemi la banalità, ma perchè dopo aver sistemato la moto, la vendono ? piò essere spia di qualcosa che non va come prima ? provandola, a parte le vibrazioni, che credo ci siano sempre, devo stare attento a qualcosa in particolare ? non so, rumori metallici al minimo o in movimento, se non si accende al primo colpo, se ci spegne mollando gas, o non saprei....vi ringrazio anticipatamente

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Re: [topic unico] Consiglio EXC 4t come dual

Messaggioda Angibag » 8 dic 2020, 16:50

Ti conviene trovarne una usata solo per enduro/escursioni e non motard oppure piste da cross, normalmente sono motori meno sfruttati perché si gira principalmente a bassi/medi regimi, poi ci sono sempre i più scrupolosi che cambiano bielle, pistoni e olio come se piovesse, mettendolo nella descrizione può far pensare ad una manutenzione molto scrupolosa...

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[topic unico] Consiglio EXC 4t come dual

Messaggioda zambotech » 7 gen 2021, 23:37

HermesC ha scritto:perchè dopo aver sistemato la moto, la vendono ?

E' anche un modo per aver più "succo" quando si vende la moto, è vero che si spende, ma sarà molto più facile piazzarla.
Immagina tu da acquirente, ti sentiresti più sicuro e convinto nel comprarla con motore appena rifatto (con fattura) o saresti più contento che il venditore ti dicesse "cambia pistone, fasce e biella che è giunta l'ora" :crycry:
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Re: [topic unico] Consiglio EXC 4t come dual

Messaggioda LP57 » 16 mar 2021, 23:46

Salve a tutti, confermo la super affidabilità della exc 400 del 2005, la uso per enduro tranquillo, sterrati e poco asfalto.
Ho appena rifatto il motore con 560!!!!! Ore aperto per paura che si rompesse ma andava benissimo e non consumava olio.
Posso dire (faccio il meccanico di professione anche se non di moto) che internamente non aveva consumi anomali, il cilindro perfetto con 1 centesimo di usura rispetto all’originale, pistone ancora con il manto antigrippaggio grigio scuro.
Ho sostituito pistone e valvole, cuscinetti di banco, catena distribuzione, kit paraolio e guarnizioni tutto originale KTM. La nota dolente è trovare alcuni ricambi come il pistone trovato in Germania, la biella non sono riuscito a trovarla ma non l’avrei cambiata lo stesso perché sono sicuro di fare ancora tante endurate. Tagliandi fatti sempre con 15 ore.
Certo non è una moto potente rispetto al 450 ma ha dei bassi straordinari ed io mi accontento.

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Re: [topic unico] Consiglio EXC 4t come dual

Messaggioda Luiz » 16 mag 2021, 16:05

Salve raga, ma tornando al discorso di aumentare l'autonomia di una exc400 per giri tranquii on-off, vorrei mettere un serbatoio da 11,5 litri sulla mia del 2011 e chiedo se potrei avere problemi con i radiatori che il vecchio proprietario ha cambiato con quelli maggiorati e messo la ventola su lato dx. Mi sono già informato e quello da 13 litri della Acerbis mi è stato detto che proprio a causa dei radiatori aumentati non ci va.
Qualcuno ha messo il serbatoio da 11,5?
Nel caso ci andasse, i convogliatori dell'aria rimangono o non ci vanno più?
E che mi dite del piccolo serbatoio supplementare da mettere sul manubrio, è funzionale?
Grazie, ciao

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Re: [topic unico] Consiglio EXC 4t come dual

Messaggioda vixi » 17 mag 2021, 9:57

impatto estetico a parte non vorrei mai un serbatoio sul manubrio.
avere tra le mani 2l di liquido che sballottano di qua e di là mi sembra tutt'altro che pratico. soprattutto in fuoristrada.

se ho visto bene con il serbatoio da 11,5l acerbis monti i tuoi convogliatori, quella da 13l invece li ha incorporati.

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Re: [topic unico] Consiglio EXC 4t come dual

Messaggioda Luiz » 17 mag 2021, 15:27

Sì concordo, il problema è se I radiatori maggiorati e l'elettroventola possano impedire il corretto alloggiamento del serbatoio da 11,5. Cioè rischio di spendere circa 250 euro inutilmente.
Aspetto se qualcuno mi può dare indicazioni.
Ciao grazie.

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Re: [topic unico] Consiglio EXC 4t come dual

Messaggioda Bobco65 » 13 set 2021, 9:11

HermesC ha scritto:perchè dopo aver sistemato la moto, la vendono ?

Beh, se io decido di vendere la mia moto non è che non la uso più in attesa di venderla. Potrebbero passare mesi.....

E se nel frattempo c'è bisogno di cambiare pistone o fare manutenzione, la eseguo regolarmente.

Quindi se nel frattempo ho fatto lavori importanti, li cito nell'annuncio di vendita. Il tutto dimostrato da fattura dell'officina KTM.

Ciao
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Re: [topic unico] Consiglio EXC 4t come dual

Messaggioda Dagmotor » 1 ott 2021, 18:15

Ciao a tutti . Sono al terzo ktm500 exc, e qualche anno fa cercavo informazioni per la durata e affidabilità del motore , leggendo che qualcuno aveva percorsi 20000 25000 km cambiando spesso olio e qualche registrazione valvole . Poi molto dipende da come si rispetta il motore, magari tenendo il pignone da 14 ,nei trasferimenti stare a 90 100 kmh . Personalmente questa estate, in giornata ho fatto un uscita di circa 450 , via del sale , val maira , strada dei cannoni e ritorno sopra Imperia, si un po' di male al fondo schiena, e qualche indolenzimento alle mani ora di sera ,ma ho anche 64 anni ,però arrivato in albergo contentissimo del mega giro col bombardone . Quando avevo 25 30 anni ,con husqvarna 610 te poi 510 te avviamento a pedivella a sinistra, partivo zaino in spalla ed erano tutti giri attorno ai 450 km fra strada e fuoristrada. Certo il 500 exc non è studiata come dual ,ma il fascino e l' emozione che ti dà nella guida è unico , sapendo che bisogna sopportare pulsazioni, e vibrazioni, direi in abbondanza!! Buoni giri a tutti voi :wink:

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