KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Problemi contachilometri

Moderatore: Moderatori

fabripal
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 10 mag 2020, 22:56

Problemi contachilometri

Messaggioda fabripal » 10 mag 2020, 23:11

Salve a tutti sono nuovo e spero di trovarmi bene in questo stupendo forum, ho un problema con il contachilometri del mio K 125 exc modello 2006 che ho acquistato usato da pochi mesi e non m iero mai accorto, praticamente il tasto sulla destra "O" che permette di commutare i vari menù alla pressione non funziona cosi come il tasto "+" funziona solo il "-" ma non posso farci nulla solo alla pressione da spento posso far attivare il display, premetto che ho cambiato la batteria a bottone che era scarica,(che funzioni ha questa batteria?) mi chiedevo se tutto puo' dipendere dagli interruttorini e pressione interni e, se semplicemente sporchi e non fanno contatto, o andranno sostituiti? inoltre se lo smonto e ovviamente lo scollego e tolgo la batteria perdo le info memorizzate come km totali e ore?
In attesa di risposta a quanti molto piu' esperti di me vorranno intervenire, anticipatamente si ringrazia.

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11011
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Problemi contachilometri

Messaggioda Giax » 11 mag 2020, 7:07

Orca, mi hai bruciato la risposta facile: cambiare la batteria della strumentazione!
Avendolo già fatto, senza risolvere, tocca che aspetti come hai scritto Tu l’intervento di qualcuno più esperto del modello.

vixi
 
Messaggi: 969
Iscritto il: 18 mar 2019, 14:13
Località: Bolzano

Re: Problemi contachilometri

Messaggioda vixi » 11 mag 2020, 8:25

prova a premere talmente forte da sfondare quasi i tasti.
la mia funziona solo così. per scorrere i menù mi disintegro le dita.

fabripal
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 10 mag 2020, 22:56

Re: Problemi contachilometri

Messaggioda fabripal » 11 mag 2020, 15:38

Ahh...grazie ma già mi sono quasi spezzato un dito :lol:
Comunque scherzi a parte avrei intenzione di scollegarlo e aprirlo per vedere la situazione io volevo sapere se i dati memorizzati rimangono oppure si resettano se uno toglie la pila a bottone da 3V, grazie

vespistaro
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 17 mar 2020, 19:34
Località: Magione Perugia

Re: Problemi contachilometri

Messaggioda vespistaro » 19 mag 2020, 17:49

personalissima esperienza (450 exc 2004)....nel mio caso i 3 pulsanti (separati dallo strumento) avevano dei fili interrotti.
La pila serve solo a "ricordare" i dati registrati....

vespistaro
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 17 mar 2020, 19:34
Località: Magione Perugia

Re: Problemi contachilometri

Messaggioda vespistaro » 19 mag 2020, 17:50

....per la pila; io la avevo sostituita...e i non si è dimenticato..:)


Torna a KTM EXC

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti