da Biffweed » 24 mag 2020, 9:50
Ciao regaz. Ieri sono andato a vedere la moto col meccanico. Beh effettivamente sembra essere proprio ben messa, gira bene, non perde olio, necessita soltanto di un cambio trio (catena-corona-pignone). Tizio non vuole scendere sotto i 3200 ed io avrei trovato una 2010 tutta rifatta di blocco che ne chiede 3500 un pò lontano da casa e sono in confusione. Piuttosto..
1) ieri mentre ero su che la provavo, ho notato che tira si come una bestia ma, come se avesse dei limiti, mi spiego meglio, nel giro di poco ero già di quarta e non so a che velocità, non ho visto..si, c'erano altre due marce, ma non so..è stata solo una mia impressione oppure è dato dal fatto che ha i rapporti enduro quindi "la strada" finisce subito?
2) nonostante sia ben messa, mi conviene spendere questa cifra considerato che tra un centinaio di ore bisogna spendere quanto meno 5-600 euro per il cambio pistone, catena di distribuzione e qualche cuscinetto?
3) visto che la moto è un 2008 e non è mai stata aperta, 213ore da originale, ho il terrore che appena la prenda mi capiti il difetto riscontrato da quasi tutti su questo blocco, ovvero una guarnizione che non tiene bene e mischia i due olii. Lui dice che non gli è mai capitato ma la moto ce l'ha da un paio di mesi, è un difetto che spunta alla lunga o doveva farlo già da subito? Potrebbe essere che magari sia un modello fortunato?
4) facendo riferimento al punto 1, se non è stata una mia impressione, mi converrebbe orientarmi più su una 625?
vi allego foto
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