KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

ContaKM EXC 125 (Motard)

Moderatore: Moderatori

AS28
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 7 apr 2020, 1:47
Località: Forlì

ContaKM EXC 125 (Motard)

Messaggioda AS28 » 19 apr 2020, 18:43

Ciao!
Innanzitutto comincio col dire che ho cercato sul forum usando il tasto cerca, ma nonostante i numerosi topic, nulla che rispecchiasse ciò che mi affligge da qualche giorno.
Ho letto diversi topic, ed ho letto di calibrazione del contakm in base alla grandezza del cerchio, ho letto di batteria del "display", ho letto di cavo e di magnete, ma io ho un po' un mix di problemi.
Attualmente il Brembo Serie Oro anteriore che monto non ha il foro per l'inserimento del magnete, ma a questo ho già provveduto acquistando un altro disco (non preoccupatevi, era anche parechhio usurato, non l'ho comprato solo per capriccio).
Andando avanti, non possiedo il cavo, ed a tal proposito volevo chiedervi se qualcuno potesse linkarmene uno aftermarket, visto che originale è il solito discorso, uno stipendio, stessa cosa vale per il magnete.
Poi sorge il problema del "display", ce l'ho, si accende, rimane acceso sul conteggio ore per qualche secondo, e poi si spegne.

Allora, ho letto che si spenge se non rileva segnale dal sensore, e ci sta quindi che si spenga visto che non ho ne il magnete ne il cavo.
Ma mi sorge un'altra domanda, come mai se premo qualche tasto, non funziona?
Sono anch'essi condizionati dal fatto che non ho cavo e sensore?
Attendo risposte.

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Re: ContaKM EXC 125 (Motard)

Messaggioda miscelatore » 19 apr 2020, 23:51

Il cavo originale, con la sua sonda e il suo connettore, l’ultima volta che l’ho strappato nel bosco, mi è costato circa 50/60 euro, e il magnete, se ben ricordo, 5/6 euro.
Mi spiace se queste cifre rappresentino per te uno stipendio, ma purtroppo aftermarket non esiste nulla.
Collegalo e vedrai che lo strumento non si spegnerà più, finché la ruota gira. I tasti, quelli ricoperti di gomma, sono molto duri, schiaccia bene a fondo, deve farti male il dito.

AS28
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 7 apr 2020, 1:47
Località: Forlì

Re: ContaKM EXC 125 (Motard)

Messaggioda AS28 » 20 apr 2020, 3:22

Intanto ti ringrazio!
No, 50-60 euro non rappresentano uno stipendio, forse quando mi sono fatto dare qualche cifra dal negozio in cui ero andato a sentire mi aveva detto il prezzo comprendendo anche il display, o almeno così mi viene da pensare considerato che superava i 250€. (non è uno stipendio ma capisci che inizia ad essere tanto, per “vedere a quanto vai”)
Pero una domanda mi rimane, ora anche se li schiaccio come un assatanato non fanno nulla, è per caso poiché è assente il cavo?

corry
 
Messaggi: 458
Iscritto il: 6 mag 2009, 15:30
Località: Abruzzo

Re: ContaKM EXC 125 (Motard)

Messaggioda corry » 20 apr 2020, 6:38

Forse è scarica la batteria tampone.
Prova a cambiarla ...
Corrado ( Moto Club Sahara Project )

AS28
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 7 apr 2020, 1:47
Località: Forlì

Re: ContaKM EXC 125 (Motard)

Messaggioda AS28 » 22 apr 2020, 11:53

Ho sostituito la batteria, ma purtroppo ho scoperto un altro problema.
Sotto al contakm, c'è un malloppo di cavi, un po' collegati, un po' no, alcuni senza connettore, volanti insomma..


Torna a KTM EXC

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti