Il galleggiante lavora di concerto con la valvola a spillo, permettendo un afflusso costante e misurato della benzina nella vaschetta.
Ciò premesso, ogni moto/carburatore ha un suo specifico livello benzina che dev'esser mantenuto di default all'interno della vaschetta; se non vuoi attender che ti risponda un consociato, comunicandoti detta "misura corretta di livello" sulla base delle specifiche carburatore, dovresti verificare
empiricamente se la vaschetta si riempia almeno per metà in questo modo:
chiudi la benzina > smonta la vaschetta dal carburatore > posiziona un contenitore plastico, preferibilmente trasparente, della stessa altezza della vaschetta e che tocchi in battuta sul piano di fissaggio della stessa al carburatore > apri la benzina > verifica il quantitativo di benzina introdotta allorquando il galleggiante vada in chiusura ...almeno metà della contenitore dovrebbe riempirsi.
Ovviamente, lo ribadisco, trattasi di misurazione estremamente orientativa ...visto che difficilmente si riesce a procurarsi un contenitore vantante identica capacità/altezza/misure della vaschetta originale (un tempo esistevano vaschette after-market trasparenti, che davano modo di controllar agevolmente la presenza di benzina
).
Del caso, bisogna poi agir sulla lamella del galleggiante alla quale è ancorata la valvola a spillo, piegandola leggermente verso il basso, in modo che galleggiante/valvola ritardino la chiusura.
NOTA: Potresti anche aver la valvola a spillo che tenda ad incollarsi ...già che sei con la vaschetta in mano, la cambierei d'Ufficio, unitamente ad un controllo accurato di getti/emulsionatore/spillo conico
P.S. Fatte salve ulteriori e disparate problematiche, in ragione del dato di fatto che nessuno di noi ha la tua moto davanti agli occh
i, un aumento della rumorosità punterie a caldo è più che normale ...meglio sentirle picchiettare che non sentirle affatto