KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Ktm exc-f 2017 450 non parte

Moderatore: Moderatori

Mic76
 
Messaggi: 100
Iscritto il: 27 giu 2018, 11:30
Località: Melbourne

Ktm exc-f 2017 450 non parte

Messaggioda Mic76 » 19 feb 2019, 2:40

Ciao a tutti
Sabato vado su nel bosco, tiro giu la moto dal carrello e l'accendo per farla scaldare mentre mi vesto. Dato che ci sto mettendo piu del solito ad un certo punto la spengo, finisco di vestirmi chiudo la macchina salgo in moto schiaccio il pulsante....niente, nessun segno di vita. Provo a spingerla per metterla in moto perchè, porca t...a, ora non c'è piu la pedivella ma il terreno è troppo scivoloso e anche in quarta la ruota continua a bloccarsi. Sempre bestemmiando e sudato ricarico la moto sul carrello e ritorno a casa. Smonto tutto lo smontabile ed è tutto ok, batteria, rele, fusibili, pulsanti. Provo a spingerla sulla rampa di asfalto del garage e vedo la spia EFI accendersi, sento la pompa della benzina partire schiaccio il pulsante e la moto parte. Spengo e accendo diverse volte e tutto funziona. Faccio un giro dell'isolato e mentre vado mi si accende spia benzina(n.b. serbatoio pieno) e si spegne e non riparte piu. Ribestemmiando rispingo la moto fino a casa. Riprovo a spingerla dalla discesa del garage e riparte. Da allora e sempre ripartita sono uscito Domenica 4 ore a saltare e tirare per il bosco e nessun problema. Domanda? Che cosa puo essere successo? Non ho piu tanta fiducia della moto ora, tant'è che sto pensando di montare anche la pedivella. A qualcuno è capitato qulacosa del genere?

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23435
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Ktm exc-f 2017 450 non parte

Messaggioda Bat21 » 19 feb 2019, 13:31

Non è che hai i filtri della pompa benzina sporchi o qlc mal contatto della stessa :?: :roll:

(Ipotesi da "dietro tastiera" ...non avendo la moto davanti :hand: )
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Mic76
 
Messaggi: 100
Iscritto il: 27 giu 2018, 11:30
Località: Melbourne

Re: Ktm exc-f 2017 450 non parte

Messaggioda Mic76 » 19 feb 2019, 19:43

Il filtro non l'ho controllato, forse dovrei ma dubito possa incidere su un problema elettrico come questo. Un mal contatto ok, ma ho aperto tutto e mosso tutti i cavi e non mi ha dato risultati. Purtroppo ora con l'iniezione ce ne so o un botto di cavi non è che posso mettermi a cambiarli tutti. Questa situazione mi rammarica molto

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23435
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Ktm exc-f 2017 450 non parte

Messaggioda Bat21 » 19 feb 2019, 19:51

Mi verrebbe da risponderti ...ranca via tutto e piazzaci un bel carburatore ...ma non è così facile e ...pure passibile di "rigetto" :|

Tienici informati sugli sviluppi e verifica BENE la pompa :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)


Torna a KTM EXC

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti