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EXC 2008 250 2T

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gargamella
 
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Re: EXC 2008 250 2T

Messaggioda gargamella » 23 dic 2018, 18:32

fermati!!! nn fare ulteriori danni!! ho la soluzione io!! ho fatto come te anch'io!!

non riesco a scrivere dal pc … ma piu tardi provvedo!!

intanto tu misura la circonferenza della ruota facendo un riferimento in terra e la fai rotolare.

il numero magico va inserito nel contakm


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gargamella
 
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Re: EXC 2008 250 2T

Messaggioda gargamella » 23 dic 2018, 19:23

I fili rosso e nero sono l'alimentazione elettrica al contakm.
Il cablaggio obbligato del sensore tachimetrico é obbligato.
Il cablaggio che ti rimane é per il comando remoto,tipo scroll dei dati.

Il sensore sulla ruota nn necessità di alimentazione, funziona col principio reed.

Per capirci come i contatti allarmati delle finestre nei sistemi antifurto.

Ampolla con liquido all'interno ...circuito chiuso , al passare del magnete il circuito si apre creando una sorta di 101010 che elaborato dal contakm ti da velocità e calcolo empirico delle ore di funzionamento .

Se l'hai rotto... nessun problema! Basta comprare in un negozio di elettronica:

2 ampolle reed ( é fatta come una resistenza con due terminali a saldare)

Un connettore maschio e femmina da basetta, così fai come nell'impianto originale, sensore e camblaggio sono separati .

Fori con il trapano il Pirulotto filettato e togli la resina è quello che rimane.

Guaina termo sul fagiolo.. lo metti all'interno e chiudi il tutto con la pasta nera per guarnizioni.

Nello spezzone di filo connettore, e l'altro verso il contakm.

Alimentalo a parte... se tutto funziona cerchi un 12 volt dc sotto chiave.

Se nn c'é devi mettere interruttore per acc e spegnn.

Ti ho scritto dc perché l'alimentazione dei fanali é in alternata... se provi con una lampadina spia vedi che si accende, ma per il koso nn a bene.




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snobelf90
 
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Re: EXC 2008 250 2T

Messaggioda snobelf90 » 26 dic 2018, 16:00

Eccomi, allora si nelle istruzioni avevo letto che devo inserire i cm di circonferenza della ruota, ma non pensavo che senza aver messo nessun dato il tachimetro fosse sempre a zero. Appena ho tempo provo a sistemare il tutto, il cablaggio è obbligato perchè l'altro spinotto ha il tappo impermeabile ed è appunto per attaccare altro al tachimetro. Il sensore non si è strappato, perchè quando ho tirato è venuto fuori completo, si vede che non era resinato bene alla parte matellica, pertanto se è solo inserito dentro dovrebbe ancora essere ok. vi tengo aggiornati, grazie!!

Per l'alimentazione la moto non ha ne batteria ne sottochiave, nel senso che la chiave proprio non la ha... non so proprio da dove andare a prendere perchè i fili hanno mille colori tranne che rosso e nero :crycry:

gargamella
 
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Re: EXC 2008 250 2T

Messaggioda gargamella » 26 dic 2018, 20:59

Meglio! Ti prendi una batteria da antifurto... scarica lenta e costo bassino.

La metti dove piu ti piace... interruttore...e alimenti il koso.

Ti prendi un mantenitore di carica... e lo usi per ricaricarla



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