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EXC 2008 250 2T

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Re: EXC 2008 250 2T

Messaggioda snobelf90 » 12 nov 2018, 10:23

Perfetto, quando arriva il tachimetro vedo di montare il tutto.
Ci vorrà un pò per averlo dagli USA.

Grazie per adesso

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Re: EXC 2008 250 2T

Messaggioda snobelf90 » 29 nov 2018, 15:33

Nel frattempo che attendo il contakm, stavo iniziando a prendere un pò di materiale di scorta. Purtroppo il Sito KTM non riesco a scaricare il manuale, pertanto mi chiedevo che tipo di candela montasse di serie il K. Effettivamente potrei guardare quella attualmente montata, ma vorrei avere un'indicazione su quella che consiglia la casa madre.

Per le frecce ho guardato il findparts ma l'impianto non è indicato, pertanto alcuni fili non so dove vanno collegati :crycry:

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Re: EXC 2008 250 2T

Messaggioda gargamella » 29 nov 2018, 23:51

Per le freccine posteriori hai un cablaggio sotto la sella che va lungo il codino di plastica.
Devi prendere il blocchetto multifunzione con le freccie se nn l'hai e ha il cablaggio obbligato.

Vulgaris lampadina un filo a telaio e l'altra cerchi il lampeggio per le anteriori.

Secondo me gli impianti sono uguali al 450 se serve posso guardare o girarti manuale e schemi.




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Re: EXC 2008 250 2T

Messaggioda snobelf90 » 30 nov 2018, 8:31

ho tutto smontato, ho anche la pulsantiera con le frecce, il relè attaccato alla barra che tiene le frecce anteriori, ma non capisco il collegamento (tutto il cablaggio è smontato). dietro il cablaggio arriva con le due uscite, destra e sinistra, poi cavo unico con connettore dovrebbe arrivare zona serbatoio e da li diramarsi, in quanto i fili sono stati tagliati, non ho connettore, quindi è li che non capisco che c@zzo fare. appena riesco mando le foto delle parti in mio possesso cosi vedo di ricostruire il tetris. grazie per ora

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Re: EXC 2008 250 2T

Messaggioda gargamella » 30 nov 2018, 13:03

scaricati un manuale qualsiasi del 2008.
in fondo trovi schemi e colori fili.
controlli se quelli cablati correttamente combinano e procedi con gli altri tagliati.

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Re: EXC 2008 250 2T

Messaggioda snobelf90 » 10 dic 2018, 17:32

TACHIMETRO ARRIVATO!!!
Vedo in questi giorni se riesco a montalo... per il manuale, il sito KTM non mi fa fare la preselazione per appunto arrivare al manuale... allego foto per capire meglio.


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Re: EXC 2008 250 2T

Messaggioda Bat21 » 10 dic 2018, 20:07

Effettivamente ...pare che il link KTM > Servizio > Manuali (d'uso e manutenzione) ...non funzioni più :? :roll:
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Re: EXC 2008 250 2T

Messaggioda snobelf90 » 23 dic 2018, 10:00

Buongiorno a tutti, ieri finalmente con il primo giorno di ferie sono risucito a montare il tachimetro. Allento al pinza, tolgo quel che rimane del vecchio sensore, monto il nuovo sensore con cavo, cambio il magnete con il siger, monto il tachimetro a cruscotto, collego il cavo del sensore al tachimetro, lo accendo manualmente (non ho collegato la 12v in quanto l'impianto elettrico del mio k è tutto ossidato e non so ancora da dove prendere la 12 v) provo a fare un pezzo di strada a mano ma il tachimetro segna sempre 0... ora le domande sono 2:
- il tachimetro non va in quanto come per l'illuminazione serve la 12v per dare corrente al sensore (possibile, magari la batteria serve solo per vedere ore, km ecc...)
- il sesnore è difettoso, in quanto ho notato che i fili che entrano dentro al sensore avvitato alla pinza su muovono, come se il sensore non fosse "fuso" assieme alla parte metallica. preso dalla disperazione ho tirato e tirato finchè non mi è rimasto in mano il sensore saldato ai fili... osservo e rimetto tutto dentro non capendo quasi nulla di parti elettriche. Vedendo quello che mi era rimasto del sensore originale KTM, i fili erano completamente fusi assieme alla parte metallica.

Secondo voi?
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Re: EXC 2008 250 2T

Messaggioda Bat21 » 23 dic 2018, 18:23

Così ad "occhio" ...temo che ora dovrai sostituire il sensore, nel quale sono annegati i cavi elettrici :roll:

Poi ...non è che c'è PRIMA da settare il tipo di cerchio (17' - 19' o 21') :?:

Non c'era una sorta di massa da collegare ...oppure ...sicuro d'aver eseguito i collegamentio AD HOC ...il nuovo strumento dubito sia plug&play :?
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Re: EXC 2008 250 2T

Messaggioda gargamella » 23 dic 2018, 18:32

fermati!!! nn fare ulteriori danni!! ho la soluzione io!! ho fatto come te anch'io!!

non riesco a scrivere dal pc … ma piu tardi provvedo!!

intanto tu misura la circonferenza della ruota facendo un riferimento in terra e la fai rotolare.

il numero magico va inserito nel contakm


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Re: EXC 2008 250 2T

Messaggioda gargamella » 23 dic 2018, 19:23

I fili rosso e nero sono l'alimentazione elettrica al contakm.
Il cablaggio obbligato del sensore tachimetrico é obbligato.
Il cablaggio che ti rimane é per il comando remoto,tipo scroll dei dati.

Il sensore sulla ruota nn necessità di alimentazione, funziona col principio reed.

Per capirci come i contatti allarmati delle finestre nei sistemi antifurto.

Ampolla con liquido all'interno ...circuito chiuso , al passare del magnete il circuito si apre creando una sorta di 101010 che elaborato dal contakm ti da velocità e calcolo empirico delle ore di funzionamento .

Se l'hai rotto... nessun problema! Basta comprare in un negozio di elettronica:

2 ampolle reed ( é fatta come una resistenza con due terminali a saldare)

Un connettore maschio e femmina da basetta, così fai come nell'impianto originale, sensore e camblaggio sono separati .

Fori con il trapano il Pirulotto filettato e togli la resina è quello che rimane.

Guaina termo sul fagiolo.. lo metti all'interno e chiudi il tutto con la pasta nera per guarnizioni.

Nello spezzone di filo connettore, e l'altro verso il contakm.

Alimentalo a parte... se tutto funziona cerchi un 12 volt dc sotto chiave.

Se nn c'é devi mettere interruttore per acc e spegnn.

Ti ho scritto dc perché l'alimentazione dei fanali é in alternata... se provi con una lampadina spia vedi che si accende, ma per il koso nn a bene.




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Re: EXC 2008 250 2T

Messaggioda snobelf90 » 26 dic 2018, 16:00

Eccomi, allora si nelle istruzioni avevo letto che devo inserire i cm di circonferenza della ruota, ma non pensavo che senza aver messo nessun dato il tachimetro fosse sempre a zero. Appena ho tempo provo a sistemare il tutto, il cablaggio è obbligato perchè l'altro spinotto ha il tappo impermeabile ed è appunto per attaccare altro al tachimetro. Il sensore non si è strappato, perchè quando ho tirato è venuto fuori completo, si vede che non era resinato bene alla parte matellica, pertanto se è solo inserito dentro dovrebbe ancora essere ok. vi tengo aggiornati, grazie!!

Per l'alimentazione la moto non ha ne batteria ne sottochiave, nel senso che la chiave proprio non la ha... non so proprio da dove andare a prendere perchè i fili hanno mille colori tranne che rosso e nero :crycry:

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Re: EXC 2008 250 2T

Messaggioda gargamella » 26 dic 2018, 20:59

Meglio! Ti prendi una batteria da antifurto... scarica lenta e costo bassino.

La metti dove piu ti piace... interruttore...e alimenti il koso.

Ti prendi un mantenitore di carica... e lo usi per ricaricarla



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