KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Miscela con 100 ottani ...libretto usa..?

Moderatore: Moderatori

antonio69nn
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 26 lug 2018, 15:35

Miscela con 100 ottani ...libretto usa..?

Messaggioda antonio69nn » 26 lug 2018, 23:35

Buonasera,
mi sono trovato a leggere il libretto della mia ktm 2017 300....e vedevo che come miscela consiglia col motorex un rapporto 1:60 con benzina normale a 95 ottani.
....io sinceramente ho sempre usato la 100 ottani per il cross ,con miscela che variava intorno al 2%...
Vedendo su internet ho trovato su youtube un tizio in Usa, dove sul libretto indica di fare una miscela 1:40 con benzine a 98 ottani....quindi al 2,5%.
Tra 1,6 e 2,5 c'è praticamente 1 punto percentuale di differenza e non è poco.... :shock:
Sono l'unico che usa la Blu super ??qualche esperienza a riguardo ??o devo passare alla benzina normale ed amen? :crycry: :( :rotlf:
:geek:

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Re: Miscela con 100 ottani ...libretto usa..?

Messaggioda miscelatore » 27 lug 2018, 19:33

io sinceramente faccio miscela al benzinaio, col fraconcino di plastica e l'indicatore sulla pompa erogatrice, non credo di essere molto preciso nelle percentuali, potrà variare da 1,5 a 2,5% ma in 250/300 ad uso enduro, è anche difficile riuscire ad apprezzare differenze significative, come ad esempio invece un un 125 cross che gira sempre a fuoco.

antonio69nn
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 26 lug 2018, 15:35

Re: Miscela con 100 ottani ...libretto usa..?

Messaggioda antonio69nn » 27 lug 2018, 20:16

.....Sai cosa,non è una questione di potenza ma di stabilità e pulizia.
Prova un pieno di blu super e dimmi come ti trovi....
La moto te la senti piu reattiva e con un suono diverso...gira meglio,ancor di piu su un motore compresso.....ma principalmente per la pulizia del cilindro e cielo pistone/camera.
Io la uso da sempre e ho trovato una significativa differenza tra i mie cilindri/pistoni e quelli di amici o conoscenti...a livello proprio di incrostazioni e depositi.
Prova anche a girare con un acandela magari vecchiotta e sporca...te la ripulisce :rotlf:
.....Però il problema mio è sul dosare la miscela o meglio l olio....volevo un parere tecnico/professionale visto quanto ho trovato sul libretto Usa in merito ai 98 ottano :arrow: :ugeek: :geek:

Avatar utente
Masso75
 
Messaggi: 1705
Iscritto il: 13 set 2011, 19:30

Re: Miscela con 100 ottani ...libretto usa..?

Messaggioda Masso75 » 30 lug 2018, 7:21

La pulizia interna del motore 2t è data molto piu' probabilmente dal tipo di olio che si usa,certamente una migliore combustione male non fa anche se su un motore a carburatore credo che il beneficio sia meno avvertibile rispetto ad uno ad iniezione (e li confermo che il mio 990 con benzina a 100 ottani gira meglio e si sente parecchio).


Torna a KTM EXC

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti