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EXC 300 - per i guru della carburazione

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Bat21
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Re: EXC 300 - per i guru della carburazione

Messaggioda Bat21 » 12 mar 2018, 23:19

Senza ripeter quanto scritto nella prima risposta ...piega legg.te la lamella, solidale al galleggiante e sulla quale lavora la valvola a spillo, cercando così di ripristinar al meglio la corretta chiusura :wink:
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Re: EXC 300 - per i guru della carburazione

Messaggioda Super K » 13 mar 2018, 6:23

Bat21 ha scritto:Senza ripeter quanto scritto nella prima risposta ...piega legg.te la lamella, solidale al galleggiante e sulla quale lavora la valvola a spillo, cercando così di ripristinar al meglio la corretta chiusura :wink:

OK, siamo d'accordo su come si a, ma non capisco perché dopo la pulizia possa essere cambiato di molto.

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Masso75
 
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Re: EXC 300 - per i guru della carburazione

Messaggioda Masso75 » 25 mag 2018, 7:22

Hai piu' sistemato?

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Re: EXC 300 - per i guru della carburazione

Messaggioda Masso75 » 3 lug 2018, 10:40

miscelatore ha scritto:Ti consiglio gli spilli della serie NECJ li trovi come ricambio Suzuki per la RM250 cross, tripla conicita, funziona molto bene si accoppiano con spruzzi 42/165 sto andando a memoria, cerco meglio negli appunti.
Per l'inverno spillo NECW


Credo che iniziero' a carburare il 300 con questi dati,mi sembrano interessanti da quanto leggo in giro.

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Re: EXC 300 - per i guru della carburazione

Messaggioda Masso75 » 16 lug 2018, 21:32

Lamelle da cambiare.....in compenso ho trovato getto max 165,min 8 (?) che non so a cosa corrisponde e spillo credo std alla terza tacca....
La moto cosi secondo me gira male,parto dai dati consigliati da miscelatore....appena arriva tutto ovviamente.Immagine

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Re: EXC 300 - per i guru della carburazione

Messaggioda Masso75 » 18 lug 2018, 7:14

Scusate ho scritto una c@zzata....
max 165
min 35
spillo N4DK alla terza tacca

da quel che ho capito è una carburazione che dire che fa schifo è ancora un complimento.
Comunque sono in attesa di getti e spilli consigliati da miscelatore qualche post fa,con le lamelle nuove dovrebbe cambiare radicalmente.......
Ho trovato anch'io il galleggiante con un'inclinazione non corretta,ho ripristinato come da manuale.

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Re: EXC 300 - per i guru della carburazione

Messaggioda Luke101 » 18 apr 2021, 16:16

Buonasera Kappisti, scrivo qui per non aprire altro posto inutilmente!!

Posseggo una Husaberg 250 2 tempi a cui ho montato stamattina il kit motard prestato da un amico, per fare qualche pistata e qualche giretto allegro su strada. Tempo fa se non ricordo male, mi è sembrato di leggere in qualche post, qualcuno che si scambiava opinioni in merito alla carburazione ideale da utilizzare su strada con un 250/300 2 tempi ma purtroppo non lo trovo più. Ciò che vorrei sapere per farla breve è se utilizzando la moto per uso motard, c'è bisogno che ricarburi o adotti una carburazione specifica per evitare grippaggi durante i tratti dove magari si sta un pò a gas spalancato. Devo mettere un getto del massimo più grande tipo 180 così quando girà alto, il motore non gira troppo magro? oppure posso adottare una carburazione standard da manuale come faccio per l'enduro??

Io non ho mai gudiato un motard 2tempi su strada o in pista, ma ho posseduto svariati sm 4 tempi, secondo voi il 250 o il 300, hanno senso da utilizzare ogni tanto per divertirsi o sto facendo una cazzata? In giro vedo tanti che utilizzano 125 250 o 300 e si trovano bene per uso motard ma chiedo a voi perche siete magari più esperti d me


grazie a chi mi aiuterà e risponderà :D

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Re: EXC 300 - per i guru della carburazione

Messaggioda Masso75 » 18 apr 2021, 20:23

Ciao,così a rigore di logica se la tua carburazione enduro è corretta io per un uso stradale aumenterei solo un po' il getto del massimo, ovviamente senza esagerare.....

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