KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Getto massimo e carburazione con fmf gnarly

Moderatore: Moderatori

Peppe85
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 29 set 2017, 17:47
Località: Roma

Getto massimo e carburazione con fmf gnarly

Messaggioda Peppe85 » 19 feb 2018, 14:12

Ciao ragazzi sono nuovo nel forum . La mia ktm exc 200 del 98 mi da qualche problema. Ho da poco montato un espansione fmf gnarly nuova. Pensavo di dover ingrassare la carburazione e invece mi ritrovo la candela nera e un Po bagnata e macchie nere di olio dalla giuntura del silenziatore e anche da quest' ultimo. La taratura attuale e getto minimo 42 massimo 178 spillo alla seconda dall' alto , aria a 2 giri aperta. Miscela al 2% con motul 800. La moto tiene il minimo e non brucia la candela parte subito pero la sento un Po cupa di rumore e in più i sintomi elencati prima. Diminuendo il getto massimo da 178 a 175 potrei risolvere? Grazie in anticipo . Ecco la candela con la taratura attuale . La candela e una ngk br8eg cm da manuale. Ps . Essendo targata la uso molto su strada non tirandola spesso a manetta.
ALLEGATI
20180218_184239.jpg

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23435
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Getto massimo e carburazione con fmf gnarly

Messaggioda Bat21 » 19 feb 2018, 17:54

La foto allegata non è visibile :!:

Ad ogni buon fine, la lettura del piede isolatore candela, in un 2T la si esegue dopo una bella tirata o utilizzo "vivace" del propulsore :hand: ; una miscela al 2% d'olio va bene se l'olio sia a base minerale ...se utilizzi olio di sintesi, scendi pure all'1,3/1,4% ...mentre per l'apertura vite aria (o miscela a seconda che questa sia a monte o a valle del condotto di Venturi) - altezza dello spillo e numero relativo - getto max ...devi forza maggiore disporre delle info di settaggio originali :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Peppe85
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 29 set 2017, 17:47
Località: Roma

Re: Getto massimo e carburazione con fmf gnarly

Messaggioda Peppe85 » 19 feb 2018, 18:47

I settaggi originali sono get Max 180 min 45 spillo alla seconda tacca e aria a un giro e mezzo. Però questo settaggio e per la pista sempre a manetta . Io la uso soft tirando ogni tanto . E quindi con quella taratura specialmente in estate risulta grassa . Come olio uso motul 800.

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23435
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Getto massimo e carburazione con fmf gnarly

Messaggioda Bat21 » 19 feb 2018, 19:00

Inizia con lo svitar/avvitare la vite aria (a motore caldo) sino a che non noti che il motore salga legg.te di giri ...da quel punto, se trattasi di "vite aria", avvita di 1/4 di giro ...se di "vite miscela", sviti di 1/4 di giro ...intanto prova così, poi alza lo spillo conico di una tacca ...riprovi e passi eventualmente a scender di getto massimo :!:

Se utilizzi il Motul 800 Factory Line (Off Road) ...è un olio di sintesi al 100% ...indi per cui una miscela al 2% è troppo grassa (1,3/1,4% basta & avanza :wink: )

Immagine
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Peppe85
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 29 set 2017, 17:47
Località: Roma

Re: Getto massimo e carburazione con fmf gnarly

Messaggioda Peppe85 » 19 feb 2018, 20:11

Il motul 800 che uso e il factory line road racing 100% sintetico . Prima usavo il motul 710 . Proverò a far la miscela meno del 2% . Il 710 potrebbe andar meglio. Grazie per le risposte bel forum.


Torna a KTM EXC

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti