Buongiorno enduristi.....
Non mi loggavo da tempo ed ho ritrovato tutte queste risposte sul trecentone TPI.
Andiamo per ordine:
- pignone e corona lasciati originali. Si sale ovunque, ma in effetti uno o due denti di corona in più eviterebbero alcuni "bu.. uu uuuuu..uuu" (suono onomatopeico del motore sottocoppia) che in alcuni tratti costringono a scalare perfino in prima.
- forcelle lasciate come da mio precedente post (moto più bassa davanti)! Nessun problema riscontrato.
- perno pedalino: scoperto l'arcano! Quando la moto sta sul cavalletto, questo, spinge sul perno e rompe la coppiglia. Succede solo lato cavalletto. Quella di destra sarà volata via da sola, ma una volta rimessa, sta ancora li bella ferma.
- ventola: ci vorrebbe ! Ho visto "fumare" la moto in situazioni impestate.
- termostato: tolto sul 450 senza problemi ma sostituendo i tubi con quelli in silicone. Sul trecentone non l'ho ancora fatto, ma lo farò di certo. Io Abito in Sicilia; nelle regioni più fredde, valutate voi. lo lo toglierei ugualmente.
- quell'oggetto in plastica di cui parla bloodbike, è un connettore da inserire nel caso in cui si restasse senza olio miscela. Serve a far partile la pompa olio per eliminare le bolle d'aria. Tengo sempre il serbatoio olio pieno comunque.
- montate le protezioni radiatore, senza se e senza ma !! Cadendo si schiacciano ! Io le ho montate ancor prima di andar per pietraie !!
Volevo chiedervi una cosa:
Qualcuno conosce il kit Dal Soggio XP-ONE per le WP XPLOR 48?
Qualcuno lo ha provato ??!
Ciao a tutti !!