KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

problema frecce anteriori ktm exc 525

Moderatore: Moderatori

Rudy Caolo
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 24 set 2017, 11:31

problema frecce anteriori ktm exc 525

Messaggioda Rudy Caolo » 24 set 2017, 12:15

buongiorno ho da poco aqcuistato una ktm exc 525...il vecchio proprietario mi aveva detto di prestare attenzione alle frecce perche se accese a motore spento queste si sarebbero surriscaldate e sciolto i cavi!
oggi ho controllato i cavi ed erano sciolti...premetto che sono frecce a led......forse puo essere la resistenza che scalda troppo?

Avatar utente
Gerrym
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 23 set 2017, 9:20

Re: problema frecce anteriori ktm exc 525

Messaggioda Gerrym » 24 set 2017, 15:12

Salve Rudy Caolo,
le frecce funzionano ? o meglio funzionavano prima di bruciare cavi? :?: a prescindere delle frecce se normali (a filamento) o a led (intendo quelle commerciali) penso che sia il caso di riguardare l'impianto perché è praticamente impossibile che si bruciano i cavi sia a motore spento sia a motore acceso!!! anzi già è qualcosa che non hai fatto altri danni!.
quindi verifica bene ogni cosa persino i connettori, cosa importante verifica anche che la lampadina sia inserita bene nel connettore non vorrei che sia cortocircuitato l'impianto delle frecce!! :s-lol:

questi sono i primi passi da fare :mrgreen:

facci sapere!

Saluti Gerrym
Saluti Gerrym

Rudy Caolo
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 24 set 2017, 11:31

Re: problema frecce anteriori ktm exc 525

Messaggioda Rudy Caolo » 25 set 2017, 11:04

l impianto è ok....le frecce funzionavano e funzionano anche così...ma tra l attacco delle frecce il tizio ha montato una resistenza e poi nastrato con del isolante!...il problema e che scalda e il nastro si scioglie insieme ai fili! non so se la resistenza è quella adeguata proprio perche scalda troppo

Rudy Caolo
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 24 set 2017, 11:31

Re: problema frecce anteriori ktm exc 525

Messaggioda Rudy Caolo » 25 set 2017, 11:10

non come si caricano le foto se no allegavo

Avatar utente
Gerrym
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 23 set 2017, 9:20

Re: problema frecce anteriori ktm exc 525

Messaggioda Gerrym » 25 set 2017, 19:01

Allora Rudy Caolo,
ora ti spiego come si caricano le foto:
in anzi tutto rispondi servendoti del pulsante Immagine che trovi in alto e in basso della finestra del forum, poi devi sapere che quasi tutti i forum non caricano le foto direttamente dal pc, ma si appoggiano ad altri host (siti internet) ce ne sono tanti, uno per esempio è tinypic.com semplici passi e in forma gratuita, ecco il link completo http://it.tinypic.com/ ci carichi la tua foto e alla immagine che ti compare devi scrivere il testo che ti compare tanto per dire che non sei un robot, dopo di che ti copy il link già preparato per te, che trovi sotto la voce Codice IMG per Forum & Message board e lo incolli qui nel messaggio :D et voilà la foto verrà caricata quando invii il messaggio :-P :dance:
oppure se hai un link di un altro sito lo puoi inserire qui ma devi servirti del pulsante, vedi immagine
Immagine
e incollare il link del tuo sito in mezzo alle due parentesi quadre, per intenderci "img] qui il link [/img" .


Ritornando all'impianto al'inizio non capivo a cosa serva la resistenza!! :think: :think: :think: mi domandavo evidentemente il vecchio proprietario a fatto un bordello :finger_dance:
poi ci ho riflettuto su, ho capito a che serve, serve a dar carico al relè per far lampeggiare le freccie in modo regolare altrimenti non ti lampeggiano !! :fonz:
dai non serve a niente la resistenza... metti le lampadine giuste anche a led e vedrai che risolvi il problema, se non trovi i led per frecce giuste metti quelle tradizionali che stai a spaccarti la testa :head: :lol2:
Saluti Gerrym

Rudy Caolo
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 24 set 2017, 11:31

Re: problema frecce anteriori ktm exc 525

Messaggioda Rudy Caolo » 26 set 2017, 19:59

ma nel impianto originale sono previste queste resistenze?se monto le frecce senza...perche sono proprio quelle che scaldano

Avatar utente
Gerrym
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 23 set 2017, 9:20

Re: problema frecce anteriori ktm exc 525

Messaggioda Gerrym » 26 set 2017, 20:06

Rudy Caolo, se monti lampadine tradizionali o meglio originali non c'è nessuna resistenza se invece metti i leds lasciando il relè per lampadine originali serve la resistenza.
che pero è una operazione che non si deve fare ! :naughty: :naughty: :naughty: :incaz:

le cose son due:
-o metti le lampadine originali e togli le resistenze lasciando il relè originale
-o metti leds cambiando il relè per lampadine a led ! :wink: ma senza usare altro tanto meno le resistenze :!:
Saluti Gerrym

Rudy Caolo
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 24 set 2017, 11:31

Re: problema frecce anteriori ktm exc 525

Messaggioda Rudy Caolo » 7 ott 2017, 19:46

ho risolto mettendo delle resistenze più grandi...ora non scaldano più!


Torna a KTM EXC

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti