KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

cuscinetti ruota posteriore

Moderatore: Moderatori

iolly11
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 31 mag 2017, 17:58
Località: indonesia

cuscinetti ruota posteriore

Messaggioda iolly11 » 14 set 2017, 4:55

Ciao ragazzi, problema: ho sostituito i cuscinetti della ruota posteriore del mio k 250 excf 2016 six days, cuscinetti e parapolvere nuovi ( ho preso i prox 23.s112073 giusti per il mio modello)... smontaggio e montaggio come da manuale... nel rimontaggio della ruota appena inizio a stringere anche solo a mano,la ruota non gira con facilita'.
se allento il dato gira bene, appena stringo si sente e vede che ha difficolta nel girare...
avete delle delucidazioni?
grazie

Avatar utente
8nuvola6
 
Messaggi: 2707
Iscritto il: 27 giu 2014, 12:59
Località: Bergamo/Milano

Re: cuscinetti ruota posteriore

Messaggioda 8nuvola6 » 14 set 2017, 5:16

È nella sede correttamente il cuscinetto? Non vorrei che il filo esterno del cuscinetto sia leggermente esterno e quando vai a stringere blocca la rotazione

iolly11
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 31 mag 2017, 17:58
Località: indonesia

Re: cuscinetti ruota posteriore

Messaggioda iolly11 » 14 set 2017, 5:32

li ho montati,smontati e rimontati,sempre lo stesso problema...montandoli li ho belli martellati(con cautela) pure... un distanzilae inizialmente faceva fatica ad inserirsi nel perno centrale ma dopo una buona pulita e smerigliatina la carta vetrata e' entrato con facilita'

iolly11
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 31 mag 2017, 17:58
Località: indonesia

Re: cuscinetti ruota posteriore

Messaggioda iolly11 » 14 set 2017, 6:01

Quello che ho notate e' che se infilo il dito tra il distanziale e tocco il perno centrale, quest'ultimo lo sento ''ballare'' leggermente .. e' normale? deve invece andare a battuta con i due cuscinetti e distanziali? (e si che questa operazione la ho fatta piu volte e mai mi e' capitata una cosa simile e mai mi son trovato nella situazione di dormandarmi se il perno debba o no muoversi leggermente)


Torna a KTM EXC

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Toretto57 e 4 ospiti