Pagina 1 di 1

Problema moto "fiacca"

MessaggioInviato: 16 lug 2017, 21:28
da matteo123
Buonasera, possiedo husqvarna te 125 2015 ed ho riscontrato i seguenti problemi: fa fatica a prendere giri e devo sfrizionare un casino, ai bassi fa tanto rumore per niente quando in realtà va poco, agli alti non raggiunge i massimi giri e quindi sembra quasi che si ingolfi. Inoltre nonostante faccio miscela all 1,7% sputa fuori molto olio dalla marmitta. Il pistone ha una sessantina di ore, l ho carburata seguendo il manuale husqvarna solo che al posto del getto 175 ho montato il 178 in quanto il 175 non lo ho. Come potrei risolvere? Regolando la valvola di scarico? Che però non so come fare.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Re: Problema moto

MessaggioInviato: 17 lug 2017, 7:18
da Riddler
Da quello che dici sembrerebbe "grassa", la candela com'è?

Prova un getto del massimo un pò più piccolo del 175 e diminuisci un pochino anche quello del minimo.

Poi fai una bella stiracchiata, tiri la frizione spegni la moto (mentre sei in movimento...) ti fermi e controlli la candela.

Quando raggiungerai un bel color nocciola ... per stare tranquillo metti un getto del massimo 2-3 punti in più ;)

potresti giocare anche con la regolazione della spillo, ma se riesci a mantenerlo nella tacca centrale è meglio, verifica anche la vite dell'aria di quanto è aperta, se è aperta poco prova ad alrirla di 1/4 e procedi per gradi.

Mi raccomanto controlla BENE la candela se la fai troppo magra, color nocciola chiaro tendente al bianco poi alla lunga in qualche tirata rischi di grippare, per questo ti dico di metterne uno del massimo 2-3 punti in più quando trovi la quadra ...

Facci sapere ;)