KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

acquisto ktm exc 450

Moderatore: Moderatori

jacksoggetto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 7 lug 2017, 7:09

acquisto ktm exc 450

Messaggioda jacksoggetto » 9 lug 2017, 9:29

Vengo dal mondo del cross due tempi. Dai 16 ai 24 correvo (anche se ero sempre ultimo) coi 125 due tempi. Mai stato forte ma sempre divertito.
Sono rimasto col sogno di un 450...

Tempo fa ho fatto un viaggio in Marocco e mi piacerebbe tornarci in moto. Con jeep o camper d'appoggio
Qualche mese fa ho preso il camper che ha un portamoto omologato fino a 140kg

Intendo usare la moto per:
Giri enduro o asfalto dopo aver parcheggiato il camper
Andarci in città (di rado) quando lascio il camper fuori città parcheggiato
Fare qualche bella pista in Marocco e magari un po' di sabbia. Da vedere se la porto giù col camper e fare giri qua e là dopo aver fatto sosta in un paese con campeggio o se fare piste andando insieme ad una jeep.

La scelta del 450 come la vedete?
Ne ho trovato uno del 2003 a 2000€. Ci sta?
Cosa dovrò fargli controllare subito dopo che lo prendo?

Nicola F
 
Messaggi: 356
Iscritto il: 21 dic 2012, 21:21
Località: Vicenza

Re: acquisto ktm exc 450

Messaggioda Nicola F » 9 lug 2017, 9:37

Non ho inteso quale sia il vostro obbiettivo. In che zona volete andare?

Personalmente, non andrei in mezzo al deserto con un mezzo di 15 anni fa di cui non conosco la storia, a meno di non andare con un gruppo organizzato.
Capisco che non si può sempre andare col 1200 GS (altrimenti sai che noia)... ma mi sembra troppo un azzardo.

Se proprio dovessi prendere un 450 usato, di 15 anni fa, aspetterei almeno un anno (o un inverno) prima di partire così da imparare a conoscere (tecnicamente) il mezzo e assicurarmi che sia a posto. Inoltre mi procurerei tutto il necessario per lavorarci sopra.

Renditi conto che non avrai un concessionario ogni 15 km. E neanche un meccanico ogni 15 km. E neanche un ricambista. O un qualsivoglia negozio. Se ti succede anche la cosa più banale come una foratura o un raggio da cambiare, dovrai fartela a spinta fino al camper.

Se invece volete andare a Casablanca a fare la bella vita... beh allora vi auguro di forare, così poi passate il resto della vacanza a prendere il sole e godervi le bellezze locali. :rotlf:

jacksoggetto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 7 lug 2017, 7:09

Re: acquisto ktm exc 450

Messaggioda jacksoggetto » 12 lug 2017, 10:04

Ciao Nicola. Grazie per la risposta.
Sono già stato in Marocco con la macchina a fare piste per un mese. Sicuramente non sarà facile da organizzare ma il modo migliore è di andare con qualcuno in macchina (magari la mia) in modo da avere un mezzo di appoggio per le evenienze e per avere la moto leggera.

In ogni caso la moto sono andato a prenderla ieri per 1600€. Spero il prezzo sia buono. La moto è buona a parte piccole cose da rivedere. Ovviamente la userò un annetto tra piste da cross, boschi e strade vicino casa per vedere quali problemi ha ed ho intenzione di fare una bella manutenzione prima di partire.
Di certo. In so quando andrò. Ma dubito prima di un anno visto le altre idee che ho in testa e che voglio far prima (come la Mauritania in macchina)

Più che altro mi chiedevo se il prezzo è buono e se era una moto valida per un'avventura del genere... ma visto che ormai l'ho presa...

Nicola F
 
Messaggi: 356
Iscritto il: 21 dic 2012, 21:21
Località: Vicenza

Re: acquisto ktm exc 450

Messaggioda Nicola F » 12 lug 2017, 10:09

Dipende dalle condizioni, ma se la moto è sana (a parte i classici lavori da fare per riportarla al top) direi che hai fatto l'affare.
Se poi le dedichi un bel periodo per conoscerla e apprezzarla, dico che ti puoi divertire notevolmente una volta partito.

Buona fortuna e buon viaggio.
Torna sul forum con qualche bella foto per farci sognare ;)

jacksoggetto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 7 lug 2017, 7:09

Re: acquisto ktm exc 450

Messaggioda jacksoggetto » 12 lug 2017, 13:13

Nicola F ha scritto:Dipende dalle condizioni, ma se la moto è sana (a parte i classici lavori da fare per riportarla al top) direi che hai fatto l'affare.
Se poi le dedichi un bel periodo per conoscerla e apprezzarla, dico che ti puoi divertire notevolmente una volta partito.

Buona fortuna e buon viaggio.
Torna sul forum con qualche bella foto per farci sognare ;)


ne passerà di tempo (e domande) prima di postare qualche foto. adesso butto giù una serie di domande per rompere le scatole ai più esperti qui nel forum, devo fare un po' di manutenzione come prima cosa...


Torna a KTM EXC

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti