KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Consigli e chiarimenti su mousse per enduro

Moderatore: Moderatori

Rafu_KTM125_EXC
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 21 mar 2017, 18:36

Consigli e chiarimenti su mousse per enduro

Messaggioda Rafu_KTM125_EXC » 22 giu 2017, 20:03

Salve a tutti, visto che a fine luglio avrei una uscita di enduro di due giorni, stavo valutando l'opzione di sostituire le camera daria con delle mousse, esistono di diverse mescole/durezza, con che criterio le devo scegliere? su strada come si comportano? e la durata? qualsiasi cosa che sapete anche al di fuori di quello che ho chiesto è gradita!!
grazie in anticpo :D

Avatar utente
Minoc
 
Messaggi: 236
Iscritto il: 4 giu 2011, 18:11

Re: Consigli e chiarimenti su mousse per enduro

Messaggioda Minoc » 2 lug 2017, 18:26

Guarda , ti dico dal mio punto di vista , io non tornerò mai più alla camera d'aria , è vero che con la mousse anteriore quando si consuma si guida peggio , tende un po' a chiudersi , nel posteriore ha più trazione , ma non forare mai vuol dire , per strada bisogna andare piano , io non vado quasi mai oltre i 70/75 sennò vibra molto ( k 300 ).
Per la durata , molti non mi credono , la mia mousse posteriore ha le stesse ore della moto , 370 , ogni cambio gomma sempre messo tantissimo grasso che quando la monti sporchi il cerchio che non va più via per un uscita intera , ma la mousse ti dura , solo l'ultimo cambio gomma ho aggiunto un pezzo di un altra mousse.
Ho visto gente dopo 50/60 ore buttare via la mousse , perchè chi le monta ci mette solo quel tubetto di grasso che c'è insieme alla mousse , io ne metto 2/3 pugni , e non faccio enduro scorrevole!
Logico sei fai molto asfalto si rovina prima , però ne vale la pena! Di marche sinceramente non so quale sia la migliore , io ho michelin e appunto ha 370 ore..

Rafu_KTM125_EXC
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 21 mar 2017, 18:36

Re: Consigli e chiarimenti su mousse per enduro

Messaggioda Rafu_KTM125_EXC » 6 lug 2017, 16:29

Esiste qualche bomboletta per riparare il foro della camera d'aria? però logicamente dopo è da buttare giusto la camera d'aria?


Torna a KTM EXC

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti