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miscelatore ha scritto:Mah ragazzi un collaudo per aggiornamento modifiche costa 80 euro, e il nulla osta della casa, se rilasciato, è gratuito. Basta scrivere all'ufficio omologazioni KTM Italia, allegando copia del libretto e si ottiene in pochi giorni la risposta se è possibile o meno ottenerlo.
Se poi qualche agenzia chiede 700 per aggiornare un libretto, presentando dei documenti "sostitutivi" al nullaosta della casa e addirittura non vuole vedere nemmeno la moto e fa tutto per posta, io qualche domanda me la farei....
miscelatore ha scritto:Se poi qualche agenzia chiede 700 per aggiornare un libretto, presentando dei documenti "sostitutivi" al nullaosta della casa e addirittura non vuole vedere nemmeno la moto e fa tutto per posta, io qualche domanda me la farei....
miscelatore ha scritto:... quale altro documento alternativo viene presentato per un collaudo di modifica dimensioni ruote e pneumatici, che costa ben 700 €, e magari anche quale motorizzazione lo accetta.
Attenzione: non sarà né semplice, né rapido, né economico
miscelatore ha scritto:Adesso mi parli di collaudo con visita e prova, prima invece scrivevi che si può fare solo per corrispondenza lasciando intendere qualcosa di ben diverso...
Nicola F ha scritto: puoi sempre affidarti alle aziende competenti (per capirci, quelle che fanno pratiche con la motorizzazione)... (sono pratiche che volendo si possono fare anche per corrispondenza).
miscelatore ha scritto:Non esiste alcun documento sostitutivo al nulla osta della casa madre, che ad oggi sia accettato dalla motorizzazione italiana, per questo genere di pratiche.
Tutto il resto sono soltanto chiacchiere di ammiocuggino, e per cosa servono quei 700 euro, forse tu lo ignori o fai finta di non saperlo, ma io purtroppo lo so bene.
,io lo so bene
,documentati
non sono risposte valide.chiacchere di ammiocuggino
mattex121 ha scritto:Ringrazio tutti e due per la risposta,
L'idea iniziale era quello di avere un motard cercando di spendere il meno possibile,ma i 700€ per fare il lavoro mi hanno leggermente spiazzato .
Come cerchi pensavo di prendere qualcosa di usato eventualmente anche cerchi di altre moto da adattare alla mia, cambiando solo cerchi mi rendo conto che però di motard avrebbe ben poco.
L'intento era quello di avere un motard da poter utilizzare per i periodi in cui non si può fare enduro in modo da potersi divertire per strada e da non distruggere le gomme, quindi nulla di troppo estremo.
In un futuro in termini la rivendibilità e valore potrebbero migliorare molto con la doppia omologazione?
Pensando di comprare tutto usato quindi: cerchi, disco ant e post e corona riuscirei a rientrare nei 500/600€?
Parlando di 21-18 stradali cosa si trova? ho visto che bene o male sono tutte semitassellate o proprio tassellate o sbaglio?
Grazie in anticipo per il tempo che mi state dedicando
ilbrazzo ha scritto:mi hanno dato una sola alternativa
Nicola F ha scritto:ilbrazzo ha scritto:mi hanno dato una sola alternativa
Non è affatto OT se ci dici a chi ti sei rivolto Un concessionario, un'officina (ufficiale o generica), un'agenzia o direttamente come cittadino agli uffici della motorizzazione?
ilbrazzo ha scritto:Nicola F ha scritto:[quote="ilbrazzo"]mi hanno dato una sola alternativa
Non è affatto OT se ci dici a chi ti sei rivolto Un concessionario, un'officina (ufficiale o generica), un'agenzia o direttamente come cittadino agli uffici della motorizzazione?
motardpiero ha scritto:Avevo fatto anche io la stessa procedura ma infatti era una ducati e non una k
Alla motorizzazione avevano controllato tutto (fisicamente) e poi avevamo fatto aggiornamento carta circolazione
ilbrazzo ha scritto:motardpiero ha scritto:Avevo fatto anche io la stessa procedura ma infatti era una ducati e non una k
Alla motorizzazione avevano controllato tutto (fisicamente) e poi avevamo fatto aggiornamento carta circolazione
Beh, ma la procedura di omologazione "supplementare" dovrebbe essere sempre la stessa indipendentemente dalla marca della moto.
Non è che per Ducati serve il nulla osta della casa madre e per KTM basta una scrittura privata fatta sulla carta da salame...
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