Problema cuscinetti ruota post. Sixdays 2014
Inviato: 23 nov 2016, 21:35
Ciao a tutti, scusatemi se l'argomento è già stato trattato ma non sono riuscito a trovare una discussione utile riguardo al mio problema.
Ho un 450 EXC 6Days del 2014. Ho smontato i cuscinetti posteriori per la sostituzione e mi sono accorto che quello dalla parte della corona non arriva a battuta nella sua sede nel mozzo ma bensì arriva a battuta con il distanziale centrale. Tra il cuscinetto e la battuta mancano circa 4mm. Subito ho pensato che avessero montato un distanziale sbagliato (ho comprato la moto usata da poco) ma controllando con il numero di telaio sul catalogo parti di ricambio ho visto che il distanziale è quello infatti oltre al codice il catalogo da anche la lunghezza 121,5. Prima di questa avevo un exc 2007 e la lunghezza del distanziale centrale era tale da permettere di mandare a battuta i due cuscinetti nelle sedi del mozzo. Ho provato a rimontare i nuovi cuscinetti così come avevo smontato i vecchi cioè installando prima quello dalla parte del freno (che ha il seeger) e poi mandando l'altro a battuta con il distanziale centrale inserito. Tutto sembra accoppiare bene ugualmente ma la ruota a me sembra troppo frenata. Ho provato anche a chiamare un concessionario ufficiale KTM ma non mi ha saputo rispondere. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema oppure sa se è normale la cosa? Grazie anticipatamente...
Ho un 450 EXC 6Days del 2014. Ho smontato i cuscinetti posteriori per la sostituzione e mi sono accorto che quello dalla parte della corona non arriva a battuta nella sua sede nel mozzo ma bensì arriva a battuta con il distanziale centrale. Tra il cuscinetto e la battuta mancano circa 4mm. Subito ho pensato che avessero montato un distanziale sbagliato (ho comprato la moto usata da poco) ma controllando con il numero di telaio sul catalogo parti di ricambio ho visto che il distanziale è quello infatti oltre al codice il catalogo da anche la lunghezza 121,5. Prima di questa avevo un exc 2007 e la lunghezza del distanziale centrale era tale da permettere di mandare a battuta i due cuscinetti nelle sedi del mozzo. Ho provato a rimontare i nuovi cuscinetti così come avevo smontato i vecchi cioè installando prima quello dalla parte del freno (che ha il seeger) e poi mandando l'altro a battuta con il distanziale centrale inserito. Tutto sembra accoppiare bene ugualmente ma la ruota a me sembra troppo frenata. Ho provato anche a chiamare un concessionario ufficiale KTM ma non mi ha saputo rispondere. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema oppure sa se è normale la cosa? Grazie anticipatamente...