KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Sostituzione scarico completo 250 EXC - F 2011

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
bikerissimo66
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 13 giu 2010, 21:10
Località: Grugliasco (TO)

Sostituzione scarico completo 250 EXC - F 2011

Messaggioda bikerissimo66 » 27 ott 2016, 14:11

Ciao ragazzi, mi sta arrivando uno scarico completo di collettori in titanio dell' Akra con silenziatore fondello in carbonio..... era montato su un cross 2012 e prima su un EXC-F 2008 quindi sono confidente della compatibilità sul mio MY 2011....Avrei un po' di quesiti da porvi...
Attualmente ho lo scarico di serie completamente aperto privo di cat. ..e con il kit 280 KTM installato da nuova (la moto ha 45 ore) gira benissimo parte senza tirare l'aria...l' AKra in arrivo è quella dritta cioè senza bombolino sul collettore .... sarei quindi confidente che non dovrei ricarburare ..ma è teoria..qualcuno ha avuto un'esperienza simile alla mia? :roll: :roll:
Altro quesito cosa cambia con il collettore provvisto di bombolino ?? Cambio di erogazione? Più coppia ai bassi o che cosa?? Ed in quel caso la carburazione è sicuramente da rifare ?
Ringrazio in anticipo chi mi potrà rispondere...

Avatar utente
bikerissimo66
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 13 giu 2010, 21:10
Località: Grugliasco (TO)

Re: Sostituzione scarico completo 250 EXC - F 2011

Messaggioda bikerissimo66 » 16 dic 2016, 10:47

ragazzi visto che avete fatto a spallate .... per aggiungere commenti vi do io il ritorno ..dopo l'installazione ed il collaudo...post Akra....
Premetto che il silenziatore non ha il parafiamma..quindi se si sgasa un po' da fermo fa la fiammata! :D ....il giro di collaudo è stato emozionante la moto prende giri che è un piacere ..sia ai bassi che agli alti ..e non scoppietta in rilascio ..quindi nessuna carburazione da fare ! ottima ...!! un po' di rumore anche con il Db Killer ma misurando con la App "fonometro" da fermo evidenzia 75 - 80 db quindi accettabili.....se non fosse che non è omologata... :roll: :rotlf:


Torna a KTM EXC

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti