Pagina 1 di 1

piede anello tenuta nell olio

MessaggioInviato: 7 mag 2016, 14:49
da micaz
Salve a tutti, ho comprato da poco una ktm 525 exc del 2003 ; siccome il motorino r che usavo per andare a lavoro è morto sono costretto ad usare la ktm per andare a lavoro.
La moto in questione è stata decisamente maltrattata dal vecchio proprietario, ho risolto quasi tutti i problemi ma qualcosa ancora spunta fuori.
Quando l ho presa il vecchio proprietario prima di darmela ha fatto il cambio olio ma ha messo il 10w40 e sentivo la frizione che lavorava male.
Oggi ho messo il 15w50 e va decisamente meglio ma nell olio mi sono ritrovato un piedino di un anello di tenuta!
Viene sicuramente o dal cambio o dalla frizione (penso sia della campana della frizione) secondo voi cosa può essere?
Un altro dubbio che ho riguarda la manutenzione, l utilizzo che sto facendo è molto tranquillo col motore quasi sempre a giri bassi però faccio molte ore in poco tempo.
Va bene cambio olio ogni 20 ore? Un dubbio riguarda il cambio pistone e biella, a me di un leggero abbassamento delle prestazioni non frega nulla, se non cambio pistone e biella ogni quanto scritto a libretto rischio di rompere?
Premetto che sono un maniaco del trattare bene il motore, lo scaldo sempre bene per un paio di km e non la spengo mai col blocco bollente e in più ho montato la ventola sul radiatore dovendola usare nel traffico.
Vi ringrazio per le risposte!