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Vuoto ai bassi

MessaggioInviato: 11 apr 2016, 19:08
da andreapontic
Salve Ragazzi, è da circa un mesetto, (non so se è una coincidenza )da quanto ho montato espansione + silenziatore FMF factory, che ho dei fastidiosi vuoti ai bassi, la sento più magra di carburazione, quando apro a manetta dalla seconda in poi la moto ha dei vuoti e poi riprende i giri, da tabella KTM dovrei montare un getto del minimo 42, adesso monto getto minimo 40, massimo 165, spillo 3 tacca. può essere che cambiando lo scarico si è smagrita? ktm exc 200 my16

Re: Vuoto ai bassi

MessaggioInviato: 12 apr 2016, 11:35
da messi six days
Se prima andava bene è facile che sia lo scarico.
La carburazione che hai è quella originale?
Inizia col mettere il 42 e alzare lo spillo, poi vedi come va :wink:

Re: Vuoto ai bassi

MessaggioInviato: 12 apr 2016, 11:47
da 8nuvola6
bè direi proprio di si. se cambi espansione e scarico devi ricarburare.

Re: Vuoto ai bassi

MessaggioInviato: 12 apr 2016, 13:49
da messi six days
Già che apri il carburatore cambia anche il max con 168 o 170, soprattutto se i vuoti te li fa quando apri a manetta.

Re: Vuoto ai bassi

MessaggioInviato: 12 apr 2016, 14:36
da andreapontic
Ho appena ordinato i getti, venerdi dovrebbero arrivare. Grazie dei consigli, vi tengo aggiornati!!

Re: Vuoto ai bassi

MessaggioInviato: 28 apr 2016, 17:56
da andreapontic
Allora ragazzi, vi aggiorno sulla situazione, ho aumentato gradualmente sia il getto minimo che il massimo arrivando a 45 di min. e 170 di massimo, purtroppo il problema persiste, ho fatto tutte le combinazioni ma niente, ho avuto la sensazione che alzando sempre di più il massimo la situazione peggiorasse, ma può essere che cambiando scarico sia ingrassata? (espansione fatty + silenziatore powerparts della sx 250) ho anche smontato la candela. era molto nera difatti l'ho sostituita. non so che fare

Re: Vuoto ai bassi

MessaggioInviato: 28 apr 2016, 19:02
da Gigiobu
Per me hai sbagliato espansione ... la Fatty lavora sull'allungo e non valorizza i bassi.

Re: Vuoto ai bassi

MessaggioInviato: 28 apr 2016, 19:15
da andreapontic
ti dirò, mi ha migliorato su tutto l'arco di erogazione, anche io ero scettico sai, mi sono ricreduto.

Re: Vuoto ai bassi

MessaggioInviato: 28 apr 2016, 20:09
da Gigiobu
Mi son perso qualcosa ... lamenti vuoti ai bassi quando spalanchi e poi dici che ti ha migliorato su tutta l'erogazione?

Re: Vuoto ai bassi

MessaggioInviato: 28 apr 2016, 20:18
da andreapontic
lamento vuoti ai bassi per problemi di carburazione, si è smagrita di brutto, non riesco a carburarla come si deve

Re: Vuoto ai bassi

MessaggioInviato: 28 apr 2016, 21:53
da Gigiobu
Ok ma ho ancora un dubbio ... i vuoti che lamenti sotto sono come da cattiva carburazione e non da poca schiena giusto? Se sì
accendendola sul cavalletto e a motore caldo, il minimo lo tiene bene anche dopo un 2 min che è accesa? Sì getto min esatto, no da rivedere.
Per lo spillo e il max puoi provare a parzializzare il gas e vedere se borbotta (grassa) o se ti scappano i giri (magra).
Altra prova, vedi come si comporta togliendo il silenziatore ... eliminandolo dovresti guadagnare sotto.
Ultima prova poi, è di rimontare la vecchia espansione e vedere se il tutto è imputabile al solo nuovo scarico (giusto per toglierti tutti i
dubbi).

Re: Vuoto ai bassi

MessaggioInviato: 29 apr 2016, 21:03
da Titan488
Ciao, il filtro aria e' a posto?strano che smagrisca cosi tanto...per me anche con stessi getti di prima deve andare bene max 1/4 1/2 giro di carburazione in piu'( ingrassa) invece la guarnizione tra cilindro e collettore di scarico? Hai messa nuova? C' e' qualcosa di malmesso con marmitta per me....

Re: Vuoto ai bassi

MessaggioInviato: 1 mag 2016, 19:48
da andreapontic
Gigiobu ha scritto:Ok ma ho ancora un dubbio ... i vuoti che lamenti sotto sono come da cattiva carburazione e non da poca schiena giusto? Se sì
accendendola sul cavalletto e a motore caldo, il minimo lo tiene bene anche dopo un 2 min che è accesa? Sì getto min esatto, no da rivedere.
Per lo spillo e il max puoi provare a parzializzare il gas e vedere se borbotta (grassa) o se ti scappano i giri (magra).
Altra prova, vedi come si comporta togliendo il silenziatore ... eliminandolo dovresti guadagnare sotto.
Ultima prova poi, è di rimontare la vecchia espansione e vedere se il tutto è imputabile al solo nuovo scarico (giusto per toglierti tutti i
dubbi).


questo fine settimana sono stato fuori, in settimana faccio le prove che mi hai consigliato :-)

Re: Vuoto ai bassi

MessaggioInviato: 1 mag 2016, 19:54
da andreapontic
Titan488 ha scritto:Ciao, il filtro aria e' a posto?strano che smagrisca cosi tanto...per me anche con stessi getti di prima deve andare bene max 1/4 1/2 giro di carburazione in piu'( ingrassa) invece la guarnizione tra cilindro e collettore di scarico? Hai messa nuova? C' e' qualcosa di malmesso con marmitta per me....


cioa, filtro aria pulitissimo, è la prima cosa che ho pensato pure io, guarnizioni tra cilindro e collettore nuove, ho dovuto mettere una fascetta nella guarnizione che collega espansione e silenziatore, con le vibrazioni si spostava in basso e sfiatava, con la fascetta adesso è apposto, non si muove e non sfiata.

Re: Vuoto ai bassi

MessaggioInviato: 7 mag 2016, 12:54
da Titan488
Ciao andrea, hai risolto poi?