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Frizione KTM 125 EXC 2011

MessaggioInviato: 21 mar 2016, 14:29
da KKK125exc
Ho un problema con la frizione della mia KTM (so che questo è un argomento trattato e ritrattato ma anche cercando non ho trovato soluzione)...
In pratica la frizione Magura montata sulla moto ha iniziato a perdere olio dalla pompa (la cuffietta in gomma che va dalla leva alla pompa trasuda molto olio). Credendo fosse un problema di tenuta, ho acquistato un kit di revisione da 9.5mm (come indicato sulla pompa stessa), montato il tutto ed eseguito lo spurgo solo che... non sono neppure uscito e già da ferma la pompa ha ripreso a perdere (il kit l'ho sostituito neanche una settimana fa e da allora la moto è rimasta ferma). Ora, avendo cambiato il kit (sempre con uno originale Magura) ma vedendo che perde comunque, a cosa può essere imputabile il problema?

Re: Frizione KTM 125 EXC 2011

MessaggioInviato: 21 mar 2016, 14:37
da Bat21
Sulle LC8 viene consigliato un kit di revisione con pompante da 10 mm. ...sull'LC4 meglio tu attenda info specifiche ...oppure ti tocca far boccolare la sede di lavoro del pompante, che sarà facilmente ovalizzata, in modo che il kit poi lavori senza perdite di fluido :wink:

Re: Frizione KTM 125 EXC 2011

MessaggioInviato: 21 mar 2016, 14:40
da KKK125exc
Bat21 ha scritto:Sulle LC8 viene consigliato un kit di revisione con pompante da 10 mm. ...sull'LC4 meglio tu attenda info specifiche ...oppure ti tocca far boccolare la sede di lavoro del pompante, che sarà facilmente ovalizzata, in modo che il kit poi lavori senza perdite di fluido :wink:

Aspetta aspetta :) scusa l'ignoranza... con LC8 e LC4 cosa intendi? Il modello della pompa?

Re: Frizione KTM 125 EXC 2011

MessaggioInviato: 21 mar 2016, 14:43
da Bat21
No scusa ...nella premura di risponderti avevo inteso tu avessi un 4T (LC4 = Liquid Cooled 4 valvole) :oops:

LC8 sta per i bicilindrici ...Liquid Cooled 8 valvole :wink:

(ma il fatto di riboccolare la sede di lavoro del pompante a leva non cambia :!: )

Re: Frizione KTM 125 EXC 2011

MessaggioInviato: 21 mar 2016, 14:46
da KKK125exc
Ah ok ok, non capivo XD
In ogni caso la soluzione del "bloccare" il pompante potrebbe essere applicata anche alla mia?
Anche se comunque è strano perché prima non perdeva, era perfetta...