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MessaggioInviato: 13 mar 2016, 18:05
da Giuseppexc
Salve a tutti! Vorrei ricevere qualche informazione a riguardo la moto che dovrei prendere settimana prossima! è un 520 exc del 2002 ma praticamente conosco il 10% della moto...per tutto il resto sonoignorante! Allora come prima cosa la benzina va miscelata? o ha un miscelatore? (arrivo da una vespetta 50, un Yz250 2t posseduto per solo 1 anno e ora questa non so nnt quindi)...Poi è a carburatore? non riesco a distinguerlo! e per ora come ultima domanda come si utilizza la levetta che c'è vicino la manopola sinistra? mi hanno accennato serve ad accenderla ma non è l'aria

Re: Informazioni

MessaggioInviato: 13 mar 2016, 18:15
da Bat21
Giuseppexc ha scritto:Salve a tutti! Vorrei ricevere qualche informazione a riguardo la moto che dovrei prendere settimana prossima! è un 520 exc del 2002 ma praticamente conosco il 10% della moto...per tutto il resto sonoignorante! Allora come prima cosa la benzina va miscelata? o ha un miscelatore? (arrivo da una vespetta 50, un Yz250 2t posseduto per solo 1 anno e ora questa non so nnt quindi)...Poi è a carburatore? non riesco a distinguerlo! e per ora come ultima domanda come si utilizza la levetta che c'è vicino la manopola sinistra? mi hanno accennato serve ad accenderla ma non è l'aria


Perdona l'ovvia domanda ...ma sta moto (che mi pare sia un 4T e non un 2T :lol: ), per lo meno l'hai provata :?:

Credo sia ancora a carburatore ...dato che poi uscì il 525 (credo sempre a carburatore) ...ma ...da quel che leggo fai un pò un acquisto "alla cieca" ...guarda che quando apri il 520 è un bel mostriciattolo, sicuro d'aver optato per la scelta giusta, considerando le precedenti moto/scooter :roll: :?:

Eccolo qua il 520 EXC 2002 ...ma attendi ulteriori consigli/info da chi abbia avuto tale mezzo :arrow:

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MessaggioInviato: 13 mar 2016, 18:22
da Giuseppexc
Si si l'ho provata non sono pazzo fino a questo punto ahah comunque non sono un folle xD se non sono morto con la 250 questa non è chissà che :lol: ! Non sto dicendo con non cammina anzi è un cavallo però dico sono riuscito a non farmi male passando da un 3 o 4 cavalli ad un 35 o 40...questa ne avrà una 50ina e ho notato che si guida molto piu dolce della 250

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MessaggioInviato: 13 mar 2016, 18:23
da messi six days
scarica il manuale dal sito ktm e studialo a memoria, se avrai ancora questi dubbi compra un'altra vespetta :rotlf:

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MessaggioInviato: 13 mar 2016, 19:08
da exc250
Mi sembra tanto un trollaggio bello e buono

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MessaggioInviato: 13 mar 2016, 19:14
da Giuseppexc
Piu che prese in giro preferirei risposte concrete :lol:

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MessaggioInviato: 13 mar 2016, 19:26
da Bat21
Giuseppexc ha scritto:Piu che prese in giro preferirei risposte concrete :lol:


Cosa vorresti sapere Giuseppe :?: :?

La risposta più "concreta" è quella che t'ho dato io ...ma come scritto da messi six days ...sarebbe cosa buona & giusta ti documentassi un "attimino" prima dell'acquisto, perchè se non sai se la moto sia un 2T o 4T ...siamo all'ante A-B-C di base :hand:

Se invece hai tempo da perdere, chiudo il thread ...così evitiamo perculamenti vari :!:

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MessaggioInviato: 13 mar 2016, 19:30
da Giuseppexc
si il manuale sto provando a cercarlo

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MessaggioInviato: 13 mar 2016, 19:40
da Bat21
Come l'ho trovato io ... :roll: :arrow:

Google > Manuale manutenzione KTM 520 EXC > invio ...et voilà ...come per magia ti si aprirà un MONDO di link :!:

Ora attendo la tua prossima risposta :nerd:

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MessaggioInviato: 13 mar 2016, 21:46
da Riddler
La "levetta" è un alzavalvole ...

Serve per facilitare la messa in moto ... io avevo una Yama YZF 450 4T da cross ... carburatori ... l'alzavalvole ti aiuta togliendo pressione all'interno del cilindro facilitandoti il movimento sulla pedivella ...

Stai attento al rinCULO ... o ti ritrovi al posto della ruota davanti :rotlf:

:think: Mi auguro ti abbiano spegato come si fa partire un 4T a carburatori ... perchè ... se lo ingolfi ...
:whistle:

ah ... TUTTI i 4T ... vanno a BENZINA! ;)

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MessaggioInviato: 13 mar 2016, 22:40
da miscelatore
Non è così, la moto ha il decompressore automatico perciò la leva di avviamento è sempre morbida.
L'alzavalvole manuale serve per pulire il motore nel caso si ingolfa e non parte a caldo. Allora tiri la levetta e fai qualche pedalata per sfogare fuori dalla camera di combustione la benzina in eccesso.

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MessaggioInviato: 13 mar 2016, 22:59
da gio arancio
Con relativo buuuum dalla marmitta quando finalmente riesci a metterla in moto...
A me il 250 4t si è ingolfato 1 volta sola in 4 anni....
I ktm exc per la mia esperienza partono come orologi Svizzeri dal primo giorno all'ultimo del loro servizio...
Il motorino di avviamento del 520 è affidabile? Nel 250 era perfetto.. Non so se sia lo stesso..

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MessaggioInviato: 13 mar 2016, 23:02
da Bat21
Giò ...il 520 che vorrebbe prendersi lui (M.Y. 2002) ...credo sia ancora con avviamento a kick :roll: :)

Re: Informazioni

MessaggioInviato: 14 mar 2016, 0:48
da miscelatore
Tutti con avviamento elettrico.
Quella levetta di cui stiamo disquisendo, se la moto è a posto e parte bene, puoi anche dimenticarne l'esistenza.

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MessaggioInviato: 14 mar 2016, 6:00
da Giuseppexc
Grz per le risposte...si ha l'accensione elettronica e parte dopo 1 massimo 2 giri di motorino , però voglio e devo imparare pure con la pedivella perché non si sa mai cosa può succedere! Bat il manuale non riesco a trovarlo davvero non sto scherzando :crycry:

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MessaggioInviato: 14 mar 2016, 8:36
da Riddler
Giuseppexc ha scritto:Grz per le risposte...si ha l'accensione elettronica e parte dopo 1 massimo 2 giri di motorino , però voglio e devo imparare pure con la pedivella perché non si sa mai cosa può succedere! Bat il manuale non riesco a trovarlo davvero non sto scherzando :crycry:


E allora FREGATENE della levetta! :) ... "skissa al bùtòn" e via! ;)

Io "credevo" fosse carburatori con messa in moto a pedale ...

pardon!

:s-ops:

sò troppo vetusto ... UFF!

Re: Informazioni

MessaggioInviato: 14 mar 2016, 13:59
da Bat21
Giuseppexc ha scritto:Bat il manuale non riesco a trovarlo davvero non sto scherzando :crycry:


Uso & manutenzione click :arrow: KTM 520 - M.Y. 2001

(in Inglese) click :arrow: Parts Finder

Riddler ha scritto:Io "credevo" fosse carburatori con messa in moto a pedale ...

pardon!

:s-ops:

sò troppo vetusto ... UFF!


:s-quoto2: ...convinto anch'io (al 100%) che il 520/2002 avesse SOLO l'avviamento a kick :oops:
(NON quello elettrico :doh: )

Re: Informazioni

MessaggioInviato: 14 mar 2016, 19:49
da messi six days
Per Giuseppe : non confondere accensione elettronica con avviamento elettrico :mrgreen:

Re: Informazioni

MessaggioInviato: 14 mar 2016, 21:10
da Bat21
messi six days ha scritto:Per Giuseppe : non confondere accensione elettronica con avviamento elettrico :mrgreen:


E non fare il pignolo ...ha appena scoperto che il 520 EXC è un 4T ...dai su ...anche tu :lol: :rotlf: :mrgreen:

Si scherza ...eh Peppì :wink:

Re: Informazioni

MessaggioInviato: 14 mar 2016, 21:57
da messi six days
:rotlf: :rotlf: lo dicevo in senso costruttivo