KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

 

Informazioni

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

Giuseppexc
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 13/03/2016, 17:41

Informazioni

Messaggio » 13/03/2016, 18:05

Salve a tutti! Vorrei ricevere qualche informazione a riguardo la moto che dovrei prendere settimana prossima! è un 520 exc del 2002 ma praticamente conosco il 10% della moto...per tutto il resto sonoignorante! Allora come prima cosa la benzina va miscelata? o ha un miscelatore? (arrivo da una vespetta 50, un Yz250 2t posseduto per solo 1 anno e ora questa non so nnt quindi)...Poi è a carburatore? non riesco a distinguerlo! e per ora come ultima domanda come si utilizza la levetta che c'è vicino la manopola sinistra? mi hanno accennato serve ad accenderla ma non è l'aria

Bat21
Moderatore
Avatar utente
 
Messaggi: 7525
Iscritto il: 27/07/2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Informazioni

Messaggio » 13/03/2016, 18:15

Giuseppexc ha scritto:Salve a tutti! Vorrei ricevere qualche informazione a riguardo la moto che dovrei prendere settimana prossima! è un 520 exc del 2002 ma praticamente conosco il 10% della moto...per tutto il resto sonoignorante! Allora come prima cosa la benzina va miscelata? o ha un miscelatore? (arrivo da una vespetta 50, un Yz250 2t posseduto per solo 1 anno e ora questa non so nnt quindi)...Poi è a carburatore? non riesco a distinguerlo! e per ora come ultima domanda come si utilizza la levetta che c'è vicino la manopola sinistra? mi hanno accennato serve ad accenderla ma non è l'aria


Perdona l'ovvia domanda ...ma sta moto (che mi pare sia un 4T e non un 2T :lol: ), per lo meno l'hai provata :?:

Credo sia ancora a carburatore ...dato che poi uscì il 525 (credo sempre a carburatore) ...ma ...da quel che leggo fai un pò un acquisto "alla cieca" ...guarda che quando apri il 520 è un bel mostriciattolo, sicuro d'aver optato per la scelta giusta, considerando le precedenti moto/scooter :roll: :?:

Eccolo qua il 520 EXC 2002 ...ma attendi ulteriori consigli/info da chi abbia avuto tale mezzo :arrow:

Immagine
My orange bull is fantastic!!

Barcollo ma non mollo ...spero(!)

Giuseppexc
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 13/03/2016, 17:41

Re: Informazioni

Messaggio » 13/03/2016, 18:22

Si si l'ho provata non sono pazzo fino a questo punto ahah comunque non sono un folle xD se non sono morto con la 250 questa non è chissà che :lol: ! Non sto dicendo con non cammina anzi è un cavallo però dico sono riuscito a non farmi male passando da un 3 o 4 cavalli ad un 35 o 40...questa ne avrà una 50ina e ho notato che si guida molto piu dolce della 250

messi six days
Avatar utente
 
Messaggi: 393
Iscritto il: 04/08/2010, 9:14

Re: Informazioni

Messaggio » 13/03/2016, 18:23

scarica il manuale dal sito ktm e studialo a memoria, se avrai ancora questi dubbi compra un'altra vespetta :rotlf:

exc250
Avatar utente
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 28/09/2014, 9:14

Re: Informazioni

Messaggio » 13/03/2016, 19:08

Mi sembra tanto un trollaggio bello e buono

Giuseppexc
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 13/03/2016, 17:41

Re: Informazioni

Messaggio » 13/03/2016, 19:14

Piu che prese in giro preferirei risposte concrete :lol:

Bat21
Moderatore
Avatar utente
 
Messaggi: 7525
Iscritto il: 27/07/2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Informazioni

Messaggio » 13/03/2016, 19:26

Giuseppexc ha scritto:Piu che prese in giro preferirei risposte concrete :lol:


Cosa vorresti sapere Giuseppe :?: :?

La risposta più "concreta" è quella che t'ho dato io ...ma come scritto da messi six days ...sarebbe cosa buona & giusta ti documentassi un "attimino" prima dell'acquisto, perchè se non sai se la moto sia un 2T o 4T ...siamo all'ante A-B-C di base :hand:

Se invece hai tempo da perdere, chiudo il thread ...così evitiamo perculamenti vari :!:
My orange bull is fantastic!!

Barcollo ma non mollo ...spero(!)

Giuseppexc
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 13/03/2016, 17:41

Re: Informazioni

Messaggio » 13/03/2016, 19:30

si il manuale sto provando a cercarlo

Bat21
Moderatore
Avatar utente
 
Messaggi: 7525
Iscritto il: 27/07/2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Informazioni

Messaggio » 13/03/2016, 19:40

Come l'ho trovato io ... :roll: :arrow:

Google > Manuale manutenzione KTM 520 EXC > invio ...et voilà ...come per magia ti si aprirà un MONDO di link :!:

Ora attendo la tua prossima risposta :nerd:
My orange bull is fantastic!!

Barcollo ma non mollo ...spero(!)

Riddler
Moderatore
Avatar utente
 
Messaggi: 2950
Iscritto il: 29/01/2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: Informazioni

Messaggio » 13/03/2016, 21:46

La "levetta" è un alzavalvole ...

Serve per facilitare la messa in moto ... io avevo una Yama YZF 450 4T da cross ... carburatori ... l'alzavalvole ti aiuta togliendo pressione all'interno del cilindro facilitandoti il movimento sulla pedivella ...

Stai attento al rinCULO ... o ti ritrovi al posto della ruota davanti :rotlf:

:think: Mi auguro ti abbiano spegato come si fa partire un 4T a carburatori ... perchè ... se lo ingolfi ...
:whistle:

ah ... TUTTI i 4T ... vanno a BENZINA! ;)
Riddler ?
Kawa KXE 125 '89 - KAWA KXE 125 '93 - KAWA KX 250 '97 - YAMA YZ426F '02 - Bandit GSF 650N '10 - KTM Duke R '15

MyMercatino ...
Parti NUOVE Duke 690 R 2015, Tappetino assistenza, nottolini, disco 320mm ...
Link ---> http://www.myktm.it/viewtopic.php?f=18&t=37180&p=524596#p524596

miscelatore
Avatar utente
 
Messaggi: 4184
Iscritto il: 18/03/2012, 2:55
Località: Como

Re: Informazioni

Messaggio » 13/03/2016, 22:40

Non è così, la moto ha il decompressore automatico perciò la leva di avviamento è sempre morbida.
L'alzavalvole manuale serve per pulire il motore nel caso si ingolfa e non parte a caldo. Allora tiri la levetta e fai qualche pedalata per sfogare fuori dalla camera di combustione la benzina in eccesso.

gio arancio
Avatar utente
 
Messaggi: 254
Iscritto il: 04/01/2013, 9:59

Re: Informazioni

Messaggio » 13/03/2016, 22:59

Con relativo buuuum dalla marmitta quando finalmente riesci a metterla in moto...
A me il 250 4t si è ingolfato 1 volta sola in 4 anni....
I ktm exc per la mia esperienza partono come orologi Svizzeri dal primo giorno all'ultimo del loro servizio...
Il motorino di avviamento del 520 è affidabile? Nel 250 era perfetto.. Non so se sia lo stesso..

Bat21
Moderatore
Avatar utente
 
Messaggi: 7525
Iscritto il: 27/07/2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Informazioni

Messaggio » 13/03/2016, 23:02

Giò ...il 520 che vorrebbe prendersi lui (M.Y. 2002) ...credo sia ancora con avviamento a kick :roll: :)
My orange bull is fantastic!!

Barcollo ma non mollo ...spero(!)

miscelatore
Avatar utente
 
Messaggi: 4184
Iscritto il: 18/03/2012, 2:55
Località: Como

Re: Informazioni

Messaggio » 14/03/2016, 0:48

Tutti con avviamento elettrico.
Quella levetta di cui stiamo disquisendo, se la moto è a posto e parte bene, puoi anche dimenticarne l'esistenza.

Giuseppexc
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 13/03/2016, 17:41

Re: Informazioni

Messaggio » 14/03/2016, 6:00

Grz per le risposte...si ha l'accensione elettronica e parte dopo 1 massimo 2 giri di motorino , però voglio e devo imparare pure con la pedivella perché non si sa mai cosa può succedere! Bat il manuale non riesco a trovarlo davvero non sto scherzando :crycry:

Riddler
Moderatore
Avatar utente
 
Messaggi: 2950
Iscritto il: 29/01/2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: Informazioni

Messaggio » 14/03/2016, 8:36

Giuseppexc ha scritto:Grz per le risposte...si ha l'accensione elettronica e parte dopo 1 massimo 2 giri di motorino , però voglio e devo imparare pure con la pedivella perché non si sa mai cosa può succedere! Bat il manuale non riesco a trovarlo davvero non sto scherzando :crycry:


E allora FREGATENE della levetta! :) ... "skissa al bùtòn" e via! ;)

Io "credevo" fosse carburatori con messa in moto a pedale ...

pardon!

:s-ops:

sò troppo vetusto ... UFF!
Riddler ?
Kawa KXE 125 '89 - KAWA KXE 125 '93 - KAWA KX 250 '97 - YAMA YZ426F '02 - Bandit GSF 650N '10 - KTM Duke R '15

MyMercatino ...
Parti NUOVE Duke 690 R 2015, Tappetino assistenza, nottolini, disco 320mm ...
Link ---> http://www.myktm.it/viewtopic.php?f=18&t=37180&p=524596#p524596

Bat21
Moderatore
Avatar utente
 
Messaggi: 7525
Iscritto il: 27/07/2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Informazioni

Messaggio » 14/03/2016, 13:59

Giuseppexc ha scritto:Bat il manuale non riesco a trovarlo davvero non sto scherzando :crycry:


Uso & manutenzione click :arrow: KTM 520 - M.Y. 2001

(in Inglese) click :arrow: Parts Finder

Riddler ha scritto:Io "credevo" fosse carburatori con messa in moto a pedale ...

pardon!

:s-ops:

sò troppo vetusto ... UFF!


:s-quoto2: ...convinto anch'io (al 100%) che il 520/2002 avesse SOLO l'avviamento a kick :oops:
(NON quello elettrico :doh: )
My orange bull is fantastic!!

Barcollo ma non mollo ...spero(!)

messi six days
Avatar utente
 
Messaggi: 393
Iscritto il: 04/08/2010, 9:14

Re: Informazioni

Messaggio » 14/03/2016, 19:49

Per Giuseppe : non confondere accensione elettronica con avviamento elettrico :mrgreen:

Bat21
Moderatore
Avatar utente
 
Messaggi: 7525
Iscritto il: 27/07/2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Informazioni

Messaggio » 14/03/2016, 21:10

messi six days ha scritto:Per Giuseppe : non confondere accensione elettronica con avviamento elettrico :mrgreen:


E non fare il pignolo ...ha appena scoperto che il 520 EXC è un 4T ...dai su ...anche tu :lol: :rotlf: :mrgreen:

Si scherza ...eh Peppì :wink:
My orange bull is fantastic!!

Barcollo ma non mollo ...spero(!)

messi six days
Avatar utente
 
Messaggi: 393
Iscritto il: 04/08/2010, 9:14

Re: Informazioni

Messaggio » 14/03/2016, 21:57

:rotlf: :rotlf: lo dicevo in senso costruttivo

Giuseppexc
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 13/03/2016, 17:41

Re: Informazioni

Messaggio » 20/03/2016, 0:04

Forse l'unica cosa che sapevo è che era 4t...messi scusa se non l'ho specificato bene ma non sapevo della differenza!! Mi documento


Torna a KTM EXC

Chi c’è in linea

Iscritti connessi: Arthur Fonzarelli, Bat62, Bing [Bot], Cicciostone, funambolico, Google [Bot], liquidcooled4, murinterista, neeko72, pomp92, testuya, Yahoo [Bot]

SEO Search Tags