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LA PULIZIA È IMPORTANTE

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LA PULIZIA È IMPORTANTE

Messaggioda Ktm 520 EXC-F » 10 gen 2016, 14:40

Salve, navigando tra i vari forum ho visto che si può pulire la camera di combustione di un 4t a carburatore senza aprire il blocco, c'è chi dice che si usa l'antigelo, qualcuno sa dirmi come posso pulire e un metodo corretto? Grazie a tutti

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Re: LA PULIZIA È IMPORTANTE

Messaggioda Patacca » 18 gen 2016, 22:37

A me sembra che ti stiano pigliando per il c..o di brutto....non ho mai sentito una bufala così.... poi magari mi sbaglio eh ma mi sembra una tabanata galattica..... :rotlf:
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Re: LA PULIZIA È IMPORTANTE

Messaggioda miscelatore » 19 gen 2016, 21:42

io invece l'ho letto nei forum Bmw.

Sulle 1100 e 1150 boxer, si creavano incrostazioni nella camera di combustione, che causavano autoaccensioni e quindi battiti in testa.

Perciò veniva descritto un procedimento di lavaggio delle camere di combustione con getti di acqua in pressione.

non l'ho mai approfondito, l'argomento non mi interessava granché, in quanto la mia 1150non soffriva questa cosa.
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Messaggioda misterkap » 19 gen 2016, 23:44

Confermo, il procedimento consigliato era chiamato acqua tortura, un procedimento di pulizia delle teste dei boxer con acqua ,quando c'era un battito fastidioso per le incrostazioni .
Utilizzato in quei motori come estremo rimedio al battito in testa quasi endemico nei 1150. Dubito però che serva a qualcosa in altri tipi di motore. Io mi asterrei dal provarlo....

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Re: LA PULIZIA È IMPORTANTE

Messaggioda Bat21 » 20 gen 2016, 13:12

Ma ...la cd. "acqua tortura" io la conoscevo più come una miscela ...una minima parte d'acqua/antigelo nella benzina (2/3%) ...non un getto d'acqua ad alta pressione dentro le testate :o :arrow:

Prima di aprir vasi di Pandora ...può darsi abbia capito male io ...ma DI SICURO non m'arrischierei a farlo ...nemmeno su di una :bmw: :hand:
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Re: LA PULIZIA È IMPORTANTE

Messaggioda Ktm 520 EXC-F » 23 gen 2016, 8:50

E quindi un modo per pulire la camera di combustione?

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Re: LA PULIZIA È IMPORTANTE

Messaggioda Bat21 » 23 gen 2016, 11:38

Senza tirar giù la testata :?:

...la vedo impresa "duretta" (per non dire improba) :?
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Messaggioda miscelatore » 23 gen 2016, 12:40

Ma, tornando al principio della discussione, perché c'è la necessità di fare un trattamento del genere, cioè pulire la camera di combustione? (indipendentemente dal fatto che esista la procedura ad acqua, oppure che sia una cazzata, oppure una leggenda metropolitana)

Non si fa prima a tirar giù tutto e approfittarne per fare anche il resto dei lavori? pistone valvole e catena di distribuzione non sono mica eterni su questi motori
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Re: LA PULIZIA È IMPORTANTE

Messaggioda Bat21 » 23 gen 2016, 13:00

miscelatore ha scritto:Ma, tornando al principio della discussione, ...


Mi pare siamo perfettamente in topic miscelatore ...o no :?: :!: :roll:

Concordo poi su quanto hai scritto :hand:

Tirar giù SOLO per pulire e stop ...lo trovo anch'io piuttosto inutile quanto dispendioso :?

(guarnizioni, o-ring, ecc. che vanno CMQ sostituiti d'Ufficio :hand: )
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Re: LA PULIZIA È IMPORTANTE

Messaggioda gio arancio » 23 gen 2016, 13:47

Esiste... Si fa una specie di flebo nel corpo farfallato e l'acqua vaporizzando pulisce tutto.... È una cosa da saper fare BENE perché ricordo che l'acqua non è comprimibile e produce gravissimi danni ai motori, se entra in camera di SCOPPIO (stiamo parlando di motori a benzina) .
Si può fare anche nei motori diesel con molta più attenzione perché il pericolo danni è ancora maggiore
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