Pagina 1 di 1

Espansione K 250 2t

MessaggioInviato: 28 dic 2015, 22:47
da 8nuvola6
consiglio.
devo sostituire a breve l'espansione originale del 250 anno 2008 poichè ormai alla frutta (ha iniziato a sfaldarsi internamente).
ci sono una marea di marche e modelli: Doma, fmf, scalvini, Messico, modelli fmf fatty, gnarly ecc.
Dato che l'anno prossimo la utilizzerò come motard vorrei un parere per questo utilizzo.
Thanks

Re: Espansione K 250 2t

MessaggioInviato: 29 dic 2015, 8:19
da miscelatore
Fmf Fatty, in pratica è la replica dell'originale Cross.

http://www.ebay.it/ulk/itm/251894740934

Re: Espansione K 250 2t

MessaggioInviato: 29 dic 2015, 12:22
da 8nuvola6
girovagando su vari forum si consiglia la fatty poiché dà più schiena e allungo al motore.
anche come rapporto qualità prezzo dovrebbe essere tra le migliori.
anche scalvini dovrebbe essere una bomba, ma il prezzo lievita del 30/40%.

Re: Espansione K 250 2t

MessaggioInviato: 1 gen 2016, 15:22
da lucaktm02
Mi associo per chiedere consigli per uso Motard Ktm 300.
Che scarico prendo?

Re: Espansione K 250 2t

MessaggioInviato: 1 gen 2016, 17:59
da 8nuvola6
lucaktm02 ha scritto:Mi associo per chiedere consigli per uso Motard Ktm 300.
Che scarico prendo?

Dipende quanto vuoi spendere. Io mi sa che andrò di FMF modello fatty

Re: Espansione K 250 2t

MessaggioInviato: 1 gen 2016, 20:59
da messi six days
Ma tutti sti 2t a fare motard?? :?

Re: Espansione K 250 2t

MessaggioInviato: 1 gen 2016, 22:34
da 8nuvola6
messi six days ha scritto:Ma tutti sti 2t a fare motard?? :?

Perché no? Ho anche un crf 450 solo pista, ma mi diverto anche con il 2tempi

Re: Espansione K 250 2t

MessaggioInviato: 2 gen 2016, 9:23
da lucaktm02
messi six days ha scritto:Ma tutti sti 2t a fare motard?? :?


Si, ne ho avuti diversi 4t, belli ma troppo delicati.
Il mio uso è stradale al 90%, metto miscela e via.
Cambio olio quando mi ricordo e la moto va sempre e con qualche accorgimento come potenza siamo lì con i 450/500.
Rinnovo la mia richiesta per lo scarico...

Re: Espansione K 250 2t

MessaggioInviato: 2 gen 2016, 9:26
da lucaktm02
8nuvola6 ha scritto:
lucaktm02 ha scritto:Mi associo per chiedere consigli per uso Motard Ktm 300.
Che scarico prendo?

Dipende quanto vuoi spendere. Io mi sa che andrò di FMF modello fatty


Ho parlato all'Eicma con un addetto FMF che mi ha detto che i loro scarichi non sono studiati per l'uso Motard ma solo Enduro e che probabilmente mi sarei trovato meglio con altri.
Questo è quanto, per questo che sono ancora indeciso...

Re: Espansione K 250 2t

MessaggioInviato: 2 gen 2016, 10:55
da 8nuvola6
lucaktm02 ha scritto:
8nuvola6 ha scritto:[quote="lucaktm02"]Mi associo per chiedere consigli per uso Motard Ktm 300.
Che scarico prendo?

Dipende quanto vuoi spendere. Io mi sa che andrò di FMF modello fatty


Ho parlato all'Eicma con un addetto FMF che mi ha detto che i loro scarichi non sono studiati per l'uso Motard ma solo Enduro e che probabilmente mi sarei trovato meglio con altri.
Questo è quanto, per questo che sono ancora indeciso...[/quote]
Vero, la fatty è studiata per il cross.
Ma come caratteristiche si avvicina molto al motard. La fatty dà allungo ai medi ed alti che è la caratteristica che serve al motard.
Bè se trovi qualcosa di meglio senza spendere una follia fammi sapere.

Re: Espansione K 250 2t

MessaggioInviato: 3 gen 2016, 0:38
da miscelatore
Che addetto sfigato! In pratica ti caccia via dallo stand?

Scarichi da Motard dedicati non credo che esistano in produzione di serie, ma la Fatty è un'espansione da Cross, non da Enduro. Io penso che un'erogazione da Cross vada bene anche per Motard.

Poi se non hai problemi nell'investire qualche soldo in più, vai da un artigiano tipo Scalvini e ti fai realizzare qualcosa di specifico, fuori-catalogo. Attenzione che però, se la marmitta è molto esasperata, per funzionare bene, avrà anche bisogno di una carburazione più che perfetta.

Re: Espansione K 250 2t

MessaggioInviato: 3 gen 2016, 19:01
da lucaktm02
Lo so bene...
Quando correvo in scooter mi ero fatto fare uno scarico calcolato da un artigiano, lo scooter così era un aereo ma richiedeva tarature e carburazioni impeccabili...

La mia richiesta era se ci fosse in commercio qualcosa in serie per non andare a complicarmi ancora la vita e alleggerirmi il portafoglio, anche perché il mio utilizzo è al 100% stradale.