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Scelta annata ktm exc 300

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Scelta annata ktm exc 300

Messaggioda miscelatore » 12 dic 2015, 19:47

Hai ragione, mi ricordavo male. Inganna sempre il fatto che le moto del nuovo anno sono già in vendita a settembre/ottobre dell'anno prima.

Husaberg my2012 è identico al 2011, tranne il colore del telaio che è giallo.

Nel my2013, hanno il nuovo telaio, con la parte posteriore in plastica (se ricordo bene)

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Re: Scelta annata ktm exc 300

Messaggioda vice_racing_94 » 13 dic 2015, 15:04

Quindi in poche parole hanno sostituito il telaietto in alluminio con uno in plastica???

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Re: Scelta annata ktm exc 300

Messaggioda miscelatore » 13 dic 2015, 15:20

Si, la HSB 2013/2014 adotta il nuovo telaio KTM2012 con la ulteriore modifica del telaietto posteriore in resina.
Inoltre la forcella standard è sostituita dalla versione 4CS ( quella che KTM monta soltanto sulle six-days)

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Re: Scelta annata ktm exc 300

Messaggioda vice_racing_94 » 18 gen 2016, 13:46

Salve ragazzi.. ho appena preso una ktm exc 300 del 2012.. che dire la moto è fantastica va che è una meraviglia, niente a che vedere rispetto alla 250 4t che avevo prima.. l unico problema che ha è l avviamento elettrico che non funziona.. ho cercato di riparare il bendix ma non va lo stesso.. possibile che siano le spazzole del motorino di avviamento? Perché sembra che sforzi e va molto lento (l' ho provato da smontato). Poi vorrei un consiglio su che olio per miscela usare.. ho a casa il motorex.. va bene o punto su altro? Che settaggio consigliate nelle sospensioni? Sono alto 1,85 per 70 kg di peso

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Re: Scelta annata ktm exc 300

Messaggioda vice_racing_94 » 18 gen 2016, 13:46

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Re: Scelta annata ktm exc 300

Messaggioda Minoc » 18 gen 2016, 18:32

Complimenti per la moto! Ore e km? Prezzo?
Per il motorino o la batteria, puó darsi anche le spazzole... Se non ha tante ore comunque la vedo dura...
Mi raccomando ora qualche protezione!

Io per la miscela uso il motul 800 , ne prendi 12 litri alla volta dalla Germania e lo pago 15 al litro...
Ultima modifica di Minoc il 18 gen 2016, 20:14, modificato 1 volta in totale.

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Re: Scelta annata ktm exc 300

Messaggioda 8nuvola6 » 18 gen 2016, 19:35

settaggio inizia da libretto. mono con i classici sag.
olio miscela io uso il motul 710

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Re: Scelta annata ktm exc 300

Messaggioda vice_racing_94 » 18 gen 2016, 20:27

Allora la moto ha 127 ore, l ho presa 4400€ forse un po tanto ma è apposto.. gomme nuove e mousse posteriore.. oggi ho fatto un giro in montagna e ho notato che è molto rigida davanti.. la forcella è settata come da libretto in configurazione sport.. davanti ha una gomma 100/80 21 può essere la gomma troppo larga? Sento troppo le asperità del terreno

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Re: Scelta annata ktm exc 300

Messaggioda vice_racing_94 » 18 gen 2016, 20:28

Poi ho notato che la sella è proprio dura rispetto al modello precedente

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Re: Scelta annata ktm exc 300

Messaggioda messi six days » 19 gen 2016, 12:40

Sei sicuro che la gomma sia 100/80 e non 80/100?
comunque con gomma più larga dovresti sentire meno le asperità, con la moto di prima avevi la mousse davanti?
Considera poi che sul 2t le forcelle troppo rigide si sentono di più
Il motorex che hai va bene, poi ti consiglio un 100 sintetico a prezzo conveniente e di marca, io col 710 mi trovo benissimo :wink:

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Re: Scelta annata ktm exc 300

Messaggioda vice_racing_94 » 19 gen 2016, 19:51

Ora controllo meglio la gomma.. cmq ho avuto sempre camera da aria davanti

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Re: Scelta annata ktm exc 300

Messaggioda vice_racing_94 » 19 gen 2016, 20:21

Ho controllato è una 90 100 21

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Re: Scelta annata ktm exc 300

Messaggioda messi six days » 19 gen 2016, 23:21

Allora sì, è una gomma poco più grande del normale, io personalmente non ho mai provato come va, però la rigidità secondo me è dovuta alla forcella anche perché tu pesi solo 70 kg. Se non hai il precarico regolabile puoi provare solo ad aprire un po' l'idraulica in compressione.

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Messaggioda miscelatore » 20 gen 2016, 8:12

se senti troppo le asperità del terreno con il gommone 90/100, allora quando gli rimetti la 90/90 oppure la 80/100 cosa succederà? Viaggi sul cerchione?

probabilmente dopo 130 ore le forcelle sono finite, approfittane per farne una bella revisionata e già che sono aperte anche una taratura adatta al tuo peso e al tuo passo

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Re: Scelta annata ktm exc 300

Messaggioda vice_racing_94 » 22 gen 2016, 12:39

miscelatore ha scritto:se senti troppo le asperità del terreno con il gommone 90/100, allora quando gli rimetti la 90/90 oppure la 80/100 cosa succederà? Viaggi sul cerchione?

probabilmente dopo 130 ore le forcelle sono finite, approfittane per farne una bella revisionata e già che sono aperte anche una taratura adatta al tuo peso e al tuo passo

Si infatti mi ha stupito la rigidezza che ha la forcella.. magari sarà anche l olio ormai andato.. cmq prima di rifare le forcelle vorrei fare qualche altra uscita.. dove si regola il precarico? Il vecchio proprietario mi ha detto che l aveva precaricate di piu

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Re: Scelta annata ktm exc 300

Messaggioda Gigiobu » 22 gen 2016, 12:49

Vanno aperte

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Re: Scelta annata ktm exc 300

Messaggioda messi six days » 22 gen 2016, 23:03

Se hai i tappi col precarico regolabile basta una chiave da 24 altrimenti portale a qualcuno che faccia anche un po' di manutenzione

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Re: Scelta annata ktm exc 300

Messaggioda vice_racing_94 » 5 feb 2016, 15:54

Ragazzi oggi ho dato una sistemata alla carburazione che secondo me era troppo magra di minimo.. ecco la carburazione che aveva:
Min 35
Max 165
Spillo N2ZJ alla 2° tacca da sopra
Vite aria 1,5 giri.

Ho ingrassato un po il minimo perché pistonava troppo in rilascio e sembrava avere poca coppia ai bassi..
Adesso ho il minimo da 38 e vite miscela a 1,5 giri.. dote che va bene come carburazione? O è ancora da sistemare? Adesso pistona molto meno e sembra più corposa ai bassi


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Re: Scelta annata ktm exc 300

Messaggioda messi six days » 7 feb 2016, 14:55

Io sul 250 sono passato da 40 a 35 e poi a 32: le pistonate sono via via diminuite!

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