Re: ktm 300 2016 e valvole dyva
Inviato: 3 dic 2015, 10:13
miscelatore ha scritto:Agonismo o passeggiata poco importa. Se la moto non reagisce bene, il rischio di picchiare il muso per terra è sempre presente.
Perciò se esistono modifiche migliorative, ben vengano.
il mio discorso è molto più semplice, la moto reagisce in modo "normale" (gli ingegneri che progettano le moto saranno tutti scemi???).
penso che prima di mettere in commercio un prodotto la casa madre faccia testare le moto da piloti professionisti, sicuramente troveranno dei difetti ma verranno reputati di poco conto per l'utilizzo da un utente di media capacità.
in secondo luogo trovo che agonismo e passeggiata del weekend non siano proprio la stessa cosa
- nel primo caso serve un mezzo super efficace per ottenere il max (prestazionalmente parlando), in questo caso ha senso investire tempo e denaro per migliorare la moto
- il secondo caso è forse più legato ad esigenze personali (personalmente per come uso la moto e cosa pretendo di fare non ci metto mano per ora, poi quando le sospensioni chiederanno di essere revisionate vedremo cosa fare).
poi parliamoci chiaro, il 90% degli offroadisti non sfrutta neppure il 50% delle potenzialità del mezzo, inutile avere una moto iperprestazionale da affidare ad un pilota mediocre.