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Indecisione

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Indecisione

Messaggio » 24/10/2015, 22:24

Buonasera,

sono indeciso riguardo quale Ktm acquistare... 250 exc 2t? Oppure 300 exc 2t?
Anni fa possedevo un 250 2t del 2003, il motore era piuttosto scorbutico...
Vorrei acquistare un Ktm 300 exc perché a quanto mi hanno riferito è più lineare e pastoso del 250... Purtroppo però vorrei acquistarlo usato, ma dopo l'ultima esperienza che ho passato vorrei evitare (acquistai un ktm 450 exc, che bruciava candele ogni 3 ore di utilizzo, mi rivolsi a diversi meccanici ma nessuno mi diede mai una risposta certa).
La mia domanda è, secondo voi conviene acquistare una moto come il 2t (più fragile rispetto ad una naked) usata (con tutti i rischi dei tachimetri toccati e manodopere fatte coi piedi da meccanici inesperti)? Se 'si' dove? E soprattutto mi consigliate un 250 exc o un 300 exc (sicuramente più difficile)?

Grazie del vostro tempo.

Robi76
 
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Re: Indecisione

Messaggio » 25/10/2015, 16:04

Ciao,per quanto riguarda l'usato,scegliendo il 2t,non vai incontro a grossi rischi,in quanto male che vada puoi fare pistone e banco con poche centinaia di euro.Scegliendo il 4t,il discorso manutenzione e costo ricambi/ore di manodopera per sostituire pistone,valvole e banco cambia.Io ho un 250 2t 2013 e ti assicuro che te lo puoi cucire addosso come vuoi con una carburazione grassa o magra e giovando con le molle in dotazione per la vslvola di scarico.Uguale per il 300,moto più adatta a mulattiere.

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Re: Indecisione

Messaggio » 25/10/2015, 19:01

Grazie di cuore per la risposta... Sarei tentato di acquistare un 300, mi han detto che è più lineare come erogazione dato che rende bene sia ai basso che agli alti... Chiaro che avendo in mano un 300 quando apri, devi saper tenerla bene...
Comunque ho visto che vendono alcuni 300 (dato che tengono molto il mercato) sarei tentato a prenderne uno... Però ho un dubbio, perchè in questo Forum ho letto che sono poco affidabili i 300 prodotti dal 2008 al 2012... Non so il motivo, ho chiesto ma non mi è arrivata nessuna risposta...
Comunque ti ringrazio di cuore per il consiglio, smanetto online e cerco qualche occasione :)

messi six days
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Re: Indecisione

Messaggio » 26/10/2015, 14:55

Quali erano i problemi di affidabilità a parte il motorino d'avviamento?

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Re: Indecisione

Messaggio » 26/10/2015, 16:39

Mi hai delucidato nell'altro topic, grazie di cuore per il tup aiuto


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8nuvola6
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Re: Indecisione

Messaggio » 26/10/2015, 17:15

io ho 250 2t 2009.
provato il 300 2t 2012.
totalmente un altra moto. più facile, meno nervosa, più progressiva e nettamente meglio ai bassi rispetto al 250 che devi invece tenere in alto.

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Re: Indecisione

Messaggio » 26/10/2015, 18:30

Infatti me lo avevano detto dei miei amici. Il 300 eroga bene sia ai bassi che agli alti, quindi la sensazione è di maggiore linearità e corposità... Il 250 (sia chiaro, grandissima moto) ma si sente di più il motore nervoso.
Comunque ti ringrazio molto per la delucidazione. Buona serata, a presto


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Re: Indecisione

Messaggio » 26/10/2015, 20:45

Queste del 300 progressivo e del 250 nervoso, sono soltanto le solite dicerie.
Se leggi le prove su MotociclismoFuori oppure Xoffroad dei model 2016 le smentiscono e il 250 viene giudicato più facile.

E personalmente anche io sono d'accordo, tutti i 300 che ho provato, avevano troppa botta subito che ti strappa le braccia e manda in crisi l'aderenza, e poi non allunga giri.
Invece il 250 parte con meno forza, ma poi allunga di più, e personalmente lo preferisco.

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Re: Indecisione

Messaggio » 26/10/2015, 22:17

Quindi da quello che ho capito, sarebbe meglio il 250, provo a vedere se ci sono delle occasioni. Grazie per il tuo aiuto


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Re: Indecisione

Messaggio » 26/10/2015, 22:17

Quindi da quello che ho capito, sarebbe meglio il 250, provo a vedere se ci sono delle occasioni. Grazie per il tuo aiuto


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Minoc
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Re: Indecisione

Messaggio » 05/11/2015, 12:09

Io ho il 300 '09 , devo dire che non ho avuto problemi "gravi" , normale manutenzione...catena corona pignone cuscinetti ruote uniball.....poi si il motorino d'avviamento costa sui 350 euro ma ne vale la pena nell'estremo :D , ho rifatto il primo pistone a 220 ore adesso ne ho 285....e gira da zio.. ho provato anche il 250 stesso anno....ma è troppo scorbutico , non tira ai bassi come il 300 , col 300 vado su in dei posti che proprio è quasi spento da quanto gira poco!

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Re: Indecisione

Messaggio » 08/11/2015, 8:59

Prenditi un bel 300, hai allungo ed esplosività , non ti mette in crisi, leggera e va dapertutto!

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Re: Indecisione

Messaggio » 09/11/2015, 19:31

Io ho avito il 300 per 1 anno poi per 3 mesi un 450 e ora un 530.
Faccio mulattiere nel piacentino dove trovi condizioni dure. Il 250 va bene ma è più adatto a piloti racing. Il 300 è più facile perché sotto coppia tira lo stesso.
Io uso una moto difficile in mulattiere perché pesante estramente potente e con una massa volatica da transatlantico ma amo tribolare senno uscire per asfalto.
Prova entrambe da un concessionario che le ha giusto per fare qualche centianio di metri su asfalto e vedi subito erogazione come è. A livello peso sono uguali così come manutenzione.

Io amo i 4T per cui non ascoltarmi ma se vuoi iniziare un 4t aiuta molto. Più facile da guidare soprattutto se si parla di un 250 4t.


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