Pagina 1 di 1

125 EXC Six Days 2013 usata

MessaggioInviato: 15 set 2015, 20:59
da fabio55
Ciao,
Sto per acquistare una 125 EXC Six Days mod. 2013 usata, da un concessionario KTM.
Il concessionario mi ha detto che la moto ha 2000 km e 50 ore di utilizzo. Quando ho visto la moto e lasciato una caparra per bloccarla mi ha dato la fotocopia del libretto. Oggi dato che dovevo chiedere preventivo per l'assicurazione mi ha mandato anche la copia del retro del libretto e ho visto che la moto ha avuto due proprietari cosa che non mi aveva detto prima e adesso iniziano a venirmi dubbi.
Saranno veri km e ore? È possibile manomettere il tachimetro?
Mi ha anche detto che dato il tipo di moto non mi può dare alcuna garanzia se non il fatto che lui è li...
Ma per legge un concessionario non dovrebbe dare garanzia di un anno?

Grazie




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

125 EXC Six Days 2013 usata

MessaggioInviato: 15 set 2015, 21:18
da miscelatore
Se la comprassi nuova, avresti soltanto 30 giorni di garanzia ufficiale da parte della casa madre, e tu ne chiedi addirittura un anno sull'usato?

Re: 125 EXC Six Days 2013 usata

MessaggioInviato: 15 set 2015, 21:20
da fabio55
Io non ho chiesto niente, sto solo cercando di capire.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: 125 EXC Six Days 2013 usata

MessaggioInviato: 16 set 2015, 15:53
da messi six days
con i contakm ci fanno quello che vogliono, molti secondo me lo tolgono o scollegano per poi rivendere la moto con meno ore... tu saresti il terzo proprietario quindi il prezzo deve essere adeguato... poi vedendo la moto dovresti intuire quanto è stata usata, guarda soprattutto pedane forcellone e cerchi. per la garanzia è normale che non ti dia un anno di garanzia totale però se ti accadesse qualche grave guasto dopo poco penso che dovrebbe risponderne, parlane con lui

Re: 125 EXC Six Days 2013 usata

MessaggioInviato: 16 set 2015, 16:02
da fabio55
Grazie per i consigli.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: 125 EXC Six Days 2013 usata

MessaggioInviato: 16 set 2015, 16:25
da miscelatore
Queste moto sono un debito continuo, però se il prezzo di vendita é congruo potrai revisionare a nuovo tutte le parti usurate. (Cosa che difficilmente fa il venditore anche se lo promette).

Il peggio che ti può capitare,in queste moto, sono interventi a :
Catena corona pignone 150€
Revisione e taratura sospensioni 400€
Cuscinetti ruote 50€
Uniball mono 40€
Pistone e guarnizioni 300€
Olio motore 15€
Kit frizione 80€
Cuscinetti sterzo 30€
Olio freni e frizione 10€
Lamelle 70€


Per il resto, normale usura, gomme e pastiglie freni, lavaggio filtro aria e pulizia carburatore.

Per come la vedo io, non mi fido per nulla delle parole di meccanici e dei venditori, prendo più volentieri una moto sfatta, al minor prezzo possibile, e poi faccio tutti i lavori ex-novo a costo mio. Mi costa circa 1'000 euro, ma almeno sono sicuro del fatto che la moto sarà perfetta.

Per i contakm e contaore, come detto sopra, anche se non manonessi, spesso sono asportati dalle moto, quindi le indicazioni che riportano sono poco attendibili.

Re: 125 EXC Six Days 2013 usata

MessaggioInviato: 16 set 2015, 16:40
da fabio55
Ho visto che sei di Como... Combinazione la moto ha avuto i due precedenti proprietari a Cantù e Albavilla.... Il conc è di Mozzate...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: 125 EXC Six Days 2013 usata

MessaggioInviato: 16 set 2015, 17:00
da miscelatore
Abito a due passi da Cantù, ma personalmente non conosco nessuno in zona che abbia avuto il 125. Il conce di mozzate generalmente non tira pacchi.

Re: 125 EXC Six Days 2013 usata

MessaggioInviato: 16 set 2015, 17:10
da fabio55
So il nome e dove abita ma non vorrei metterlo qui... Il primo proprietario l'ho chiamato e mi ha detto che la moto l'ha venduta con 12 ore perché il figlio non la usava più...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: 125 EXC Six Days 2013 usata

MessaggioInviato: 10 nov 2015, 21:11
da fabio55
Fa sempre una fatica enorme a mettersi in moto...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: 125 EXC Six Days 2013 usata

MessaggioInviato: 11 nov 2015, 6:46
da miscelatore
Le prime cose da controllare lamelle e carburatore se lo fa soprattutto a caldo.

Fa fatica ad accendersi dopo qualche giorno/settimana che è ferma? Anche la mia.
Prima di pedalare, la inclini finché non vedi pisciare benzina in abbondanza, poi parte al primo colpo.

Re: 125 EXC Six Days 2013 usata

MessaggioInviato: 11 nov 2015, 8:06
da fabio55
Lo fa dopo qualche giorno che non si usa e quindi sempre a freddo. Ho cambiato anche candela ma non è cambiato niente. Cosa intendi per lamelle?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: 125 EXC Six Days 2013 usata

MessaggioInviato: 11 nov 2015, 12:36
da Stefano William
Questi problemi li avevo riscontrato anch'io due anni fa,mi avevano dato delle dritte in questo forum 1-prima di spegnerla chiudi il rubinetto e dai due sgasate,2-quando l'accendi non dare troppo gas,3- se dopo 4o5pedalate non parte per non farla ingolfare fai come dice Miscelatore inclina la moto e fai uscire la benza dal carburatore,per la candela ho montato per 2 volte quella originale KTM e mi si bruciavano quasi subito da allora monto BR9EG più bruciata.Le lamelle sono quelle che trovi nel pacco lamellare tra il manicotto carburatore e collettore.Spero di esserti stato d'aiuto.

Re: 125 EXC Six Days 2013 usata

MessaggioInviato: 11 nov 2015, 19:19
da fabio55
Grazie a Stefano e Miscelatore per i consigli, vi faro sapere. Ciao


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk