KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

 

KTM EXC (Cross)

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

Gabriele 99
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 08/08/2015, 1:17

KTM EXC (Cross)

Messaggio » 08/08/2015, 1:30

Buonasera sono nuovo in questo forum ma penso questo sia il migliore per trattare l'argomento del mio kappino exc 125 2015
Allora volevo praticarci del cross ora io ho settato le forcelle e il mono in taratura sport del manuale ktm Volevo chiedere se qualcuno ha indicativamente un numero di click per forcelle e mono per un uso crossistico evitando fondocorsa
Un'altra cosa Montando una testa di quelle del catalogo powerparts sono utili per un uso crossistico ?
Insomma volevo trasformarlo il più possibile in un sx visto che non ho la patente per comprare un sx e portarlo in macchina in pista così mi devo adeguare
Vi ringrazio in anticipo aspetto molte risposte.

miscelatore
Avatar utente
 
Messaggi: 4138
Iscritto il: 18/03/2012, 2:55
Località: Como

Re: KTM EXC (Cross)

Messaggio » 08/08/2015, 5:40

Con le regolazioni dei click ci fai poco, devi far sistemare entrambe le sospensioni da un preparatore cioè aprirle e rifare le tarature interne, e probabilmente cambiare anche le molle. (budget 450-500 €)

Sulla preparazione del motore, ci puoi pensare anche in un secondo momento, perché 2CV in più non ti servono a niente se la moto fa schifo di sospensioni.

Gabriele 99
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 08/08/2015, 1:17

Re: KTM EXC (Cross)

Messaggio » 09/08/2015, 1:16

Un'altra domanda montando un pistone monofascia posso montare comunque una guarnizione dello stesso spessore di quella originale ?

miscelatore
Avatar utente
 
Messaggi: 4138
Iscritto il: 18/03/2012, 2:55
Località: Como

Re: KTM EXC (Cross)

Messaggio » 09/08/2015, 9:18

puoi metterla se la forma del pistone ha la stessa bombatura dell'originale.

Gabriele 99
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 08/08/2015, 1:17

Re: KTM EXC (Cross)

Messaggio » 09/08/2015, 12:57

E come si comporterebbe la moto in termini di erogazione ?
Intendo diventa più cattiva più adatta ad un uso crossistico o non si percepisce nemmeno la differenza ?

miscelatore
Avatar utente
 
Messaggi: 4138
Iscritto il: 18/03/2012, 2:55
Località: Como

KTM EXC (Cross)

Messaggio » 09/08/2015, 13:09

Non si percepisce quasi nulla. Stiamo parlando di frazioni di cavallo.

Sistema prima le sospensioni, altrimenti in pista da Cross ti sverniciano anche i bambini con gli 85cc, mentre te non riesci nemmeno ad aprire tutto il gas.

Se invece sei così tanto manico, che un motore 125 standard non ti basta, allora hai un futuro come pilota.

messi six days
Avatar utente
 
Messaggi: 391
Iscritto il: 04/08/2010, 9:14

Re: KTM EXC (Cross)

Messaggio » 09/08/2015, 21:37

Oltre alle sospensioni fai un pensierino al cerchio da 19.
Per il motore io comincerei dall'impianto di scarico, soprattutto se la moto è nuova e quindi lo è anche il pistone.
Però, secondo me se hai comprato un exc solo per avere la targa e per poi sconvolgerne la componentistica forse non era il caso di prendere un 2015.
Per curiosità, l'hai comprata nuova? Sarebbe un peccato metterci subito le mani.


Torna a KTM EXC

Chi c’è in linea

Iscritti connessi: albo82, Bing [Bot], Google [Bot], MSNbot Media

SEO Search Tags