KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

450 exc-r motard

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

450 exc-r motard

Messaggioda luke4 » 20 apr 2015, 16:40

Buongiorno a tutti,
Premetto che vengo da Husqavrna sm 610 e sono alla ricerca di un motard targato un po' piu leggero e cattivo... Il mio utilizzo è principalmente su strada e qualche pistata a ottobiano e castelletto ogni tanto!
Ktm come motard vero propone l'smr ma purtroppo non è targato... ora ho trovato un exc-r 450 motard che mi interessa! la moto in questione è del 2008 e ha 7000km... non vorrei che siano un po' troppi soprattutto sono un po' diffidente per il modello a carburatore! Chiedo a voi esperti qualche consiglio e qualche info riguardo all'exc di quell'anno.
Grazie
luke4
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 3 dic 2014, 21:52
Località: Bergamo

Re: 450 exc-r motard

Messaggioda messi six days » 21 apr 2015, 9:53

Per il carburatore non hai motivo, secondo me, di diffidare.
Per il motore nel 2008 c'è stato un marcato cambiamento rispetto agli anni precedenti e, forse, una riduzione dell'affidabilità.
Avatar utente
messi six days
 
Messaggi: 394
Iscritto il: 4 ago 2010, 9:14

Re: 450 exc-r motard

Messaggioda luke4 » 21 apr 2015, 22:30

Beh meno affidabili ma più prestanti col bialbero no? Sicuramente pre 2008 non lo prenderei mai... Più che altro leggendo qua è la dicono che l'exc sia un po' fiacco rispetto le altre racing motard... Beh quello mi importa relativamente perché provengo da un motard street però mi preoccupano i 7000km! Non sono troppi?
luke4
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 3 dic 2014, 21:52
Località: Bergamo

Re: 450 exc-r motard

Messaggioda 8nuvola6 » 21 apr 2015, 22:41

se lo vuoi usare in strada io lascerei perdere in generale i motard racing. sono fatti per la pista, con manutenzioni sproporzionate se utilizzato in strada.
andrei ad occhi chiusi su una 690 smc
Avatar utente
8nuvola6
Moderatore
 
Messaggi: 2436
Iscritto il: 27 giu 2014, 12:59
Località: Bergamo/Milano

Re: 450 exc-r motard

Messaggioda Salzig » 22 apr 2015, 7:41

Non è tanto vero :wink:
Io ho una Huky 450 motard usata prevalentemente su strada più un paio di pistate all'anno:
olio, filtro olio, filtro aria sempre cambiati ogni 5000km (però l'Husky ha 1.6kg di olio nel motore).
Adesso ha quasi 27000km e l'unico intervento è stato il cambio pistone a 20000km, più per scrupolo che per altro.

Il vero problema è sapere come sono stati fatti i 7000km (e se sono veri).
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.
Avatar utente
Salzig
 
Messaggi: 7706
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: La città delle 3 T

Re: 450 exc-r motard

Messaggioda 8nuvola6 » 22 apr 2015, 7:48

Eh probabilmente sei un caso più unico che raro. 27.000 km con una racing non so in quanti ci sono mai arrivati.
In generale, anche se amo le racing, ritengo si debbano utilizzare per quello che sono nate, ovvero correre in pista.
Poi ovviamente dipende da quanti km si fanno. se sono 2.000 l'anno può andare, ma se si utilizza tutti i giorni, per brevi tratti, probabilmente non è adatta.
Avatar utente
8nuvola6
Moderatore
 
Messaggi: 2436
Iscritto il: 27 giu 2014, 12:59
Località: Bergamo/Milano

Re: 450 exc-r motard

Messaggioda Salzig » 22 apr 2015, 9:16

Beh, io ci ho hatto anche più di 600km in giornata... :rotella: :mrgreen:
E la usavo tutti i giorni per andare al lavoro.
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.
Avatar utente
Salzig
 
Messaggi: 7706
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: La città delle 3 T

Re: 450 exc-r motard

Messaggioda luke4 » 22 apr 2015, 12:43

So cosa comporta una racing ma ci faccio a dir tanto 3000km l'anno e ho già spremuto x bene l'husqvarna 610...
Su strada penso che ad un exc 450 basti il cambio olio e filtri ogni 1500/2000km e pistone a 10000km, poi in ogni caso qualche pistata la faccio sempre! La mia domanda comunque non è relativa alla mia scelta perché so cosa voglio più che altro il dubbio è che rimane un exc nato per l'enduro e trasformato in motard... Ne vale la pena?
Sicuramente il motore è più tranquillo di un Smr o cfr...

Un husqvarna 450 con cambio olio ogni 5mila km è una follia... Penso sia uno dei pochi ad aver così tanta fortuna ahah
luke4
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 3 dic 2014, 21:52
Località: Bergamo

Re: 450 exc-r motard

Messaggioda 8nuvola6 » 22 apr 2015, 13:00

non vorrei dire cazzate, ma il motore ktm 450, che sia smr o enduro è lo stesso, quindi.....
Avatar utente
8nuvola6
Moderatore
 
Messaggi: 2436
Iscritto il: 27 giu 2014, 12:59
Località: Bergamo/Milano

Re: 450 exc-r motard

Messaggioda luke4 » 22 apr 2015, 15:24

Boh può esser che il motore sia uguale ma vanno in un modo del tutto differente...
luke4
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 3 dic 2014, 21:52
Località: Bergamo

Prossimo

Torna a KTM EXC

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti