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Kit avviamento elettrico

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Kit avviamento elettrico

Messaggioda exc250 » 15 apr 2015, 12:57

Sono in procinto di acquistare un kit per l'avviamento elettrico usato per la mia exc 250 del 2009. Dite che faccio una cazzata? Cosa devo controllare prima dell'acquisto? Il montaggio fai da te è consigliato?
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Re: Kit avviamento elettrico

Messaggioda Patacca » 15 apr 2015, 22:05

non so se quello del 2009 è simile a quello del 2014però io ti posso dire che:
oggi ho smontato il carterino che copre la valvola di scarico (lato sx della moto)
io ho un Husky 300 che ha il motore del K300 2014
ho dovuto togliere espansione e carter accensione.
beh non è stato molto semplice, smontare e rimontare pezzi che erano già lì..non dovevo montarli ex novo.
Ho avuto problemi con:
pulizia della parte di battuta della guarnizione, mantenere la guarnizione del carterino in posizione, ricordare dove andavano quella manciata di viti che avevo messo nella ciottolina, male alla schiena e alle ginocchia (a lavorare per terra)....
Non vorrei gettarti nel panico, ma se sei attrezzato abbastanza bene e il kit è semplice da installare bene...se no affidati a un meccanico.
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....
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Re: Kit avviamento elettrico

Messaggioda Minoc » 17 apr 2015, 15:40

Io non so quanto bisogna starci dietro per montarlo...ma non prenderlo usato!
Sono motorini che dopo 100/150 ore si rompono (almeno fino i modelli 2011 ) , dal 2012 hanno migliorato..
Io non lo prenderei usato....
Nel mio 300 l'ho cambiato dopo 150 ore.....era tutto sboccolato e non andava più in moto...
Ho dovuto prendere motorino avviamento con bendix e tutte guarnizioni....Adesso a 250 ore a freddo non va più in moto...solo da caldo col motorino!
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Re: Kit avviamento elettrico

Messaggioda superclod » 17 apr 2015, 17:48

Se hai un minimo di manualità e gli attrezzi giusti, il montaggio è piuttosto semplice. Però metti batteria e motorino nuovi...
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Re: Kit avviamento elettrico

Messaggioda exc250 » 18 apr 2015, 12:24

Mi dicono abbia 80h sul groppone e che quando è stato smontato andava bene. Non è che mi fidi tanto. Potrebbe essere stato smontato non come dice per fare cross ma soltanto perchè fottuto. 150 euro spedito inclusa batteria
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Kit avviamento elettrico

Messaggioda miscelatore » 18 apr 2015, 13:32

Dipende cosa comprende tutta la fornitura.
Molte cose necessarie solitamente restano montate alla moto "donatrice"

Esempio il regolatore, i cablaggi elettrici, il volano con la dentatura.
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Re: Kit avviamento elettrico

Messaggioda exc250 » 18 apr 2015, 20:51

Il kit comprende carter, motorino, ingranaggio, bendix, guarnizioni, copricarter, batteria, cavi, pulsante e viteria. Il regolatore và cambiato anche? Dici che la mia monta il volano senza dentatura? Dallo schema ricambi non sembraImmagine
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Re: Kit avviamento elettrico

Messaggioda miscelatore » 18 apr 2015, 21:23

Il volano lo verifichi in 5 minuti aprendo il carter della tua.magari erano già tutte predisposte.

Per il regolatore, accertati che sia il medesimo anche con l'uscita CC per la ricarica della batteria.
Probabilmente per economia di scala, sarà lo stesso.
Però approfondisci e verifica queste cose.
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Re: Kit avviamento elettrico

Messaggioda exc250 » 6 lug 2015, 9:54

Finalmente mi sono deciso a prendere, usato, il kit per l'avviamento elettrico. Ieri ho aperto il coperchio e mi sono assicurato che il volano avesse la ruota dentata. Il mio problema adesso nasce dal cablaggio elettrico perchè penso sia stato modificato dal vecchio possessore. Non mi ritrovo il connettore che andrebbe agganciato al relè sotto la sella, mentre dietro la mascherina mi ritrovo un connettore a 4 poli della stessa forma del pulsante d'avviamento ma con soltanto 2 fili messi nella posizione sbagliata. Potrei rifarmi io i collegamenti, visto che devo soltanto chiudere il circuito per eccitare la bobina del relè e dare un positivo alla batteria per ricaricarla, o e meglio desistere? Quale cavo in uscita da regolatore devo prendere?ImmagineImmagineImmagineImmagine
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