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Consiglio 300 2t - 530

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Consiglio 300 2t - 530

Messaggioda silveravo » 2 apr 2015, 13:25

Ciao a tutti, vorrei comprarmi un ktm ma no indeciso fra: 300 2t exc o un 53o 4t exc.
Girando in internet mi ha spaventato la manutenzione che ha il 530 4t per cui sarei intenzionato più sul 300 2t ma volevo delle informazioni a riguardo:
- andrei sui boschi ma anche su strada(tragitti di massimo 30 km comunque), quale scegliere?
- la manutenzione del 300 2t in cosa consiste? e costi?
- leggendo su internet ho trovato che un 530 può consumare 12-13km/l (uso misto), il 300 quanto consuma invece?

Ringrazio in anticipo per le risposte
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Re: Consiglio 300 2t - 530

Messaggioda 8nuvola6 » 2 apr 2015, 14:40

Io andrei di 300 2t.
Ottimo motore anche per trasferimenti. Manutenzione inferiore al 4 tempi, consumo sbattitene.
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Re: Consiglio 300 2t - 530

Messaggioda Pamak » 2 apr 2015, 14:42

con uscite da 30km vai di 300 2T
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Re: Consiglio 300 2t - 530

Messaggioda messi six days » 2 apr 2015, 14:54

non farti influenzare da chi dice che il 530 fa 12 a litro e il 300 fa 6km/l sono tutte palle a meno che la v media dei tuoi giri sia di 15km/h in mulattiere impossibili. il 300 in uso misto fa sui 13 a litro, non il 530.
devi capire se preferisci la leggerezza e il nervosismo di un 2t o se preferisci la stabilità che per contro si porta la pesantezza. altra grossa differenza è il freno motore quasi inesistente nel 2t. io consiglierei sempre il 300 che però è ben più scomodo in asfalto e in confronto ha vibrazioni da paura.
la manutenzione ordinaria è semplice in entrambe le moto, mentre le manutenzioni più grosse sono più costose per il 530.
Ma la prenderesti nuova o usata? cmq prima di convincerti provale!!
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Re: Consiglio 300 2t - 530

Messaggioda silveravo » 2 apr 2015, 14:57

capito, sempre leggendo in internet, dicono che se si usa x strada la manutenzione deve esser fatta più spesso in quanto si rovina.. è vero?
inoltre ho trovato un ktm 300 EXC Factory del 2011 del 2011 (pistone rifatto da 30ore, tutte le plastiche sono appena state sostituite, la moto monta paradisco ktm, paramotore in alluminio e piastre ricavate dal pieno, forcelle revisionate, nel prezzo sono compresi 2 kit di plastiche complete, 2 paramotori in alluminio e plastica, vari adesivi e coprisella ktm appena comprato.) a 4400 euro.. com'è come offerta?
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Re: Consiglio 300 2t - 530

Messaggioda silveravo » 2 apr 2015, 15:09

dimenticavo, ha 230 ore complessive
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Re: Consiglio 300 2t - 530

Messaggioda messi six days » 2 apr 2015, 15:21

come prezzo non è altissimo però se cerchi bene su tutti i siti puoi trovare di meglio. dipende da come la usi su strada se la usi da persona civile senza sfrizionare, impennare ecc. è un'altra stupidaggine dire che si "rovina" sono fatte per l'enduro, secondo te si rovina su asfalto? se mai il problema è che consuma molto di + di uno scooter ed è molto più scomodo... ma per i trasferimenti ci si adata
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Re: Consiglio 300 2t - 530

Messaggioda silveravo » 2 apr 2015, 15:31

E un buon prezzo per un 300 exc e 2t usato quale sarebbe?
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Re: Consiglio 300 2t - 530

Messaggioda stefano76 » 2 apr 2015, 16:01

Parti dal ragionamento che un cesso è sempre pagato caro.
Dipende tutto da come è tenuta realmente.
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Re: Consiglio 300 2t - 530

Messaggioda Pamak » 2 apr 2015, 16:02

silveravo ha scritto:capito, sempre leggendo in internet, dicono che se si usa x strada la manutenzione deve esser fatta più spesso in quanto si rovina.. è vero?
inoltre ho trovato un ktm 300 EXC Factory del 2011 del 2011 (pistone rifatto da 30ore, tutte le plastiche sono appena state sostituite, la moto monta paradisco ktm, paramotore in alluminio e piastre ricavate dal pieno, forcelle revisionate, nel prezzo sono compresi 2 kit di plastiche complete, 2 paramotori in alluminio e plastica, vari adesivi e coprisella ktm appena comprato.) a 4400 euro.. com'è come offerta?



il fatto che abbia sostituito tutte le plastiche ed abbia tutti questi ricambi mi fa pensare a quante sdraiate e/o voli la moto possa ver preso :crycry:
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