A parte una
possibilissima differenza tra gli a-cammes, tale da farti variare sensibilmente la resa del propulsore
quando l'hai sostituito ...hai verificato anche il gioco valvole
A frizione poi ...com'è messa
...Non è che hai qlc disco incollato/consumato o rotto
La vite aria, al di la della regolazione di default prevista nel manuale uso & manutenzione, va tarata micrometricamente a motore caldo (altezza livello mare); la norma valida un pò per tutti i motori a carburatori, sarebbe di trovar il punto in cui il motore, al minimo, inizi ad aumentar di giri (quindi smagrisca), tornando poi indietro con la vite aria (aprendo di 1/4 di giro). Bisogna poi provar ad aprire di gas, per verificar di non esser ancora troppo magri e che quindi "buchi"
Quanto sopra fatti salvi ed esatti i valori di chiusura del galleggiante, che la valvola a spillo non sia usurata, non si sia proceduto alla sostituzione getti (soprattutto del massimo) e non si abbia precedentemente messo mano all'altezza (di default) dello spillo conico