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Bassi regimi Ktm 250 2T anno 2005

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Bassi regimi Ktm 250 2T anno 2005

Messaggioda Facci Tiziano » 11 gen 2015, 18:21

Ciao a tutti:
La mia Ktm e' molto scorbutica ai bassi regimi quando utilizzo la seconda marcia per fare dei sentieri non di velocita ma piu' di trazione.
Se accelero quando non e' a un regime di giri medio la risposta e' un booooooooo.
Premetto che escludo discorsi di valvola perche' a regimi medio medio-alti la moto ha un apertura della valvola progressiva.
Ho controllato i getti del carburatore e sono originali come da libretto a seconda del luogo dove abito e dalle temperature d' ambiente e puliti.
Vite di carburazione chiusa di un giro come da libretto.
Se qualcuno mi puo' dare dei consigli, ho provato una 300 Exc 2010 ed era perfetta ai bassi regimi, non pretendo di renderla uguale ma di comunque migliorare quest' aspetto della mia moto.
Accetto qualsiasi consiglio es. aggiungi o diminuisci guarnizioni testa o cilindro,cambia pacco lamellare,cambia getti,ecc.
Vi ringrazio anticipatamente.
Facci Tiziano
 
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Re: Bassi regimi Ktm 250 2T anno 2005

Messaggioda elvis » 12 gen 2015, 8:56

Anch'io lamentavo gli stessi problemi con la mia 2002 e non sono tra i più esperti per risponderti... Spero di non dire cavolate ma hai controllato la molla della valvola di scarico di che colore è? e com'e regolata? Potresti cambiare la corona con una con più denti per avere meno accelerazione? Oppure ho letto di aggiungere uno spessore tra cilindro e pacco lamellare, oppure mettere la guarnizione della base del cilindro più spessa. Correggetemi se sbaglio.
elvis
 
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Re: Bassi regimi Ktm 250 2T anno 2005

Messaggioda cental63 » 12 gen 2015, 12:52

che pacco lamellare monti?
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Re: Bassi regimi Ktm 250 2T anno 2005

Messaggioda Facci Tiziano » 12 gen 2015, 20:47

Grazie per le risposte ,
non so come rispondere all'ultima domanda, vuoi una sigla del pacco lamelare ?
Se si dove la trovo?
Facci Tiziano
 
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Re: Bassi regimi Ktm 250 2T anno 2005

Messaggioda cental63 » 13 gen 2015, 15:20

Facci Tiziano ha scritto:Grazie per le risposte ,
non so come rispondere all'ultima domanda, vuoi una sigla del pacco lamelare ?
Se si dove la trovo?

la trovi tra collettore del carburatore e blocco motore. ti ho fatto questa domanda perchè qualora non montassi un vforce, potrebbe essere la soluzione al tuo problema
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Re: Bassi regimi Ktm 250 2T anno 2005

Messaggioda stefano76 » 13 gen 2015, 18:55

Il sintomo di moto che affoga ai bassi spesso è dato dalle lamelle "stanche"
Prima di investire nel Vforce, visto che comunque prima non te lo faceva, smontalo, ci metti dentro un pò di benzina oppure guarda contro luce e vedi se tiene. Se non tiene cambia lamelle e vedrai che migliorerà.
Se poi vuoi il V force installalo pure, male non fa, ma spendi meno sicuro a revisionare il suo.
Secondo aspetto, il pistone è stanco? se hai su delle ore i bassi li perdi alla grande, più sei giu di giri più tempo ha il gas per passare dal segmento
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Re: Bassi regimi Ktm 250 2T anno 2005

Messaggioda cental63 » 13 gen 2015, 20:10

a quanto ho capito è un problema che ha avuto da sempre. Prova con la revisione di quello che già monti (fai tutto in casa se hai un minimo di esperienza e accortezza) e il controllo della molla. In alternativa io ti consiglierei il V force. Possiedo una exc 2006 250 con il Vforce e secondo me sono migliorati decisamente i bassi. Ovviamente ha il suo costo, non indifferente
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Re: Bassi regimi Ktm 250 2T anno 2005

Messaggioda dvd70 » 13 gen 2015, 20:20

il 250 '05 l'ha avuto un mio amico e l'ho usato varie volte: problemi di "booooo" dando gas dai bassi ZERO ASSOLUTO!....casomai non aveva una gran potenza ma tiro in basso e soprattutto linearità sì.

lamelle,carburazione,fasce incollate,pistone andato,fase o qualcos'altro: nella sua avevamo un po' smagrito rispetto al manuale,anche se non ricordo come
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Re: Bassi regimi Ktm 250 2T anno 2005

Messaggioda Facci Tiziano » 13 gen 2015, 20:37

Grazie a tutti ,
in un post e' scritto della molla ,ma non dovrebbe funzionare quando la valvola si apre e cioe' da medio regimi?
Ho smontato l' espansione e il pistone non ha segni strani, potrei non sapendo le ore di utilizzo della moto capire se il pistone e'
andato da altri riferimenti visivi?
Cos'e' Vforce?
Ciao
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Re: Bassi regimi Ktm 250 2T anno 2005

Messaggioda stefano76 » 14 gen 2015, 12:30

Il Vforce è un pacco lamellare "speciale", se cerchi Vforce su google ti si apre un mondo.
E'montato di serie anche su alcuni modelli successivi alla tua. Sembra dare risultati migliori, ma secondo me un pacco lamellare non dà risultati mostruosi secondo la mia esperienza, non pari ad esempio a quelli ottenibili con una carburazione ottimale o una variazione del diagramma delle luci o del rapporto di compressione.
Il pistone che comincia ad andare da esattamente i sintomi della tua moto, ovvero rifiuti ai bassi regimi, per poi aumentare peggiorando le prestazioni anche agli alti, per finire allo scampanellio tipico che si sente al minimo di un pistone con tanta strada sulle spalle.
Un pistone finito su un 2T non fa grossi danni, produce un calo progressivo delle prestazioni a cui è facile abituarcisi, per cui dopo un pò hai una moto che va meno ma non te ne accorgi più di tanto, perchè specie se sei un amatore uso weekend, adegui gradatamente la guida, poi tipicamente provi quella di un amico che va come un treno....cioè va come la tua quando è in ordine solo che tu non ci hai cambiato il pistone magari da 150-200 ore....
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