sector ha scritto:
Più che alla poca differenza di spesa, ciò che mi spaventa è la manutenzione, che non farei da solo e che non mi resterebbe comodo fare dal meccanico, quindi se davvero il 2t è così dilazionato nei tagliandi, tendo a preferirlo
Se hai intenzione di fare enduro però,certe cose sarebbe meglio imparare a farsele da soli,almeno il cambio olio: Questo tipo di utilizzo NON E' la strada dove anche chi non sa nemmeno come si fa a gonfiare le gomme "può lostesso andare in moto"....
Un esempio banale: C'era un 3ad qualche tempo fa dove era emerso che qualcuno non sapeva come controllare l'usura delle pastiglie freno e andava a km basandosi sulla durata degli altri: In fuoristrada può capitare in alcune condizioni di fango e terreni particolarmente abrasivi,che durino due uscite(non per modo di dire,ma proprio due uscite e sei sul ferro!)....quindi bisogna imparare a fare un minimo di manutenzione da soli,poi non sarà il male di portarla ogni 50 ore dal meccanico a controllare le valvole
sector ha scritto:Per quanto riguarda la miscela penso che basti attrezzarsi di tanica di benzina, olio opportuno e misurino e quindi fai rifornimento all'occorrenza in garage, credo...
A casa tanica e pieno SEMPRE prima di partire,ma in giro boccettino olio da versare PREFERIBILMENTE SUL FLUSSO DI BENZA mentre si fa il pieno(e non dentro prima o dopo che si mescola male),perchè capiterà di andare oltre l'autonomia del serbatoio