KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

molle valvola di scarico

Moderatore: Moderatori

alessiormz
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 18 ott 2012, 21:15

molle valvola di scarico

Messaggioda alessiormz » 22 dic 2014, 17:38

Chi sa darmi una spiegazione sul colore delle molle che si possono montare sul comando della valvola di scarico degli exc e come influenzano l erogazione

Avatar utente
Ste Bolzo
 
Messaggi: 460
Iscritto il: 23 ott 2011, 17:42
Località: VA

Re: molle valvola di scarico

Messaggioda Ste Bolzo » 27 dic 2014, 15:27

Verde più dura gialla media rossa più morbida, nella prima parte dell'erogazione tutto è uguale, la rossa ti fa aprire prima la valvola la verde dopo la gialla ovviamente sta in mezzo...la differenza la senti parecchio (a mio avviso molto più che la mappatura hard-soft che io non percepisco) ti consiglio rossa/gialla sull'asciutto e la verde sul bagnato provale tutte e 3 giudicherai da solo qual'è meglio in base a dove giri ciao
Arancione, il colore più bello che c'è...

agy250
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 15 gen 2015, 14:22

Re: molle valvola di scarico

Messaggioda agy250 » 15 gen 2015, 16:53

Ciao ero interessato anche io all'argomento e volevo chiedervi se era complicato come operazione e se la vite a forma di quadrato cavo va toccata o lasciata cosi' come'???
Grazie anticipatamente

nedo
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 4 feb 2015, 15:04
Località: cecina

Re: molle valvola di scarico

Messaggioda nedo » 17 feb 2015, 14:12

la vite lasciala come è influisce sul precarico della molla..cioè su l'altra molla nera che noterai smontando il tappo....io avevo provato a smuoverla ma andava peggio
l'operazione è semplicissima

Avatar utente
Ste Bolzo
 
Messaggi: 460
Iscritto il: 23 ott 2011, 17:42
Località: VA

Re: molle valvola di scarico

Messaggioda Ste Bolzo » 18 feb 2015, 22:07

Non è che migliora o peggiora, variando il precarico hai ulteriore opzione di regolazione...se ti interessa standard è 3 avvitata giri dal filo
Arancione, il colore più bello che c'è...


Torna a KTM EXC

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti