KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Marsupio o zaino per enduro?

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

Marsupio o zaino per enduro?

Messaggioda 8nuvola6 » 14 dic 2014, 14:31

Ciao amanti di pietre e terra!
Consiglio: per portarmi dietro documenti, acqua ed attrezzi meglio zaino (tipo camelback) o marsupio (tipo ufo Beluga)?
Esperienze?

La targa dove c@zz* la mettete?? :D
8nuvola6
Moderatore

Re: Marsupio o zaino per enduro?

Messaggioda Ste Bolzo » 14 dic 2014, 17:01

Dopo 4 anni di ufo beluga (targa montata e regolarmente piegata) ho preso 1 mese fa uno zaino della decathlon da trekking da 12l e dentro metto il marsupio stesso che io ho soprannominato l'officina mobile e la targa...peserà sui 3 kg ma se ti abitui è meno invasivo del marsupio
Arancione, il colore più bello che c'è...
Ste Bolzo

Messaggioda Fra » 15 dic 2014, 6:58

Passato anni fa allo zaino, mai pentito
Fra & i Draghi
k1200s - EXC 450SD
Fra

Messaggioda Pamak » 15 dic 2014, 9:37

zaino forever :wink:

Messaggioda dvd70 » 15 dic 2014, 10:29

secondo me dipende da cosa ti vuoi portare dietro: documenti,fazzoletti e borraccia meglio il marsupio anche per avere tutto a portata di mano e controllabile(lo zaino è già successo che si strappasse o dimenticato aperto con conseguente semina nel bosco).

se ti devi portare dietro mezza officina e 4 litri d'acqua allora meglio lo zaino tipo camelbak appunto

chi fa gare e si porta solo l'indispensabile,usa il marsupio,con lo zaino ne vedi ben pochi....io li ho entrambi e non uso praticamente mai nessuno dei due,ma lo zaino per me è più scomodo,anche perchè bevo poco e mi basta una bottiglietta da mezzo litro e il boccettino per l'olio della miscela(chi ha il 4t nemmeno quello) nelle tasche della giacca: quella invece ce l'ho quasi sempre perchè giro quando c'è freddo,o meglio,non giro quando c'è caldo.
Non prendo attrezzi e i documenti sempre in una tasca della giacca.

la targa sta attaccata al portatarga....e VOLENDO ci sta!
dvd70

Messaggioda Vampiro » 15 dic 2014, 12:15

8nuvola6 ha scritto:Ciao amanti di pietre e terra!
Consiglio: per portarmi dietro documenti, acqua ed attrezzi meglio zaino (tipo camelback) o marsupio (tipo ufo Beluga)?
Esperienze?

La targa dove c@zz* la mettete?? :D

sarà perchè sono un fissato, ma io porto entrambi. Zaino con camel back dove porto telefono, chiavi auto, cerotti e cose varie, poi nel marsupio ho un intera officina e fazzoletti per il naso. :D :D
Vampiro

Messaggioda kociz » 15 dic 2014, 14:02

io vado di zaino dechatlon ;)
kociz

Messaggioda lucajudoka » 15 dic 2014, 16:57

Io sudo come una fontana ergo bevo i canonici 2 litri, che talvolta rischiano anche di non bastarmi.
Significa che porto camel back capiente con dentro tutto, e spesso ci metto il pile quando ho troppo caldo (d'inverno).
Vero è che spogliarsi con su tutta la pettorina e la giacca e pure gli spallacci dello zaino, è una vera rottura di palle.
Il marsupio pero lo detesto perché con il suo peso mi trascina verso il basso i pantaloni che, per quanto li stringi e sollevi, scivolano sempre di 1 mm per ogni volta che ti alzi in piedi..dopo mezzora mi ritrovo con il cavallo alle ginocchia.
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special
lucajudoka

Messaggioda dvd70 » 15 dic 2014, 20:30

lucajudoka ha scritto: per quanto li stringi e sollevi, scivolano sempre di 1 mm per ogni volta che ti alzi in piedi..dopo mezzora mi ritrovo con il cavallo alle ginocchia.

a me sono sempre scivolati anche senza marsupio,probabilmente perchè mi piacciono un po' larghi e ho risolto,come ho visto fare da altri,con le bretelle....!
(marchiate husqvarna comprate dove vendono abbigliamento da lavoro per taglialegna :) )
dvd70

Messaggioda tocram » 15 dic 2014, 21:17

kociz ha scritto:io vado di zaino dechatlon ;)

Idem!!
Poca spesa tanta resa!

L`aspetto sete non é da sottovalutare. Il camel da questo punto di vista é ineguagliabile
tocram
Patato Moderatore

Prossimo

Torna a KTM EXC