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Quale motard KTM fa concorrenza a queste?

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Aco10
 
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Quale motard KTM fa concorrenza a queste?

Messaggio » 08/12/2014, 0:18

Ciao a tutti,
in questo periodo di freddino e pioggia mi sto facendo un bel po di cultura sul mondo delle Supermotard!!!
Ho visto un po di video e parlato con un mio amico che ha iniziato quest'anno a frequentare le piste lombarde (Castelletto di Branduzzo /Ottobiano ecc..) dopo aver venduto una Ducati Multistrada.
Lui si è preso una Honda CFR450 del 2002 e me ne parla molto bene. Invece il suo amico ha una Yamaha YZ450SM.

Guardando questi video:
https://www.youtube.com/watch?v=qmaLVZj ... vigJuNEhsA
https://www.youtube.com/watch?v=0_taaiw ... vigJuNEhsA
noto che c'è un mondo completamente diverso dietro ai Supermotard rispetto a quello che ho vissuto fino adesso (ovvero strada e pista in velocità).
Mi piacerebbe provare una Supermotard in pista (il mio amico mi ha invitato a provare la sua Honda a Castelletto nel 2015), considerando che fino adesso ho provato solo le PitBike a Vignate (MI). In quella occasione mi sono divertito molto e ho visto che mi piace quella posizione "motardosa" (meglio conosciuta come guida Spiegel), situazione che mi ha fatto pensare ad approfondire questo argomento. A questo proposito Vi chiedo:
- quale KTM mi suggerite per l'uso motard in pista (e magari in qualche strada di collina, quindi targata);
- consigli in merito alle KTM motard;
- manutenzioni generali di questo tipo di moto?.

Vi ringrazio per le risposte!
Ciao a tutti!

Aco10

ps: in questo momento ho una Triumph Daytona 675 R e mi piace molto andare in pista a grattare le saponette! hahahhaa!

dvd70
 
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Re: Quale motard KTM fa concorrenza a queste?

Messaggio » 08/12/2014, 11:02

mah,devi capire cosa vuoi: se un semplice exc(non vedo quale altro modello potresti volere,visto che ktm non omologa i cross come honda o yama) con le 17 oppure un vero motard che è tutta un'altra roba e se vai in pista(io andavo proprio in quelle che hai citato oltre a pomposa) la differenza è enorme.

manutenzione vedi sopra: un exc trattato bene dura anche abbastanza,a patto di cambiare olio ogni le solite 10 ore(con uso anche pista) e quando è ora fare pistone e catena distribuzione,per evitare di far esplodere tutto come un mio amico,se invece prendi un cross derivato(ma dici che vuoi ktm che non li fa,anche se molta gente elabora gli exc),allora la storia cambia e oltre al cronometro ti devi portare anche un altro orologio per la manutenzione

personalmente dovessi riprendere un motard adesso prenderei qualcosa con qualche anno,sicuramente cross derivato non targato e possibilmente con già su un po' di preparazione,magari da rifare di motore,in modo da spendere meno e investirli nel ripristinarlo a nuovo,così da essere sicuri di quello cui si va incontro.

questo perchè la differenza tra una semplice trasformazione di un enduro con i cerchi,anche abbassando ed indurendo le sospensioni(quelli che mettono solo i 17 e il disco da 320 si ritrovano con una "roba" che fa schifo e si guida peggio rispetto a 18-21 con gomme stradali(provato su più di una moto)),non è confrontabile con un motard vero e proprio(solo gli slick,che tengono il doppio e durano il doppio rispetto alle stradali sportive!)....poi terrei la 675 per i tornanti.

8nuvola6
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Re: Quale motard KTM fa concorrenza a queste?

Messaggio » 08/12/2014, 12:55

SMR 450 o 560.
Nato come motard da competizione.
Stavo guardando pure io qualcosa da spendere poco e da utilizzare solo in pista.
Il 450 è l'ideale.
Modelli dal 2004 al 2006 con 2500/3000 euro circa lo porti a casa

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Re: Quale motard KTM fa concorrenza a queste?

Messaggio » 08/12/2014, 13:52

SMR 450 la generazione successiva, dal 2008/2009 in poi. Secondo me il miglior motard prodotto da Ktm.
Derivato dal 450 Cross con avviamento elettrico, Aveva il motore bialbero più potente della gamma. Ruota anteriore 16,5 con sospensioni dedicate, telaio rinforzato, piastre di sterzo larghe.

Per come la interpreto io, un EXC con ruote da 17, va bene soltanto per andare al bar e fare le impennate in piazza. In pista non serve a nulla.

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Re: Quale motard KTM fa concorrenza a queste?

Messaggio » 08/12/2014, 16:30

miscelatore ha scritto:SMR 450 la generazione successiva, dal 2008/2009 in poi. Secondo me il miglior motard prodotto da Ktm.
Derivato dal 450 Cross con avviamento elettrico, Aveva il motore bialbero più potente della gamma. Ruota anteriore 16,5 con sospensioni dedicate, telaio rinforzato, piastre di sterzo larghe.

Per come la interpreto io, un EXC con ruote da 17, va bene soltanto per andare al bar e fare le impennate in piazza. In pista non serve a nulla.


Concordo.
Un derivato da exc sarà sempre un derivato. E per uso solo pista meglio qualcosa di specialistico e nato per quello.
Be' per un 2009 devi sborsare i tuoi 4500 minimo. Se il budget lo consente ok.
Io stavo su un modello meno recente per iniziare. Nel caso non dovesse piacere lo si rivende senza smenarci soldi.

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Re: Quale motard KTM fa concorrenza a queste?

Messaggio » 08/12/2014, 17:22

miscelatore ha scritto:SMR 450 la generazione successiva, dal 2008/2009 in poi. Secondo me il miglior motard prodotto da Ktm.
Derivato dal 450 Cross con avviamento elettrico, Aveva il motore bialbero più potente della gamma. Ruota anteriore 16,5 con sospensioni dedicate, telaio rinforzato, piastre di sterzo larghe.

Per come la interpreto io, un EXC con ruote da 17, va bene soltanto per andare al bar e fare le impennate in piazza. In pista non serve a nulla.


Non devi mica vincere il mondiale :!: :!: :!:
Io ho un 300 un po' preparato e a Pomposa mi diverto un bel po'...
Certo, forse con un SMR andrei più forte, ma non sono itempi sul giro che mi interessano :wink:
Lui ha parlato di moto targata e quindi non ci sono alternative all' EXC con doppia omologazione, oppure un 690 smc
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Re: Quale motard KTM fa concorrenza a queste?

Messaggio » 08/12/2014, 17:43

superclod ha scritto:Lui ha parlato di moto targata e quindi non ci sono alternative all' EXC con doppia omologazione, oppure un 690 smc


sì ma il titolo del 3ad è il paragone con un CRF e un YZF....e l'exc con i 17 non ci sta proprio.

anche io a pomposa le prime volte mi sono divertito con il CR500,soprattutto a quasi superare nel drittone un omino incredulo su un ktm 570 del trofeo :mrgreen: ,poi ho iniziato con il modificare le sospensioni,poi il freno ant(avevo già il 320 con staffa e pinza originale,ma il beringer è un'altra storia),poi ho capito che anche con un vecchio VOR del 2005 nato motard era un'altro andare

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Quale motard KTM fa concorrenza a queste?

Messaggio » 08/12/2014, 19:29

Mia opinione ma se vuoi una moto da usare anche per strada, allora molto meglio un 690 SMC,

un EXC modificato difficilmente avrà l'omologazione, quindi giri fuorilegge e con una moto che dopo 50 km ti ha fatto cadere anche la dentiera.
Nell'uso pista invece senza interventi sostanziali (e costosi) su sospensioni ciclistica e freni, difficilmente avrai una moto efficace, nei confronti dei vari Cross derivati, tipo CRF

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Re: Quale motard KTM fa concorrenza a queste?

Messaggio » 09/12/2014, 8:16

miscelatore ha scritto:Mia opinione ma se vuoi una moto da usare anche per strada, allora molto meglio un 690 SMC,

un EXC modificato difficilmente avrà l'omologazione, quindi giri fuorilegge e con una moto che dopo 50 km ti ha fatto cadere anche la dentiera.
Nell'uso pista invece senza interventi sostanziali (e costosi) su sospensioni ciclistica e freni, difficilmente avrai una moto efficace, nei confronti dei vari Cross derivati, tipo CRF


Cocconcelli, il concessionario di Reggio, ha appena modificato motard per uso stradale un exc450 2014, se volete info sono molto disponibili
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Re: Quale motard KTM fa concorrenza a queste?

Messaggio » 09/12/2014, 23:16

Grazie per le risposte!!!
In effetti, guardando la 690 SMC, mi sembra un ottimo compromesso pista-strada nella gamma KTM, ne parlano molto bene!

Comunque i dubbi aumentano, considerando che oggi, parlando con un mio amico, mi ha detto che mi lascia in gestione (ovvero mi ha detto: "portala a casa, vedi se sistemarla costa tanto e poi vediamo, tanto a me non interessa più!!!") una Honda XR 650 Motard del 2000, ferma da 5 anni, ma con 1.500 km di passi di montagna e zero pista!!!!!
La cosa mi alletta, perché posso metterci le mani, personalizzarla come voglio e fare un motard praticamente da zero!

Voi avete idea di che moto sia questa Honda? come andrà? i più esperti cosa mi consigliano??
Grazie mille ragazzi! E' un mondo completamente nuovo per me.. quindi ho bisogno di voi!
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Re: Quale motard KTM fa concorrenza a queste?

Messaggio » 10/12/2014, 8:05

l'XR 650 ha un bel motore e un bel telaio(pesante ovviamente,non è un crf ma ha anche pochissima manutenzione),ma così com'era di serie è il "solito" enduro motardizzato con due cerchi e,a mio parere,vale il discorso di cui sopra: niente a che vedere con un vero motard e tra le 17-17 o 21-18 gommate stradali,secondo me andava meglio con queste ultime....DI SERIE,ripeto.

ma se è gratis....qualche soldo ce lo puoi spendere.... :roll:....tanto è quasi tutto "recuperabile" una volta che gliela dovessi ridare,a parte le modifiche interne alle sospensioni.

diciamo però che eri partito da CRF e YZF poi sei finito all'esatto OPPOSTO con 690 e XR650..... :|

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Re: Quale motard KTM fa concorrenza a queste?

Messaggio » 10/12/2014, 13:29

Si infatti.. Sto scoprendo man mano sto mondo.
Cfr e Yzf ho visto che sono le motard più comuni. Sono stupende ma si fanno pagare.
Adesso la Xr che mi viene proposta e la 690 di cui mi parlate voi.
Mi sto facendo la mia idea!

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Re: Quale motard KTM fa concorrenza a queste?

Messaggio » 12/12/2014, 17:36

L'XR è un'ottima moto, ma nella versione motard ha bisogno di una buona preparazione, come già ti ha detto DVD. Inoltre, se non ha l'avviamento elettrico può diventare un problema serio. Un paio di amici miei l'hanno venduta per disperazione...
La 690 SMC, invece è pronta all'uso ed è veramente un gran bel giocattolo :!: :!:
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Re: Quale motard KTM fa concorrenza a queste?

Messaggio » 13/12/2014, 21:26

Vorrai dire SE HA l'avviamento elettrico è un problema serio..
Evita l'avviamento elettrico negli Xr, peggio non c'è, la Honda non l'ha MAI fatta con l'avviamento elettrico, quello è un pastrocchio fatto dal importatore Dall'Ara con dei pezzi di Dominator, risultato esplodeva!
Qualcuno ne ha fatto uno artigianale ma lascia stare si contano sulle dita di una mano..
Impara ad usare la pedivella, ci sono riusciti tutti, perché non dovresti farcela anche tu.....
Io ho un Xr 650 da troppi anni ormai e sono troppo di parte, dipende cosa vuoi fare, i 690, tutti, li compri già così come sono e vanno bene, non devi farci assolutamente nulla, l'Xr ha veramente tantissimo potenziale ma dovrai spenderci un po di soldi e devi avere un po di manualità nei lavori tipo carburatore e relativa carburazione, (quello originale è una schifezza, cambiandolo diventa un altra moto) così come scarico e filtro, l'impianto frenante può andar bene anche una pinza 4 pistoncini dei CRF dal 2002/04 tipo le vecchie Discacciati che hanno lo stesso interasse dei fori, poi una preparatina alle sospensioni..
Non ti conosco quindi ti consiglierei con la ragione i vari 690, ma se sei amante del "fai da te" e dei bombardoni vecchio stile Xr650..
crf e vari solo se sei pratico nella manutenzione e hai un bel budget da investire e fai 80%pista 20% strada..

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Re: Quale motard KTM fa concorrenza a queste?

Messaggio » 14/12/2014, 1:56

Tizio Caio ti ringrazio per la risposta.
La Xr che mi dovrebbero dare non ha l'avviamento elettrico ma soltanto a pedivella! Ci farò tanta pratica per accenderla!
In merito al fai da te,diciamo che le moto che ho avuto fino ad ora,non permettono molto fai da te. Mi piacerebbe imparare a fare qualche lavoretto da me,e per questo ho già coinvolto mio papà,ex crossista e amante dei motori a Carburatore!!!
Vediamo quando mi arriva,resta il fatto che la prima cosa da fare è metterla in moto. Poi farò la lista della spesa e sicuramente ti farò un po' di domande!
Stiamo a vedere cosa succede!!

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Re: Quale motard KTM fa concorrenza a queste?

Messaggio » 14/12/2014, 10:52

l'XR650,che hanno avuto due amici,una enduro e una motard(per quello dico che l'XR al pari di altre,motard con solo due cerchi NON va bene!) si accende se ti distrai mentre hai il piede appoggiato e ti scende da solo.... :roll: :)

considero una rottura l'avviamento a pedale ma solo per scomodità,non per difficoltà.....a meno di non avere uno scrambler 450...!

chiaramente la carburazione deve essere a posto,altrimenti si bestemmia davvero ma non è colpa della moto.

è che da quando si sono diffusi i bottoncini,la gente si è gayzzata :mrgreen: e non c'è più nessuno che sa accendere a pedale: conosco almeno due persone con exc che non hanno MAI provato a mettere in moto a pedale!
uno in realtà sì,dopo aver insistito che bisogna saperlo fare per ogni evenienza,ma era già al secondo k 450 e non aveva mai provato.

cmq il problema principale è farci un assetto che vada bene

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Re: Quale motard KTM fa concorrenza a queste?

Messaggio » 15/12/2014, 12:16

Infatti DVD70, la mia intenzione sarà inizialmente di farle i lavoretti necessari per riaccenderla, capire le sensazioni del mezzo così com'è adesso e poi verificare quali potrebbero essere le possibili modifiche (con relativo costo) da applicare alla moto, tutto questo per renderla divertente e soprattutto adeguata alle mie esigenze.
Non voglio spenderci tantissimi soldi, altrimenti ha senso metterli via e attendere il 2016 per prendersi o una carotina (ho visto anche il 525 supermoto... non male!) oppure una delle due accennate sopra (Honda e Yamaha).
Stiamo a vedere in che stato si presenta e poi iniziare a lavorarci su.


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Re: Quale motard KTM fa concorrenza a queste?

Messaggio » 15/12/2014, 12:20

Si, dipende cosa ci vuoi fare, un 525 anche se affidabile ha comunque una manutenzione superiore ad un Xr o a un 690, senza contare che sia per l'Xr che per il 525 nascono enduro tutte e due e se le vuoi motard devi spenderci per forza dei soldi.. Per i crf o altri 450 Cross/enduro vale lo stesso discorso ma c'è meno libidine su strada e di più in pista..
Dipende cosa vuoi fare..

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Re: Quale motard KTM fa concorrenza a queste?

Messaggio » 15/12/2014, 13:44

Questa Xr è già motard. Infatti mi piace per quello!

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Re: Quale motard KTM fa concorrenza a queste?

Messaggio » 15/12/2014, 14:29

non sei un filino OT in questa sezione adesso?
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Re: Quale motard KTM fa concorrenza a queste?

Messaggio » 15/12/2014, 15:25

Aco10 ha scritto:Questa Xr è già motard. Infatti mi piace per quello!


nessuna delle moto nominate E' motard: sono tutte trasformazioni e,RIPETO ANCORA,se limitate solo a due ruote da 17 la moto in strada va,possibilmente,anche PEGGIO che se avesse 18-21 con gomme stradali.

questo è il CONCETTO che tanti non capiscono: non bastano due cerchi che usati si trovano con due soldi per fare un motard,quindi non è da scegliere la moto in funzione che abbia i cerchi o meno....in questo caso piuttosto perchè mi è sembrato di capire che almeno inizialmente sarebbe gratis,ma non perchè è "già" motard

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Re: Quale motard KTM fa concorrenza a queste?

Messaggio » 15/12/2014, 22:29

DVD Io non me ne intendo, ma leggendo qui e là, ho visto che Honda ha fatto dei modelli che uscivano già in versione Motard. Anche il proprietario di questa moto mi dice che l'ha comprata Motard.... quindi le cose sono due: o le ha fatte veramente Honda, oppure la concessionaria ha trasformato l'endurone in motard. Boh!

Fra, perche OT? sto parlando di un motard che può far concorrenza ad una KTM.
Ho parlato di diversi Motard e adesso sto parlando di XR650 in confronto ai modelli che mi state suggerendo...

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Re: Quale motard KTM fa concorrenza a queste?

Messaggio » 15/12/2014, 22:49

L'xr650 diciamo che non esiste ne motard ne con l'avviamento elettrico, anzi honda non l'ha mai distribuita in Italia, se ne occupava l'importatore Dall'Ara che l'ha poi importata e immatricolata con la doppia omologazione enduro/motard dal 2000 al 2003, Successivamente dal 2004 al 2009 non sono state più immatricolate con la doppia omologazione ma solo o in versione enduro o motard.. La differenza tra le due stava nel fatto che Dall'Ara si occupava di omologare e montare nella versione motard due cerchi piuttosto brutti (misure ant17x3,50 e 17x4,25 dietro) e un discaccio da 320 con una staffa per la pinza originale e lasciare inalterato tutto il resto..
La versione enduro era importata come honda la distribuiva nel resto del mondo, (ant21x1,60 post18x2,15 disco da 260)..
Di listino l'impianto motard Dall'Ara costavano la bellezza di 1000€, Sostanzialmente nuova l'Xr costava dai 8.800€ enduro e 9.800€ motard.. Se poi volevi il magico avviamento elettrico da loro creato (optional per fortuna!) altri 1000€..

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Re: Quale motard KTM fa concorrenza a queste?

Messaggio » 16/12/2014, 8:16

Aco10 ha scritto:DVD Io non me ne intendo, ma leggendo qui e là, ho visto che Honda ha fatto dei modelli che uscivano già in versione Motard.


Tizio qui sopra ti ha risposto alla perfezione.

Io ho cercato di dirlo almeno tre volte: La stragrande maggioranza dei "motard" che sono(erano) in giro sono degli enduro o dual con le ruote da 17 e basta.

Trasformazioni di questo tipo nel MIGLIORE dei casi vanno UGUALE all'originale con due gomme stradali 18-21 su asfalto....quasi sempre PEGGIO perchè assetto e geometrie non sono giusti.

fossero così semplici le cose (cambiare 18-21 con 17-17 è stravolgere la moto!),qualsiasi cane con una saldatrice potrebbe costruirsi una motogp in garage,invece non è così.

chi ha un minimo di esperienza in moto non necessariamente motard,sa benissimo che a volte bastano delle inezie come l'allungamento o accorciamento del passo tirando la catena,lo sfilamento anche di soli pochi mm delle forcelle,l'altezza dei sag ecc ecc per far cambiare in modo evidente il comportamento su strada.

un motard senza ALMENO un assetto fatto appena come si deve,che vuol dire accorciamento della corsa all'anteriore(si deve abbassare),sostituzione delle molle davanti e soprattutto dietro,ritaratura dell'idraulica,è un cancello/cesso/robo inutile che non serve a nulla.

ALMENO l'assetto,poi volendo e spendendo ci sono un sacco di altre cose.... :wink:

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Re: Quale motard KTM fa concorrenza a queste?

Messaggio » 16/12/2014, 18:57

Mamma mia, quanti Boris Chambon in questo forum... :wink: :lol:
Ho un amico che, quando aveva quel cancello cesso inutile dell'XR 650 motard, passava sopra a tutte le varie R1, 1098, gsxr, ecc che incontrava...
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Re: Quale motard KTM fa concorrenza a queste?

Messaggio » 16/12/2014, 19:28

Quel tuo amico è come me quando con il mio Kimco People svernicio le auto in coda...
Lui lo faceva su un Xr con delle r1 parcheggiate :-)

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Re: Quale motard KTM fa concorrenza a queste?

Messaggio » 16/12/2014, 20:53

Ma non dire delle stronzate...
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Re: Quale motard KTM fa concorrenza a queste?

Messaggio » 16/12/2014, 21:34

Onore al Xr allora...

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Re: Quale motard KTM fa concorrenza a queste?

Messaggio » 16/12/2014, 22:06

Ecco qualche foto della "belva"!

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Domanda: cos'è questa seconda leva di fianco alla frizione???

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Re: Quale motard KTM fa concorrenza a queste?

Messaggio » 16/12/2014, 22:22

Anemmù ben.. :-)
Quella leva è l'alza valvole manuale detta anche decompressone, ti serve per metterla in moto, hai già provato..?
Allora:
1 Porti il pistone al punto morto superiore, te ne accorgi perché si "blocca" la corsa della pedivella
2 accompagni la pedivella in alto e poi dando una "sgrillettata" a quella leva al manubrio abbassi la pedivella di pochi cm
3 riaccompagni la pedivella in alto e dai una spedivellata "forte" per tutto l'arco di movimento..

La pratica ti renderà perfetto..
Volendo l'xr ha anche il decompressone automatico centrifugo al albero a camme che ti permette di accenderla anche senza usare quello manuale, in poche parole quanto sei al Punto Morto Superiore (PMS) volendo puoi spingere più forte sulla pedivella(ha un po di compressione quindi devi spingere forte ma in modo controllato) e farle compiere quel paio di cm che dicevo per poi tornare in cima con la pedivella e metterla in moto..

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Re: Quale motard KTM fa concorrenza a queste?

Messaggio » 16/12/2014, 22:52

Non ho ancora provato.
Ma adesso che mi dici così: non vedo l'ora! Ahahahha


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Re: Quale motard KTM fa concorrenza a queste?

Messaggio » 16/12/2014, 23:09

Allora adesso che sei Xrista è d'obbligo iscriversi su: http://www.xr-italia.com/ :-)..

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Re: Quale motard KTM fa concorrenza a queste?

Messaggio » 17/12/2014, 8:57

superclod ha scritto:Mamma mia, quanti Boris Chambon in questo forum... :wink: :lol:
Ho un amico che, quando aveva quel cancello cesso inutile dell'XR 650 motard, passava sopra a tutte le varie R1, 1098, gsxr, ecc che incontrava...


è che non ti ho mai visto a pomposa ma solo qui dietro la tastiera a far battute magari un po' del caxxo su quello che dicono gli altri.... :roll:

uno educato ti potrebbe anche rispondere: "Sempre la solita storia di internet: gente che pensa basti mettere due 17 e si va in pista a fare derapate,poi magari li vedi guidare e non capiscono nemmeno da che parte si gira il manubrio"....

tanto per esempio in questo stesso 3ad,hai scritto:
superclod ha scritto:
Lui ha parlato di moto targata e quindi non ci sono alternative all' EXC con doppia omologazione, oppure un 690 smc


che è una kazzata fuori dal mondo,perchè di motard mologati 450/500/600 ci sono: beta,husky,husby alcuni anche con doppia omologazione,ma si trovano anche honda sia R che X,yama,kawa e suzuki,alcune nelle versioni cross immatricolate e altre enduro con i cerchi omologati.

il tuo amico poi magari passava sopra a quelli che INCONTRAVA nel senso opposto(quindi anche pericoloso! 8) ) cmq ho cercato su google ma notizie di un XR che seminava terrore in giro per l'Italia non si hanno notizie.

ehhhhhhh i forum............ :|
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dvd70
 
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Re: Quale motard KTM fa concorrenza a queste?

Messaggio » 17/12/2014, 8:58

Comunque quell'XR sembra nuovo da vedere così.... :)

Fra
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Re: Quale motard KTM fa concorrenza a queste?

Messaggio » 17/12/2014, 9:54

Bellissima, prendila al volo, poi passa a un fuori argomento
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