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Info ktm 450

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Info ktm 450

Messaggioda nic132 » 23 nov 2014, 14:10

Da poco ho preso un kappa 450 e volevo chiedervi se si poteva togliere il db-killer dal terminale di scarico originale :D .
Dato che ha 220 ore volevo anche sapere se devo fare qualche manutenzione straordinaria ad esempio cambio pistone, catena distribuzione ecc.
Grazie Nicola.
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Re: Info ktm 450

Messaggioda Fra » 24 nov 2014, 10:24

Puoi togliere il db.
Quel tipo di manutenzione la fai se c'è bisogno, la moto fuma?
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Re: Info ktm 450

Messaggioda Pamak » 24 nov 2014, 11:37

220 ore non sono proprio pochine

dipende molto da come è stato trattato il mezzo (con tagliandi eseguiti regolarmente ed un enduro non a livello agonistico puoi anche arrivare a 400 ore prima ci cambiare il pistone)

l'ideale sarebbe smontare la testata e guardare (misurare cilindro e pistone, guardare lo stato della catena di distribuzione, controllare le valvole, albero motore, cuscinetti, ecc.. ecc...)

sicuramente una revisionata alle forcelle e al mono sarebbe da fare :wink:

controllare anche cuscinetti ruote, uniball del PDS, cuscinetti di sterzo :wink:
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Re: Info ktm 450

Messaggioda ADV2011 » 24 nov 2014, 14:02

Auguri....... :)
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Re: Info ktm 450

Messaggioda nic132 » 24 nov 2014, 17:16

forche e mono sono state revisionate, cuscinetti ruote cambiati anche quelli di sterzo ma comunque la moto non fuma e quello che me la ha venduta mi ha dato un libretto con su la manutenzione che ha fatto e l'olio motore lo ha cambiato ogni 20 ore insieme al filtro secondo voi posso stare tranquillo? :|
Come si toglie il db-killer? :D
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Re: Info ktm 450

Messaggioda dvd70 » 24 nov 2014, 18:38

non hai detto che anno è,cmq io farei così:

-pistone in teoria no e in ogni caso "avverte" con il consumo d'olio prima di far danni
-valvole vanno controllate e RI-controllate tra un po' di ore per verificare che non si muovano,cioè che non siano sfondate
-catena distribuzione,se è il motore vecchio con il tenditore meccanico fai presto a controllare se è a fine corsa,quindi da sostituire,altrimenti con quello idraulico è più complicato: a 220 ore su una moto usata io la farei,magari non subito ma lo metterei in preventivo

lascia perdere di smontare per misurare perchè per farlo il motore vuole aperto completamente e la spesa diventa molto elevata,senza dire che una volta fatto sarebbe OBBLIGO sostituire tutto quello che non è perfetto,quindi non ne vale la pena

chiaramente sarà stato fatto(da te) un tagliando completo compreso anche il liquido radiatore e ora non devi far altro che tenere livelli e rumori sotto controllo

il resto,visto che le sospensioni le hai revisionate,è tutta roba che si vede a occhio com'è messa

il db killer lascialo dov'è che la moto non va di più senza e meno casino fa meglio è!
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Re: Info ktm 450

Messaggioda nic132 » 24 nov 2014, 19:40

Ok grazie comunque e' del 2012
Quando cambiero' pistone cosa mi consigliate di cambiare insieme per stare con il cuore in pace :D
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Re: Info ktm 450

Messaggioda dvd70 » 24 nov 2014, 20:07

ci sono già altri 3ad: quei motori,con uso non esasperato,arrivano a 400 ore almeno e se si decide di cambiare pistone,il momento migliore è a metà(quindi alle ore che hai tu),in previsione appunto di aprire poi completamente il motore la volta successiva.
(poi c'è anche chi è arrivato oltre senza problemi,ma c'è anche chi,come un amico sul 530,ha sbiellato a qualche ora in più di 400 e ha speso un tot)

Se la moto va bene io non farei nulla,tanto,come dicevo,il pistone non è la biella che si rompe all'improvviso o quasi,ma di solito inizia a consumare olio quando ha troppo gioco,ma prima di ovalizzare il cilindro che ne vuole
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Re: Info ktm 450

Messaggioda nic132 » 25 nov 2014, 15:48

ok grazie :D
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Re: Info ktm 450

Messaggioda nic132 » 25 nov 2014, 16:09

Quanti soldi dovrò mettere in preventivo per la manutenzione verso le 350-400 ore? :?
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